Destra e Sinistra .... esistono ancora ? | Pagina 12 | BMWpassion forum e blog

Destra e Sinistra .... esistono ancora ?

Discussione in 'Politica' iniziata da CarloX6, 14 Aprile 2010.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Ma ancora non hai capito com'è Bossi? E' tanto pupolista nella retorica quanto calcolatore e fine come politico.:wink:

2. SenzaUnaBMW

SenzaUnaBMW Direttore Corse

2.035
    127
    26 Febbraio 2009
    Reputazione:
    55.036
    =18 :D
    Cambiando argomento, quanto è di sinistra il governo di Barack Hussein Obama ?

3. redi-one

redi-one Presidente Onorario BMW

21.867
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    penso che gli articoli di giornale trovano il tempo che corre,un conto e la dottrina intrisa nel movimento politico che convoglia nella legha un 'altro e le cose positive che sta ottendendo in questo governo,un esempio su tutti il ministro Maroni uno dei migliori che negli ultimi anni abbia presieduto il dicastero degli interni

Ultima modifica di un moderatore: 22 Marzo 2013
  4. SenzaUnaBMW

2.035
    127
    26 Febbraio 2009
    Reputazione:
    55.036
    Senza polemica, perchè lo faccio solo per sapere:

si può trovare (oppure, se volete, fate un piccolo elenco) una lista di alcune leggi (no disegni o proposte o cose all'aria) e cambiamenti che sono stati fatti in questa legislatura ?

5. Beppe.r

Beppe.r Secondo Pilota

788
    52
    2 Luglio 2008
    Reputazione:
    15.860
    BMDABALIU 118d E87 ATTIVA
    Direi che Obama è come il mio Presidente Niki Vendola, abbastanza a sinistra.

Vedasi riforma sanitaria.

6. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    Per gli USA abbastanza. Per l'Italia sarebbe un governo con Forza Nuova partito di maggioranza.:lol:

Partiamo dal concetto per cui la sinistra negli USA e in UK è il partito più progressista, ma sempre un partito di destra è. Oppure in Israele: non penso che la loro sinistra contempli il comunismo.

7. Biggie Smalls

Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®
    Ecco, ti ha risposto lui per me!:wink:

Aggiungerei che dal mio punto di vista qualsiasi opinione può essere costruttiva....hai parlato di moralità riferendoti ad un partito che da sempre ha fatto dell'odio la propria bandiera e il proprio vanto...forse ho esagerato con l'ironia...ma era un modo per sottolineare il mio stupore:eek::mrgreen:

8. Beppe.r

Beppe.r Secondo Pilota

788
    52
    2 Luglio 2008
    Reputazione:
    15.860
    Grande Maroni =D>

9. on a friday

on a friday Presidente Onorario BMW

5.948
    913
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    90.505
    E81 120d Attiva - R 1200 GS
    Ti ringrazio ma non sono depositario di nessuna verità, al massimo posso farmi qualche domanda e cercare la risposta nelle esperienze che ho fatto.

Quando è nato il fenomeno Lega (mi riferisco ai tempi del professor Miglio, quello che Bossi etichettò come "scorreggia nello spazio"), una delle parole d'ordine era "Liberismo". Il primo provvedimento liberista cui la Lega avrebbe dovuto dare il suo apporto vide Bossi smarcarsi e far cadere il primo governo Berlusconi (1994).

Negli anni poi abbiamo visto la Lega cavalcare l'onda del sentimento popolare contro i partiti, contro la grande industria, contro il centralismo, contro il presidente della repubblica, contro le istituzioni europee, contro le compagnie straniere...insomma contro tutti a seconda del momento.

L'idea che mi sono fatto è che, fra qualche buona e condivisibile idea, il partito di Bossi non sia diverso dagli altri partiti che combatte.

C'è da dividersi la torta dei finanziamenti, da assegnare qualche posto nelle aziende a partecipazione pubblica, da piazzare qualche trombato al parlamento europeo, da eleggere qualche rampollo giustificando l'elezione con una fantomatica competenza in campo sportivo?

Loro sono lì, accomodati come tutti gli altri con coltello e forchetta in mano.

Detto questo, ritengo che un partito che parli un linguaggio comprensibile alla gente e che faccia quello che promette (e di questo bisogna darne atto) è un bene per una democrazia.

10. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    L'opinione è ben'accetta, il commento generalista sensazionalista a me piace un po' meno ma mi adatto.

11. chent

chent Presidente Onorario BMW

7.603
    1.374
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    di sinistra?

la "riforma" della sanità era necesaria, non è stato un regalo, molti abitanti degli usa sono alla canna del gas, e non dimenticate, loro sono sempre di qualche anno un po' avanti rispetto a noi...](*,)](*,)](*,)

12. SenzaUnaBMW

2.035
    127
    26 Febbraio 2009
    Reputazione:
    55.036
    Abbastanza a sinistra. Sicuramente la riforma sanitaria è stata anche una sorta di ammodernamento del Paese, dal momento che certe scene di disagio sanitario non dovrebbero appartenere ad un Paese che è sempre stato molto >> avanti.

Ecco. Vorrei focalizzarmi su questo concetto: è un Partito di Sinistra camuffato da destra o è un Partito all'Italiana ?

Mi sento di dare più importanza alla prima parte in grassetto, perchè mi bolle il sangue a sentire certe cose: non tanto le persone in sé e per sé, non tanto me, che sono uno dei tanti ignoranti che ci sono che se lo farebbero mettere in quel posto da molti, ma l'Italia, intesa come Paese, intesa come unità di italiani, non sopporto proprio che venga sfruttata e proprio sguarrata dall politica, che potrebbe migliorarla in modi molto veloci.

Io parlo così perchè ho visto la Francia: anche se probabilmente ho visto poco, ho però almeno toccato la decenza nelle strade, quel minimo di sicurezza che io, a Roma, e giù da Roma non ho mai percepito. Quello Stato, quella presenza, io non la sento qui.

13. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    Che poi sembra che abbia fatto chissà cosa, ma non riguarda tutti gli americani ma una minima parte. E non poteva neanche affossare i gruppi assicurativi che stanno in piedi per miracolo, non dimentichiamocelo. Anche quelli sono posti di lavoro come altri e se falliscono milioni di americani si ritroverebbero senza pensione.

Ha fatto un'operazione di facciata, è già qualcosa, ma noi in Italia ce l'abbiamo da 60 anni e passa.

14. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    Che vuol dire che il Partito Democratico americano è "all'italiana"?

15. redi-one

redi-one Presidente Onorario BMW

21.867
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    se posso permettermi chent un' aggiunta al tuo pensiero per la riforma sanitaria giustissima nel paese più ricco del mondo..li quello che promettono in campagna elettorale fanno,non come da noi,tante promesse,aboliamo le provincie, le comunità montane ecc ecc e poi restano solo chiacchiere..

Ultima modifica di un moderatore: 22 Marzo 2013
  16. Beppe.r

Beppe.r Secondo Pilota

788
    52
    2 Luglio 2008
    Reputazione:
    15.860
    Diciamo che ha fatto il contrario di cio che hanno fatto questi

http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=189585

E che voleva fare qui in puglia Fitto ma credo in tutta Italia la destra.

Privatizzare la sanità.

17. SenzaUnaBMW

2.035
    127
    26 Febbraio 2009
    Reputazione:
    55.036
    Vuol dire che non si capisce bene dove sia (proprio a motivo del fatto che l'ideologia di sinistra è comunque molto influenzata dalla politica di destra, proprio degli USA (anche se all'inizio gli USA sono stati decisamente rivoluzionari)), ma è comunque un Partito che prende voti, e gli basta. Quelli che votano sono quelli che non vogliono votare a destra, ma non è detto che avrebbero davvero voluto votare il P.D. USA.

Poi ovviamente c'è il discorso "serietà", cioè le promesse fatte vengono - bene o male a quanto pare - rispettate.

18. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    Un caso, pur triste, non fa media di 60 anni di SSN che ha salvato milioni di vite e ha fornito cure e farmaci gratis. Ciascun sistema ha le proprie pecche, ma cavolo, per un paese distrutto dalla guerra e di impronta rurale come era l'Italia del '45 mica fu una conquista da nulla!:wink: Figa se eravamo avanti!:cool:

19. SenzaUnaBMW

2.035
    127
    26 Febbraio 2009
    Reputazione:
    55.036
    Più che altro una privatizzazione del sistema sanitario, a carattere parziale, favorirebbe un pò qualche regione che in questa situazione è ormai sprofondata.

20. on a friday

on a friday Presidente Onorario BMW

5.948
    913
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    90.505
    E81 120d Attiva - R 1200 GS
    Non avverrà mai e dubito che Fitto avesse questa intenzione.

Anche su cosa vuol dire privatizzare si fa spesso confusione

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina