io cmq prima di prendere qualsiasi decisione (sempre che me lo regalino sul serio ) aspetterò l'uscita del 9295 perché se la differenza sarà di pochi euro varrà la pena prendere quello
vorrei prenderlo anche io ma nn ho dimestichezza con l'acquisto online e mi devo accontentare della versione + piccola! che mi viene a costare 1400 ... quello da te linkato viene di serie 1600 € cmq è veramente un ottimo portatile anche come rapporto qualità/prezzo
Ricky: 1- la garanzia di 3 anni forse è meglio farsela 2- Guarda i commenti qui... si parla di un prezzo sui 1800 (quindi online sui 1600 circa) http://www.pcworld.it/blogs/notebook/?p=334#comment-49160 3- hai visto la mail dell'hub?
Mamo, io fossi in te aspetterei un po' e prenderei una piattaforma santarosa :wink: http://punto-informatico.it/p.aspx?id=1670976 Bus a 800mhz Speedstep per consumare(e di conseguenza scaladare) meno Wi-fi .n con MIMO (2 tx e 3 rx) Nuovo chip grafico per vista eccc..........
Come non hai dimesticheza? Uno smanettone nerdone come te? Se ti serve una mano chiedimi pure... io acquisto quasi esclusivamente online!
mi inserisco solo ora su questa interessante discussione! Io ho avuto quasi sempre desktop (si parte con un 386 IBM nel 1992...). Poi, nel 2004, per motivi di spazio a casa dei miei genitori, ho preso un portatile: Toshiba Satellite P10...Intel "Nonmiricordobene", RAM 1Giga, 60 Giga HD, DVD-Ram con varie opzioni (no Double layer), video 16:9, scheda Ati Radeon 9700...preso su http://www.eprice.it Va benissimo (anche ora che ha quasi tre anni). Poi, la mia regazza, per impossessarsi del portatile mi ha regalato il desktop: Intel Celeron 3.2 Ghz, 1 giga di RAM, per mia scelta due hd da 80 Giga, non essendo giocatore ho glissato su schedavideo e schedaaudio (intel integrate nella schedamadre). Monitor 17". Totale: 600 euro (praticamente ho customizzato un'offerta di fine serie di un negozio che assembla pc). Ora il confronto. NOtebook: Pro: comodo, piccolo, lo metti dove ti pare, lo porti dove vuoi (se la batteria ti asssiste....). Contro: problemi da surriscaldamento, difficoltà nell'upgrade, trasformazione della scrivania in una specie di giungla di cavi...infatti, prima dell'acquisto del desktop, il notebook era collegato a: 1 - Hub da 8 porte USB (di suo, il toshiba ne ha tre) al quale erano connessi: cavetto per nokia suite, cavetto per fotocamera digitale mia, cavetto per fotocaemra digitale dei miei genitori, cavetto per tomtom, 2 - Masterizzatore esterno LG che supporta tutto (double layer anche..) 3 - webcam 4 - HD esterno da 160 giga (chi ha il muuulo capisce....) Desktop: Pro: je metti quello che te pare (HD, schede video...). Di solito montano una quantità di porte usb astronomica (il mio ne ha 7 dietro e 2 davanti). Non ha grossi problemi di surriscaldamento (e comunque sia puoi sempre fare aggiunte e variazioni..) Contro: NON LO PORTI DOVE VUOI... Morale: aldilà delle specifiche tecniche, io farei una scelta in base allo spazio e all'uso esterno (se devi portarti in giro il tuo lavoro..)
in effetti però: 1- bisogna vedere i prezzi; 2- DjMarvel mi dice che se si aspetta sempre non si compra niente cmq si, sono d'accordo e penso di aspettare Santa Rosa
E' vero che se si aspetta sempre non si compera mai niente... però visto che santarosa esce a breve mi pare sconveniente prendere il notebook nuovo 1 mese prima. I prezzi saranno proporzionati a quelli di adesso... non è che ad ogni teconologia nuova il rpezzo sale!
in un'intervista del product manager di HP, è chiaro che usciranno a giugno http://www.pcworld.it/blogs/notebook/?p=249
Uhm, non è proprio tra un mese... questa piattaforma mi sembra che sia un bel passo in avanti, se non hai urgenza io aspetterei... :wink:
non ho urgenza anche se la settimana prossima compio gli anni e a fine marzo mi ri-laureo :wink: cmq Santa Rosa sarà anche un bel passo avanti, ma poi a inizio 2008 metteranno i quad-core, ecc. ecc. ecc.
Da quanto ho letto il quadcore sono dei ciucciawatt impressionanti Bisogna che li migliorino per bene altrimenti per un notebook non sono un gran che!
si ma allora tanto vale aspettare.! Arrivano i santa rosa... va bene, la velocitá del FSB si sentira poco, poi alla fine a giugno si prendere il portatile e ci si renderá conto che a ottobre forse usciranno le schede video per portatili dx10 quindi che si fa? si aspetta ancora? intanto per 9 mesi cmq avresti usato il portatile! Arrivati a settembre/ottobre con le dx10 (forse) ci si rende conto che usciranno i quadcore e allora che si fa? si aspetta ancora xké é inutile prendere un dual core quando usciranno i quad core. aspettiamo! poi che facciamo? allora nn si prende + niente!
però qua si parla di Santa Rosa e stop, non dei quad core interessante il discorso sulla dx10 a che serve (oltre che per i giochi)? non si possono aggiornare i "vecchi" che hanno la 9?
no .. nn si possono. Vista usa le dx10, i giochi useranno le dx10, programmi di grafica useranno le dx10 ... siamo cmq a potenze notevoli che la differenza in se nn si sente!
senza contare che uscirá anche Tolapai con consumi molto bassi! Quindi a mio parere prendi un menrom, salti Tolapai e Santarosa, salti i penrin e i Kensthfield e cambierai il pc quandi arriveranno i processori con AGP integrata e 8 o + core.
questo nel 2009 o prima? perché dici di saltare quelli? Santa Rosa e dx10 non converrebbero cmq visto che sono prossimi?