Design E90 come E92... perchè no ? | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Design E90 come E92... perchè no ?

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da kellyC, 5 Novembre 2007.

  1. simone72

    simone72 Presidente Onorario BMW

    17.559
    723
    10 Ottobre 2006
    Reputazione:
    523.236
    320d E91-Z3Roadster-320is
    A parte tettuccio, griglie cromate, assetto, lampade, black line e carbonio....e' praticamente come lamia!!!! :lol:
     
  2. elCamorra

    elCamorra Primo Pilota

    1.335
    48
    6 Agosto 2007
    Reputazione:
    333
    420d xdrive G26
    Ma ragazzi... è ovvio che ognuno è fiero ed orgoglioso della propria scelta.
    Uno che compra una e90 oggi lo fa perché la preferisce alle altre della stessa famiglia.
    E' ovvio che il coupé sia il più aggressivo ma stiamo parlando comunque di BMW mica delle differenze tra la PUNTO 3 e 5 porte; bmw è sportivo per definizione e partendo dal e91 ribassato finendo con l'm3 e92 si ha comunque tra le mani una macchina aggressiva con una propensione alla pista. A me personalmente l'e90 piaceva da morire appena uscito, ma con l'e92 è stato amore a prima vista per la sua linea più allungata.

    Sono però un appassionato delle 3 porte da sempre e penso sia giusto marcare di più rispetto alla serie precedente l'impronta da coupé e berlina sportiva. Credo chi compra una e90 essenzialmente non lo faccia soltanto per le due porte in più.
     
  3. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.356
    1.033
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    Giusto, tant'è vero che la Bmw voleva chiamare questa coupè serie 4 perch+ volutamente doveva differenziarsi.
    In ogni caso non si discute sulla bellezza della e92 ma sulla matita che l'ha disegnata. C'è poco da dire, o è frutto di una evoluzione del design originario di Bangle o si tratta di un plagio; le lineee sono le stesse a parte piccoli dettagli l'unica vera differenziazione tra e90 e e92 è l'abitacolo. Ma questo è insito nella differenza tra coupè e berlina.
     
  4. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    E dopo questa affermazione dobbiamo arrenderci all'evidenza: abbiamo gusti molto molto diversi in tema di vetture.

    Il fatto che Bangle non ci abbia messo mano è cosa nota (tranne negli interni purtroppo, ereditati dalla berlina). Come è evidente che la E92 ha una linea molto più pulita della spigolosa e barocca E90.

    Poi se a voi piace di più la E90, non credo che si possa discutere sui gusti. Se fosse uscita senza elica la E90 sarebbe potuta essere un'auto di qualsiasi marca, mentre la E92 è la naturale evoluzione delle coupè BMW, evoluzione nel rispetto della tradizione.

    Tutto ciò, rigorosamente, IMHO.

    :wink:
     
  5. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.356
    1.033
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    Continui a non capire o a far finta di non capire. Guarda che a me la e92 piace e tanto. Ho in mano dei preventivi per acquistarla. Ma come fai a dire spigolosa e barocca e90 quando la e92 ha la fiancata identica (ovviamente slanciata dalla portiera lunga). Guarda le foto che ho postato sopra. I giochi di concavità e convessita li ha pure al e92. I fari appuntiti li ha pure la e92. Le forme spigolose le ha pure la e92. Secondo me è negare l'evidenza.
    Tutto rigorosamente imho
     
  6. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    Tu analizzi i particolari, io guardo l'insieme. L'unica cosa che hanno in comune è la scalfatura sulla fiancata. Non so, ti è mai capitato di vedere 2 fratelli che si vede palesemente che sono fratelli, perchè si assomigliano, ma uno è brutto e l'altro è bello.

    Ecco, qui è la stessa cosa. Il muso poi, come fai a paragonarmeli? I fari della E90 sembrano di plastica, il muso della E92 sembra perfetto. E' una cosa di pelle, non si può spiegare, solo ammirare :wink:
     
  7. elCamorra

    elCamorra Primo Pilota

    1.335
    48
    6 Agosto 2007
    Reputazione:
    333
    420d xdrive G26
    Quoto anche se l'abitacolo a parte il tunnel non è che è così differente, ma è sempre stato così
     
  8. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.356
    1.033
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    E' proprio il contrario io analizzo l'insieme. In ogni caso restiamo di pareri diversi.
    Due fratelli hanno la stessa mamma :wink:

    I fari della e90 sembrano di plastica?? e quelli della e92 in cosa differiscono a parte la variante nella sagomatura (vedi foto che ho postato su')?
    Di una cosa solo devo darti atto. E' il particolare della calandra che rende il muso della e92 piu' fluido ma è pur sempre un particolare.
     
  9. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.356
    1.033
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    Parlavo di abitacolo esterno. Dentro è pressochè identica
     
  10. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    Va be adesso anche i fari davanti sono identici. La sagoma è la forma, se è diversa sono diversi. Il bordo intorno alla freccia li fa sembrare di plastica, IMHO.

    Arrendiamoci all'evidenza, abbiamo gusti diversi :wink:
     
  11. elCamorra

    elCamorra Primo Pilota

    1.335
    48
    6 Agosto 2007
    Reputazione:
    333
    420d xdrive G26
    ops...sorry:redface:
     
  12. kellyC

    kellyC Secondo Pilota

    641
    4
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    104
    X5 E70 xDrive 30d
    Dicono che la E90 sia stata disegnata da Joji Nagashima:

    [​IMG]

    [​IMG]
    [​IMG]

    Da e90post:

    Joji Nagashima: E36 3 series, Z3, E39 5 series
    Boyke Boyer: E38 7 series
    Klaus Kapitza: E31 8 series
    Geoff Velasco: X3 (Designworks)
    Chris Chapman: X5 (Designworks)
    Anders Warming: Z4 (Designworks)
    Henrik Fisker: Z8 (now with Aston)
    Kevin Rice: new 1 series
    Erik Goplen: E46 3 series (Designworks/USA)
    David Arcangeli: E60 5 series

    Credo sia abbastanza probabile che lo stesso Joji Nagashima sia il designer della E92/E93.
     
  13. kellyC

    kellyC Secondo Pilota

    641
    4
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    104
    X5 E70 xDrive 30d
    Da altre fonti WEB:

    Current designer BMW: (attuali disegnatori)

    1 Series - Chris Chapman
    3 Series - Joji Nagashima
    5 Series - David Arcangeli
    6 Series - Adrian van Hooydonk
    7 Series - Adrian van Hooydonk
    X3 - Geoff Velasco
    X5 - Chris Chapman
    Z4 - Anders Warming
     
  14. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    dai, la e90 non è brutta....ce ne fossero

    è solo brutta la coda vista da dietro IMHO, per il resto il frontale e la fiancata sono bellissime, è proprio la coda che stona....

    tanto è vero che la e91, che non ha la coda, è invece molto bella, sicuramente la SW più bella sel segmento, insieme alla 159 SW

    :wink:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  15. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9.961
    278
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
    d'accordo con te
     
  16. kellyC

    kellyC Secondo Pilota

    641
    4
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    104
    X5 E70 xDrive 30d
    Foto confronto rubate da 1 altra discussione: :wink:

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]


    Io preferisco 10 volte la E92 :mrgreen:
     
  17. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9.961
    278
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
    io 20 volte :mrgreen:
     
  18. Schopenhauer

    Schopenhauer Primo Pilota

    1.304
    7
    15 Marzo 2006
    Reputazione:
    101
    ex E91 MSport
    Il frontale 10 volte meglio la E92..il posteriore..quello della E91..però, ihmo, se fossi obbligato a scegliere tra E92 ed E90 prenderei la seconda..con i blackline è infinitamente meglio della E92 che proprio non mi va giù al posteriore..in qualsiasi versione (base, M Sport o ///M)..:confused:..il mio ideale sarebbe una E91 al posteriore (con i blackline) ed il muso della E92..
     
  19. kellyC

    kellyC Secondo Pilota

    641
    4
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    104
    X5 E70 xDrive 30d
    Sono gusti, a me invece piace molto di più il retro della E92 :wink: che tra l'altro la rende più larga e aggressiva, è solo un effetto ottico perchè il fanale si protrae sulla fiancata, mentre sulla E90 si ferma, ma si nota tantissimo :mrgreen:
     
  20. Schopenhauer

    Schopenhauer Primo Pilota

    1.304
    7
    15 Marzo 2006
    Reputazione:
    101
    ex E91 MSport
    Si si..ci mancherebbe..non mi piace l'E92, al posteriore, sia come disegno (mi ricorda le bmw di 20 anni fa, forse è anche voluto poi) che perchè è larghissima (dal punto di vista visivo) e "piatta"..la E90 è più "raccolta"

    p.s. so che mi spiego da schifo e sono 0 tecnico nei commenti..sorry :redface:
     

Condividi questa Pagina