Destra e Sinistra .... esistono ancora ?

Discussione in 'Politica' iniziata da CarloX6, 14 Aprile 2010.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Il_Bardo_di_Monaco

Il_Bardo_di_Monaco Amministratore Delegato BMW

4.094
    596
    9 Giugno 2009
    Reputazione:
    165.066
    118d E87 Nazgùl Edition
    come sempre ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> 8-[

:mrgreen:

2. redi-one

redi-one Presidente Onorario BMW

21.869
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    pensare che nel 2008 era diventato il paladino di tutti dicendo che per ricavare risorse finanziarie avrebbe tassato solo banche e petrolieri:eek::eek::eek: alla fine è successo il contrario con le banche..:eek:

3. Il_Bardo_di_Monaco

4.094
    596
    9 Giugno 2009
    Reputazione:
    165.066
    118d E87 Nazgùl Edition
    Una battuta nn la posso fare vero? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

4. on a friday

on a friday Presidente Onorario BMW

5.948
    913
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    90.505
    E81 120d Attiva - R 1200 GS
    Vuoi proprio generare la rissa? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Stiamo (state) parlando di cose serie, le battute possono essere fuori luogo

5. Il_Bardo_di_Monaco

4.094
    596
    9 Giugno 2009
    Reputazione:
    165.066
    118d E87 Nazgùl Edition
    che rissa di d'egitto...era così carina..la sentii da Vecchioni :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

L'italia è bagnata da tre mari e prosciugata da Tremonti

6. theimperator

theimperator Secondo Pilota

962
    42
    26 Maggio 2009
    Reputazione:
    30.617
    Toyota Land Cruiser
    Vedi tu spari sentenze senza motivazioni concrete, io ti sto portando esempi reali ed effettivi.

La crisi c'è ma noi grazie a tremonti -e ti ricordo che finora non sono state alzate le tasse- siamo quelli che ne stiamo uscendo a testa + alta.

Prodi nel suo periodo di governo, senza una crisi così forte, aveva subito alzato le tasse.

Tremonti non è un economista puro, ma a livello di finanza è tra i migliori al mondo: il succo del discorso è sempre quello, per nostra fortuna.

Infine se vuoi parlare di Visco e Padoa Schioppa, ti ricordo che sono stati quelli di una delle peggiori stagioni economico/finanziarie per il nostro stato... per fortuna Mastella ha fatto cadere quel governo che ci avrebbe portati allo sfascio.

Cmq se mi vieni a parlare di indottrinamento mediatico... semmai sei tu quello ad essere indottrinato che parli per frasi fatte e senza addurre motivi e conseguenze concrete. Io finora ti ho motivato ogni mia singola frase, in modo razionale, realistico e serio. Quindi evita tutta questa demagogia, scendi dal piedistallo e inizia ad aprire gli occhi, perchè l'indottrinamento è quello che hai tu continuando a parlare solo riportando le frasi del tuo partito.

PS:come mai quando pd e idv parlano criticando le azioni dell'attuale governo non adducono mai motivazioni ma solo parole a vanvera che dopo 10 minuti vengono smentite e sono costretti a non ribattere? Te lo sei mai chiesto?

A 2 persone piace questo elemento.
  7. Il_Bardo_di_Monaco

4.094
    596
    9 Giugno 2009
    Reputazione:
    165.066
    118d E87 Nazgùl Edition
    hai portato dati? neanche mezzo.

su quale base dici che ne usciamo a testa piu alta?

siam quelli OGGETTIVAMENTE colati piu a picco

non siamo a livell idella gracia perchè partivamo da un punto piu alto ma che la regressione sia stata pari è chiaro, siamo i prossimi che rischiano dopo Spagna e Irlanda.

io non ho partito e gli indottrinati son quelli che vengono a ripetere a pappagallo quello che sntono in tv...tremonti ci ha salvato. da ridere....

Ps. il bello del governo berlusconi è che lo puoi sempre controbattere..nn ne azzecca una e dice/fa tutto e il contrario di tutto...se PD e IdV nn lo controbattono è perchè giocano dallo stesso lato del campo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Ultima modifica di un moderatore: 17 Maggio 2010
  8. on a friday

on a friday Presidente Onorario BMW

5.948
    913
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    90.505
    E81 120d Attiva - R 1200 GS
    Per onesta' intellettuale considerate che un debito pubblico come il nostro non si crea ne' si risana in una legislatura

9. redi-one

redi-one Presidente Onorario BMW

21.869
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    ragazzi stiamo calmi di solito le magagne si scoprono quando il governo cambia schieramento anche in Grecia andava tutto bene cresceva a ritmi da primato poi si è visto come è finita la storia...

10. Il_Bardo_di_Monaco

4.094
    596
    9 Giugno 2009
    Reputazione:
    165.066
    118d E87 Nazgùl Edition
    io se che invece di paragonarci a uno stato di poevri caprai (massimo rispetto) dovremmo paragonarci ai "grossi" europei dei quali vogliamo fare parte.

Battiamo francia e germania in quanto a disoccupazione (mai così alta da anni), abbiamo un deito publico ciclopico e faccio notare che usciamo dalla crisi (s emai ne usicremo) più rotti dell'inghilterra che è sede del 60% dei colossi finanziari e bancari del mondo.

Loro hnno avuto le @@ di statalizzare, intervenire...è assurdo che noi che la crisi l'abbiamos offerta meno all'inizio ne stiamo uscendo peggio...

11. Emiliano

Emiliano Presidente Onorario BMW

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    Vedi tu spari sentenze senza motivazioni concrete, io ti sto portando esempi reali ed effettivi.

ti offendi se ti rispondo io? Poi torno a lavorare, giuro :biggrin:

La crisi c'è ma noi grazie a tremonti -e ti ricordo che finora non sono state alzate le tasse- siamo quelli che ne stiamo uscendo a testa + alta.

Prodi nel suo periodo di governo, senza una crisi così forte, aveva subito alzato le tasse.

Il tuo professore di Economia era Fede?

La crisi c'è e fino a qui ci siamo. Masa lo diceva da anni su queste pagine :mrgreen:

Il "grazie a Tremonti" presuppone azioni economiche del Ministro verde: quali sono?

Stiamo uscendo a testa + alta: opinabile, ma mettiamo che sia davvero così, a cosa è dovuto? (n.b. se rispondi "a Tremonti" mi devi dare una esaustiva risposta alla domanda precedente)

Cosa più importante: ma prima non dicevate che Visco ci stava uccidendo alzando le tasse?

Ed ora, con questo popò di economista all'Economia vi accontentate di non pagarne di più?

:mrgreen:

Tremonti non è un economista puro, ma a livello di finanza è tra i migliori al mondo: il succo del discorso è sempre quello, per nostra fortuna.

Ok, ora abbiamo appurato che non è un economista, ma ci hai dato un nuovo elemento (per il quale ti siamo grati) : a livello di Finanza è tra i migliori al mondo.

Ora, io di questo mi occupo, ma non mi pare di avere letto nulla di originale da parte del prof Tremonti. Tralasciando la
    connotazione creativa :mrgreen: della sua idea di finanza, ed il suo pentimento in tal senso, mi pare abbia prodotto veramente poco.

Infine se vuoi parlare di Visco e Padoa Schioppa, ti ricordo che sono stati quelli di una delle peggiori stagioni economico/finanziarie per il nostro stato... per fortuna Mastella ha fatto cadere quel governo che ci avrebbe portati allo sfascio.

Tecnicamente ora siamo messi molto molto molto peggio :-k

Cmq se mi vieni a parlare di indottrinamento mediatico... semmai sei tu quello ad essere indottrinato che parli per frasi fatte e senza addurre motivi e conseguenze concrete. Io finora ti ho motivato ogni mia singola frase, in modo razionale, realistico e serio. Quindi evita tutta questa demagogia, scendi dal piedistallo e inizia ad aprire gli occhi, perchè l'indottrinamento è quello che hai tu continuando a parlare solo riportando le frasi del tuo partito.

In realtà fino ad ora hai copiato gli slogan del governo, ma sono certo che la tua intenzione è quella di motivarli. Puoi iniziare rispondendo alle mie domande :wink:

12. Emiliano

Emiliano Presidente Onorario BMW

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    Neanche con tremonti Ministro? :mrgreen:

13. Il_Bardo_di_Monaco

4.094
    596
    9 Giugno 2009
    Reputazione:
    165.066
    118d E87 Nazgùl Edition
    perchè Emily sembra piu fiquo di me?

:D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

14. beckervdo

beckervdo

56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Perchè lo è8-[:mrgreen:

A 1 persona piace questo elemento.
  15. Il_Bardo_di_Monaco

4.094
    596
    9 Giugno 2009
    Reputazione:
    165.066
    118d E87 Nazgùl Edition
    Azz pensavo mi rispondesse così lui :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">

:D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> :D

A 1 persona piace questo elemento.
  16. Williams

Williams Kartista

99
    15
    29 Gennaio 2010
    Reputazione:
    948
    BMW 118d
    Basandoci su dati oggettivi nel breve governo Prodi il debito pubblico è sceso, nel governo Berlusconi (più lungo) il debito pubblica ha subito una rapida impennata provocata anche e sopratutto da Tremonti.

A tutto questo possiamo aggiungere, per vergognarci davanti a tutto il Mondo, lo scudo fiscale: sei un grosso evasore? Riporta i tuoi soldi in Italia senza dire chi sei e come hai fatto tutti quei soldi, paghi un misero 5% ed è tutto a posto.

Vai a dirlo a chi lavora tutto il mese per 1.000 - 1.200 euro vedendo in busta paga che anzichè pagare anche lui un 5% del suo stipendio ne paga un 40%....

Altra cosa curiosa: lo scudo fiscale è arrivato proprio poco prima che si decidesse di mettere in vendita i beni sequestrati alla mafia.... Curiosa questa coincidenza no?

17. Beppe.r

Beppe.r Secondo Pilota

788
    52
    2 Luglio 2008
    Reputazione:
    15.860
    BMDABALIU 118d E87 ATTIVA
    Senza approfondire piu di tanto ti posto questa affermazione

Draghi: il tesoretto va usato per abbattere il debito

Ma poi scusa pechè quella del governo prodi è demagogia invece quello che dicono e fanno al governo berlusconi è oro colato.

Poi, non ho approfondito bene l'operato di tremonti, potresti dirmi cosa ha fatto oltre ai tagli a raffica.

18. batmobile

batmobile Presidente Onorario BMW

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Diversi amici (tra Bocconi ed altre uni di economia anche extraitaliane):wink:

Era una triste marionetta, che ha mentito sapendo di mentire, come per il famoso tesoretto, mai esistito.

19. batmobile

batmobile Presidente Onorario BMW

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Sono fatti, non menzogne campate in aria malamente...

20. 325Ci

325Ci Amministratore Delegato BMW

2.952
    223
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    Bravo Daniele: non parliamo di destra ma di PDL. QUi si riempiono la bocca con la parola "destra" ma non sanno manco dove sta di casa (perchè uno di destra gli attacchi alla magistratura non li tollererebbe per niente al mondo, giusto per dirne una) Eh no, perchè la destra significa rispetto per le istituzioni finchè le stesse restano fedeli al proprio compito. Quando la magistratura influenza la politica, questa deve intervenire..

Quindi vengo alla tua domanda sul perchè chi non è del PDL viene considerato da questi berlusconiani un comunista: semplice tecnica di comunicazione di B a cui ovviamente tutti hanno abboccato. Forse ti sfugge, ma il paese è spaccato in due tra Cavaliere ed anti Cavaliere. Comunista identifica i secondi perchè asseritamente portatori del noto -ed infondato- concetto di superiorità morale sinistrorsa che, per fortuna, è una delle maggiori cause del successo elettorale del Pdl.

IL problema è che abboccano sempre, perchè berlusconismo è assenza di senso critico (o di capacità critica, in molti casi). Questo perchè c'è chi ritiene cosa buona e giusta essere governati dal Cavaliere? Ma dai...

E quindi finisce di essere "comunista" anche questo gigante:

>

(Indro Montanelli,Corriere della sera, 16/04/1996 )

(scusate il grassetto, ma lo merita) Verissimo, lo merita, ma per cortesia non accostare Montanelli alla sinistra.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina