Destra e Sinistra .... esistono ancora ?

Discussione in 'Politica' iniziata da CarloX6, 14 Aprile 2010.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Emiliano

Emiliano Presidente Onorario BMW

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    Sono d'accordo con nulla di ciò che hai scritto, però che Tremonti sia un economista ed addirittura tra i migliori al mondo è veramente grossa.

Ognuno può esprimere liberamente le sue idee ma non esageriamo.

2. Konte

Konte Secondo Pilota

784
    45
    7 Maggio 2008
    Reputazione:
    31.808
    120d
    è quello che ha detto Capezzone il cui ruolo è emettere sentenze populistiche di dx

aspettiamo di vedere cosa verrà fuori dalla gestione allucinante del governo attuale

i primi segni si vedono in questi giorni: parlano di tagli a pensioni, statali, TFR, grandi opere... ma non dicevano che non avrebbero messo le mani nelle tasche degli italiani?

3. Emiliano

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    Beh, Padoa Schioppa (quello che fa schifo a tutti ma che fa davvero l'economista ) aveva capito molte cose, a partire dall'importanza di ricostruire uno stabile avanzo primario.

Dicevano che stava affamando gli italiani, ma ad oggi non mi risulta che nella sostanza io paghi meno tasse. In compenso stanno cercando di aumentarmele, e nel contempo di tagliarmi i servizi (ovvero quello che mi pago con le tasse).

Ma posso stare tranquillo: Tremonti è un economista e non mette le mani nelle tasche degli Italiani :lol:

E comunque c'è la lega che garantisce questo :lol:, quelli che fanno la proposta di rinunciare a 500 euro al mese perchè "i politici devono dare il buon esempio" ma poi si oppongono all'abolizione delle province perchè perderebbero troppe poltrone.

PS. Ora mi daranno, da bravi berlusconiani, del comunista :mrgreen:

4. batmobile

batmobile Presidente Onorario BMW

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Emiliano, grossa è non ammetterlo, quindi rifletterei su quanto hai affermato, vale in primis per te:wink:

5. Emiliano

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    Eppure il concetto di Economista (cioè quelli che Tremonti critica apertamente ultimamente definendoli "guru falliti" ) dovrebbe essere oggettivo.

Mah, forse allora anch'io ero un economista già ai tempi della tesi in Diritto Tributario e tutt'oggi non ne sono cosciente.

Grazie di avermi illuminato :mrgreen:

PS. Tremonti invita se stesso a stare zitto! (originaaaaaale) :lol:

http://www.corriere.it/politica/09_agosto_28/tremonti_rimini_c168f966-93d9-11de-8445-00144f02aabc.shtml

Ultima modifica di un moderatore: 17 Maggio 2010
  6. batmobile

batmobile Presidente Onorario BMW

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Padoa Schioppa sarebbe stato un buon economista, ma ostaggio dello stalinista visco, ha fatto danni enormi, anche alla sua reputazione, da ben considerato è la barzelletta in tante università.

7. Emiliano

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    Ti prego, dammi tregua.

Che ne sai di università? (nel senso: in quale università Padoa Schioppa è una barzelletta?)

A volte superate il maestro. :mrgreen:

PS. Rileggendo il tuo messaggio ho capito l'equivoco: riteni che l' " Economista" sia il "Ministro dell'Economia". Ora è tutto chiaro.

8. Beppe.r

Beppe.r Secondo Pilota

788
    52
    2 Luglio 2008
    Reputazione:
    15.860
    BMDABALIU 118d E87 ATTIVA
    Se non erro Schioppa aveva accumulato il famigerato tesoretto con la lotta all'evasione ed il sommerso.

Subito delapidato......in questi 2 anni.

9. Williams

Williams Kartista

99
    15
    29 Gennaio 2010
    Reputazione:
    948
    BMW 118d
    Padoa Schioppa a differenza di Tremonti era riuscito a ridurre il debito pubblico e anche il rapporto debito/PIL, Tremonti in questi pochi hanno ha fatto aumentare il debito pubblico a dismisura.

Siamo ormai a 1.800 miliardi di debito (4 volte il debito della Grecia) e il "buon" Tremonti ha venduto il nostro debito alla Francia che quindi potrà esercitare dei diritti importanti nella nostra politica, per non parlare della grossa quota di debito venduta alla Cina.

Si sa che quando si vende il debito di un Paese chi lo acquista acquisisce anche poteri per influire nella politica di quel Paese e più debito acquista più potere acquisisce.

Mi preme anche ricordare la procedura per infrazione nei conti presentati all'Unione Europea nei nostri confronti all'epoca del primo governo Berlusconi in cui era già ministro dell'Economia il solito Tremonti.

10. makepalle2002

makepalle2002 Amministratore Delegato BMW

3.852
    262
    17 Marzo 2007
    Reputazione:
    55.106.019
    320i cabrio E36
    ma purtroppo era coi comunisti, e quello che fanno i comunisti non va bene :rolleyes:

11. LoreFOM

LoreFOM Collaudatore

332
    60
    13 Luglio 2009
    Reputazione:
    18.338
    118d e81, Grand Cherokee, X4, A3
    Rep più per te. Ogni sillaba del tuo discorso è reale.:wink:

12. Il_Bardo_di_Monaco

Il_Bardo_di_Monaco Amministratore Delegato BMW

4.094
    596
    9 Giugno 2009
    Reputazione:
    165.066
    118d E87 Nazgùl Edition
    hem...no.

a inizio crisi eravamo tra i messi meno peggio garzie ad un sistema finanziario poco basato sull'azionismo...ora stiamo tra i messi peggio i nassoluto.

Siamo stati quelli con la regerssione peggiore tra i paesi "top"... non è stata fatta la benchè minima mossa, meno dello zero...anzi,direi che se c'era qualcosa da toppare, è stato toppato alla grande ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

13. LoreFOM

LoreFOM Collaudatore

332
    60
    13 Luglio 2009
    Reputazione:
    18.338
    118d e81, Grand Cherokee, X4, A3
    Se ci fosse ancora il governo prodi non parleresti nemmeno di paesi top, saremmo a contenderci il primato tra quelli del terzo mondo. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

14. Il_Bardo_di_Monaco

4.094
    596
    9 Giugno 2009
    Reputazione:
    165.066
    118d E87 Nazgùl Edition
    Se mi nonnno avesse le ruote sarebbe una cariola...

15. theimperator

theimperator Secondo Pilota

962
    42
    26 Maggio 2009
    Reputazione:
    30.617
    Toyota Land Cruiser
    Io ti consiglio di leggere i migliori approfondimenti e studi economici: Tremonti da 10 anni a questa parte è considerato a livello mondiale uno tra i migliori 10 economisti al mondo. Non a caso è ritenuto un ministro tecnico e non uno politico e non a caso ha salvato l'Italia dalla fine della Grecia.

Io non ti dò del comunista, dico semplicemente che il famoso "Tesoretto" del governo prodi e padoa schioppa non è mai esistito. Era solo demagogia, perchè non è mai stato ritrovato alcun tesoretto nei conti del nostro stato.

Preferisco un governo sincero che chi parla di tesoretti inesistenti.

Inoltre prodi aveva promesso di non mettere mano alle tasche dei cittadini e lo ha fatto in un momento che non era certo di crisi nera come l'attuale, con l'america che è andata in recessione e la grecia che è sull'orlo del fallimento.

Infine ti farei notare le ultime dichiarazioni di alcuni politici di centro-destra che se si tratta di mettere mani al portafoglio dei cittadini (si parla di 5% annuo) sono pronti a togliersi una mensilità o più dal loro stipendio (cioè quasi il 10%).

Io ti consiglio di approndire la cosa: il tesoretto non è mai stato ritrovato nei conti dello stato italiano, era solo un'opera demagogica mai esistita.

Io non risponderò + a questa discussione perchè comunque non capisco su quali basi affermiate queste vostre idee.

Come per il discorso del valore come economista di tremonti che è una certezza a livello mondiale, riconosciuta da tutto e tutti, anche la tua affermazione è priva di ogni fondamento. La comunità europea intera ha fatto i complimenti all'italia e proprio a tremonti per essere stato uno dei migliore, se non il migliore, stato ad aver superato la crisi di questi ultimi anni.

CONCLUDO:

ognuno può pensarla come vuole, ma io ho cercato di farne un discorso apolitico e apartitico, fondato su rilevazioni precise e di valore internazionale, ma se qui parlate solo con la tessera del vostro partito vi saluto.

Non mi piace parlare solo per idealismi sentendo gente che spara a raffica solo per il suo credo politico senza ammettere gli errori del proprio schieramento e senza ammettere le cose giuste fatte dall'altra parte.

16. Il_Bardo_di_Monaco

4.094
    596
    9 Giugno 2009
    Reputazione:
    165.066
    118d E87 Nazgùl Edition
    gia se parli di "ha superato la crisi" hai nn le fette, ma i salami interi sugli occhi.

non c'è nulla di superato..ci siamo dentro in pieno ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

PS...l'unica cosa pratica fatta in anni di governo da Tremonti è la social card..nn la commento epr rispetto dell'umana decenza.

ah si scusa..i TremontiBond...a livello economico-politico han lo stesso valore dello sconto che gino il macellaio fa alle sue clienti :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

17. Emiliano

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    Sono basito, ma veramente le pensate queste cose?

18. on a friday

on a friday Presidente Onorario BMW

5.948
    913
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    90.505
    E81 120d Attiva - R 1200 GS
    @theimperator_Tremonti non è un'economista in senso stretto (e credo che lui stesso non avrebbe piacere ad essere etichettato come tale), ma un giurista, ex docente di diritto tributario.

Per valutare gli effetti della politica economica del suo dicastero dovremo aspettare ancora qualche anno.

19. Il_Bardo_di_Monaco

4.094
    596
    9 Giugno 2009
    Reputazione:
    165.066
    118d E87 Nazgùl Edition
    é spaventoso dove arriva l'indottrinamento mediatico...

20. on a friday

on a friday Presidente Onorario BMW

5.948
    913
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    90.505
    E81 120d Attiva - R 1200 GS
    Tu stai buono:wink:

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina