Destra e Sinistra .... esistono ancora ?

Discussione in 'Politica' iniziata da CarloX6, 14 Aprile 2010.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. LoreFOM

LoreFOM Collaudatore

332
    60
    13 Luglio 2009
    Reputazione:
    18.338
    118d e81, Grand Cherokee, X4, A3
    Che D'alema sia un ipocrita? Direi più obiettiva che personale vista tra le moltissime cose la bella barca a vela che ha...( è di sinistra).

2. redi-one

redi-one Presidente Onorario BMW

21.869
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    ecco il tipico esempio che non mi piace...premetto che se fosse andato al potere il partito cumunista negli anni della guerra fredda certo non avrebbe adottato la linea di quello Russo di Stalin con tutto a tutti ma poco per tutti....quindi un esponente politico sia anche di sinistra non penso debba essere condananto o giudicato per una barca ma per i fatti concreti che mette in atto nella sua carriera politica

3. LoreFOM

LoreFOM Collaudatore

332
    60
    13 Luglio 2009
    Reputazione:
    18.338
    No, semplicemente non è coerente con quello che predica, cosa piuttosto frequente, rituale, nella politica odierna.

4. redi-one

21.869
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    cioè cosa predica io non l'ho mai sentito dire vi spetta un 1 litro di latte a testa un kilo di pane una dacia ecc ecc.....magari se ti sposti su politici di estrema sinistra ti posso dar ragione...

5. LoreFOM

LoreFOM Collaudatore

332
    60
    13 Luglio 2009
    Reputazione:
    18.338
    Secondo me non è necessario...Sono onesto, qualcuno che magari crede o comunque finge bene di credere nella dottrina che segue può anche esserci. Ma tra quelli sicuramente non c'è D'alema. Da un litro di latte e un po' di pane ad una Barca a vela ce ne passa redi...Non è cosa da tutti...E francamente la trovo offensiva per la gente che lavora per arrivare alla fine del mese. La stessa gente da cui ottiene voti.

Ultima modifica di un moderatore: 7 Maggio 2010
  6. redi-one

21.869
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    vabbè non ho capito....conunque... mi stai dicendo che essendo che il sistema politico è bipolare.... è quindi tutti i voti che prende la sinistra devono essere di persone incapienti o di operai un imprenditore non può votare a sinistra..........ma su dai sono discorsi vetusti e anacronistici..

7. LoreFOM

LoreFOM Collaudatore

332
    60
    13 Luglio 2009
    Reputazione:
    18.338
    Non ho detto questo. Anzi moltissimi imprenditori al nord sono di sinistra perchè è proprio quest'ultima che governa una ingente quota dell'imprenditoria. Chiaramente lo fanno per convenienza però, non per dottrina.:wink:

8. redi-one

21.869
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    quindi arrivi al punto che un politico di sinistra non si può identificare solo per una barca o altro......non è che debba essere simpatico a tutti il signor D'Alema però sulla scena politica ne vedo di molto peggio....

9. Beppe.r

Beppe.r Secondo Pilota

788
    52
    2 Luglio 2008
    Reputazione:
    15.860
    BMDABALIU 118d E87 ATTIVA
    :eek:

Ma scusa sai quanti qui nel forum hanno la barca a vela e magari guadagnano 1/5 di Dalema ?

Per quale motivo un politico si dovrebbe privare di una passione ?

Ma poi ripeto, qui confondete il centrosinistra con il comunismo di 50 anni fa.

10. Konte

Konte Secondo Pilota

784
    45
    7 Maggio 2008
    Reputazione:
    31.808
    120d
    ipocrita ma pulito :wink:

11. Konte

Konte Secondo Pilota

784
    45
    7 Maggio 2008
    Reputazione:
    31.808
    120d
    lascia perdere... c'è ancora gente che crede che comunismo voglia dire tutti più poveri ](*,)

confondono i comunisti con i francescani :mrgreen:

12. LoreFOM

LoreFOM Collaudatore

332
    60
    13 Luglio 2009
    Reputazione:
    18.338
    Ho ben chiaro che cosa sia stato e sia il comunismo, non ti preoccupare.:wink:

Ne ho talmente un'idea chiara che mai sarò comunista. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Ultima modifica di un moderatore: 8 Maggio 2010
  13. Konte

Konte Secondo Pilota

784
    45
    7 Maggio 2008
    Reputazione:
    31.808
    120d
    bisogna distinguere tra ciò che è stato e ciò che avrebbe dovuto essere

io non sono comunista, ma sono obiettivo :wink:

14. LoreFOM

LoreFOM Collaudatore

332
    60
    13 Luglio 2009
    Reputazione:
    18.338
    Bisogna distinguere il mondo dei sogni da quello in cui viviamo. I presupposti sono sempre trascendentali ( ideali), ciò che conta sono poi le realizzazioni, cioè i fatti, concreti.

E puoi andarne orgoglioso.

Io semplicemente sono realista e vedo le cose per quelle che sono state o che sono, non per quelle che sarebbero dovute essere.

Ultima modifica di un moderatore: 8 Maggio 2010
  15. batmobile

batmobile Presidente Onorario BMW

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    O utopisti con belle ed irrealizzabili idee, oppure invidiosi rosi fino al midollo, che puntano alla distruzione del benessere, che sono stati i regimi documentati nel mondo.

16. t.a.g.

t.a.g. Direttore Corse

1.672
    756
    23 Dicembre 2006
    Reputazione:
    295.509
    BMW Z4segàra+F800GSarrogaperda
    ergo, come si diceva un tempo...

"chi non è comunista a diciott'anni è senza cuore. ma chi lo è ancora a trenta, è senza cervello" :wink::biggrin:

17. LoreFOM

LoreFOM Collaudatore

332
    60
    13 Luglio 2009
    Reputazione:
    18.338
    Mi piace. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Ultima modifica di un moderatore: 9 Maggio 2010
  18. Beppe.r

Beppe.r Secondo Pilota

788
    52
    2 Luglio 2008
    Reputazione:
    15.860
    BMDABALIU 118d E87 ATTIVA
    E questa ti potrebbe piacere ?

C'è da dire anche che chi è di centrodestra, diciamo nell'ultimo ventennio, è cieco e sordo.:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

19. LoreFOM

LoreFOM Collaudatore

332
    60
    13 Luglio 2009
    Reputazione:
    18.338
    Vero, difatti io non sono di centrodestra.

Ultima modifica di un moderatore: 9 Maggio 2010
  20. theimperator

theimperator Secondo Pilota

962
    42
    26 Maggio 2009
    Reputazione:
    30.617
    Toyota Land Cruiser
    Voglio cercare di non farne un discorso di parte, però ci sono alcuni principi illogici nell'attuale politica:

-per prima cosa sono tutti attaccati alla poltrona per prendere quei megastipendi: la politica una volta si faceva per passione e per ideali, non per soldi, finchè le cose non torneranno indietro non si potranno avere politici veri;

-il centro-destra con Fini che ha cambiato AN in un partito di centro (quasi centro-sinistra) senza avere il consenso popolare e con indignazione dei fondatori di AN, e che ora non sa neppure lui cosa vuole visto che fa parte di una maggioranza vincente e la sta spaccando solo perchè non ha + il ruolo di leader;

-ancora sul centro-destra è vero che non ha ancora fatto le famose riforme, ma c'è anche da dire che ha dovuto superare la famosa crisi che ha colpito l'Europa e il Mondo intero uscendone come uno dei paesi che ha risolto meglio questo enorme problema;

-infine magari il nostro Presidente del Consiglio sarà sospettabile di alcuni reati, perchè ha ruole imprenditoriali e politici di altissimo livello, ma che ogni 2 giorni sia processato per qualcosa è una vergogna oltre che un accanimento politico evidente agli occhi di tutti;

-il centro sinistra invece a parte che ha rischiato di farci fare la fine della Grecia con l'ex governo Prodi, e poi continua a fare ostruzionismo bello e buono che è il peggior atteggiamento per un'opposizione che invece dovrebbe essere costruttiva e propositiva (se proponi sempre l'opposto della maggioranza nn fai proposte ma ostruzionismo);

-inoltre il PD non ha ancora capito che deve fare politica con idee e proposte, non dicendo solo che il PDL sbaglia e che Berlusconi è il male, perchè questa forma di lotta politica sta diventando ridicola;

-il centro-sinistra ha voluto la legge sulla parcondicio, e ora si lamentano se programmi politicizzati all'estremo come alcuni che vanno in onda sulla rai vengono criticati e a volte per fortuna oscurati: la legge è uguale per tutti;

-infine negli ultimi dibattiti di questi giorni criticano Tremonti, che oltre ad essere uno dei migliori economisti al mondo, ha salvato l'Italia dalla crisi economica dopo che il precedente governo ci stava facendo sprofondare e avremmo fatto la fine della Grecia: perciò se vogliono criticare almeno trovino argomenti realistici.

Concludendo: nessuno + fa vera politica col cuore, ma sicuramente il centro-destra ha ottenuto risultati reali (risoluzione della crisi economica, immondizia a napoli, ecc.) mentre il centro-sinistra fa solo ostruzionismo e con argomenti davvero ormai ripetitivi e che non centrano nulla con la politica, ma che sembrano sempre + chiacchiere da bar.

Infine il fenomeno Lega: è l'unico partito che tiene fede ad un'ideale. Dopo che la destra non esiste + (intendo AN), il PDL è molto legato ad alleanze e a non sbilanciarsi mai, la sinistra è allo sfascio.... tutti i voti di chi vuole politici "veri", realisti e concrete convergono sulla Lega: non so se sia un bene o un male, ma questa è la realtà.

A 1 persona piace questo elemento.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina