Destra e Sinistra .... esistono ancora ? | Pagina 79 | BMWpassion forum e blog

Destra e Sinistra .... esistono ancora ?

Discussione in 'Politica' iniziata da CarloX6, 14 Aprile 2010.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. beckervdo

beckervdo

56.003
    4.434
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Articolo completo

2. SenzaUnaBMW

SenzaUnaBMW Direttore Corse

2.035
    127
    26 Febbraio 2009
    Reputazione:
    55.036
    =18 :D

Non credo che in Germania abbiano minor potere d'acquisto che da noi.

Loro non studiano quanto il mercato sia in grado di pagare quel prodotto, ma come ogni imprenditore, studiano la sacrosanta legge della domanda e dell'offerta:

- è probabile che in Germania sono molto più attenti che da noi, e considerano il passeggino della marca italiana un prodotto che acquisterebbero solo - appunto - in virtù del minor prezzo, e quindi il prezzo di questo prodotto, che ricordiamo deve dipendere dal costo di produzione, scende.

- In Italia, invece il prodotto è così tanto amato che la gente è disposta anche a spendere più di 450 euro per un passeggino, fino ad arrivare alla soglia della banconota viola.

- In Cina, oltre ad esserci un evidente calo del costo di produzione (se è fabbricata in loco, ma credo che sia così), c'è anche una minor richiesta di questo bene di lusso per la classe media, cioè un bene poco venduto, che quindi deve per forza essere messo a basso prezzo.

Paradossalmente non è nessun imprenditore che sceglkie il prezzo di un prodotto, ma siamo noi stessi...

Apple ha lanciato in Italia l'iPhone4 ad un prezzo molto più alto di quelli che ha proposto negli altri Paesi Europei... perchè ?

Perchè gli italiani comprano e comprano, e da sondaggi evidentemente fatti il marketing ha ritenuto opportuno alzare il prezzo.

E la gente li compra gli iPhone4...

Non serve "uno Stato" che ci protegga da questi furti del capitalismo, ma siamo noi che decidiamo.

Il mercato libero è appunto il teorema della libertà, e siamo solo noi a dover scegliere.

Prendiamoci le nostre responsabilità, tutto qui.

3. chent

chent Presidente Onorario BMW

7.603
    1.374
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    sono discorsi sempre incompleti, sia da una parte che dall'altra.

io ad esempio non ho comprato l'I-phone (il primissimo, che pur ritenevo un bel giocattolino appetibile) non perchè non me lo possa permettere (ho un q-tek 9000 che costa tre volte tanto), ma perchè non mi andava di sottostare al ricatto.

secondo qualcuno potrei essermi preso le mie responsabilità, secondo altro potrei essermelo semplicemente preso a quel posto, perché infatti adesso di fatto il giocattino non ce l'ho...

secondo te siamo noi a decidere il prezzo, secondo me non è proprio cosi, è il prezzo che viene deciso in base a noi (c'è una sottile differenza), ed una via di uscita non c'è, dentro o fuori (o comprare in rete a singapore, non sempre si beccano fregature ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">)

4. SenzaUnaBMW

2.035
    127
    26 Febbraio 2009
    Reputazione:
    55.036

Il prezzo viene deciso in base a noi, in quanto siamo a noi a decidere di spendere tanto per un oggetto.

L'imprenditore può essere visto come quello che frega la gente, o come quello che sfrutta ciò che essa vuole.

La maggioranza vuole qualcosa, e lui gliela serve su un piatto d'argento.

Quando poi la sua idea è fallimentare, per un motivo o per l'altro, e il Governo aiuta con i soldi di tutti tali scelte, allora si cade nel disastro totale.

5. chent

chent Presidente Onorario BMW

7.603
    1.374
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    fiat? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

la fiat è uno strano tipo di società, unico al mondo.

società che distribuisce i profitti agli azionisti e le perdite agli italiani...](*,)

6. SenzaUnaBMW

2.035
    127
    26 Febbraio 2009
    Reputazione:
    55.036
    Esatto FIAT è una società che viene aiutata, come tutto il settore auto, dalla droga destabilizzante degli incentivi, ed è stata invece specificamente aiutata dallo Stato durante le gestioni passate.

Probabilmente il suo, adesso, è un debito morale che ha nei confronti degli Italiani, ed è anche quello un freno governativo.

7. on a friday

on a friday Presidente Onorario BMW

5.948
    913
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    90.505
    E81 120d Attiva - R 1200 GS
    Promossi entrambi :wink:

8. 325Ci

325Ci Amministratore Delegato BMW

2.952