Io dico ke con l'auto il posteriore c'entra e come, visto le linee spigolose e prive di arrotondamenti vari, è ridicolo fare un posteriore meno particolare e magari con linee + uniformi....ci sono certe macchine ke hanno il frontale aggressivo e il posteriore da auto da campeggio (x dire troppo poco sportivo)!!!
i frontali sn raccordati e affusolati....anke i fari e x me quelle mensole al posto della coda proprio nn c'entrano niente
Io invece sono contento se la Ferrari stà prima a tutte, delle Alfa sinceramente m'interessa - di 0 anzi, mi dispiace pure!!!! Cmq nn è una colpa la tua, anzi....è solo una differente visione delle cose!
giusto!!! ognuno ha il diritto d comprare l'auto ke vuole ma dal punto d vista sportivo è bello tifare italiano sempre e cmq...
No sai com'è, è meglio specificare quando si parla di "tifare italiano", meglio differenziare le 2 cose.....
E' un discorso un po' da Alfista...tipo: Io ho comprato il 1.9 jtd perchè se devo comprare una auto a benzina non prendo certo bmw, ma avrei bisogno di emozioni tipo 996 Turbo Ferrari o Lamborghini...! Secondo me: Se si ha bisogno di una serie 1, non comprerò mai una SLK...e viceversa! Se si ha bisogno del portatile non comprerò un computer da casa...e viceversa! Son due cose diverse...non so se ho reso l'idea!!
Ci manca solo una cosa orribile come la 156 a forma di jeep o la jeep a forma di Megane e allora ci toccherà passare tutti a Porsche... Ma poi la CLS non è mica una monovolume coupè.....
Ci manca solo una cosa orribile come la 156 a forma di jeep o la jeep a forma di Megane e allora ci toccherà passare tutti a Porsche... Ma poi la CLS non è mica una monovolume coupè.....
bè la cls no, ma quella che si mormora la bmw stia progettando è un coupè a 7 posti con forma da monovolume.............. ovviamnte non sapete quanto spero che ciò sia solo una stronzata...... ma mi sa che c'è poco da ridere..... luca, il mio discorso è semplicemente che mio papà mi ha detto che slk me l'avrebbe presa ma solo la 200..... onestamente non mi fa impazzire come auto, visto che non ha la polifunzionalità che ha la 1er e per tutte le rinuncie che dovevo fare avrei voluto un gran bel motore........ ma dimmi tu trovi emozionante slk 200???? io ci ho fatto un breve giro e non è che mi abbia fatto impazzire, la 350 sarebbe stata tutta un'altra cosa, non l'ho mai provata ma credo che quella sia assai più divertente, l'slk 200 mi sembra tanto la tipica auto da fighetto che con la guida ha poco a che fare.... inoltre credo che se spendo 37.000 € più optional per slk, ne aggiungo un pò e mi prendo un boxer 2.7 (al limite senza optional se il budget fosse 45.000€)che dato il fine serie qualcosina di sconto dovrei pure averlo.......insomma mi sembra un'auto di un'altro livello...... poi probabilmente sarà che ho una certa diffidenza verso la stella a 3 punte...... bò, ma io son contento della scelta che ho fatto....
inoltre, luca, va bene tutto, ma modera i temini io ragiono con il c@lo, ok, ma discorsi da... no!!!!!!!!! black, rossocorsa dove siete????
beh a me lo stile di bangkle fa ancora impressione, alla 1er mi ci sono abituato ma io non la paragonerei alla 147 3er preferisco e 30,36 e 46..stop! 5er non male ma baulone strano 6er....c'era bisogno veramente di farla? 7er immensa come concetto è facolosa ma qua e là andrebbe rivista spero che almeno la mitica 8er non venga toccata, lasciamola dov'è, in mano a veri appassionati bellissima unica e immutabile!!!! un sogno! x il discorso concessionarie, io in quelle bmw non ci sono mai andato a parte 2 o 3 occasioni e solo per cavolate, come TUTTE le altre marche, meglio lasciarli perdere, chi fa da se...di soldi ne paga tante volte meno..almeno 3!!! tutti vogliono la bmw???ovvio! chi di voi si comprerebbe la 156?meglio spendere poco più ma avere una macchina un po' migliore no???
io ne ho avute 2 di alfa prima della 3er....non tornerei mai indietro! x discorso monovolume..se ci sono progetti non c'è nulla di concreto fonti non ufficiali coinvolte nello studio e preparazione dei pezzi plastici interni e esterni mi han detto che da loro non se ne è ancora mai parlato.. se c'è qualcosa, è ancora sul tavolo di qualche progettista crucco a livello di bozza...
a questo punto c metto qualcosa in piu ai 40.000 che puo costare una bmw e prendo una porsche usata.. nn sono ragionamenti da fare..se uno vuole bmw prende bmw..se vuole alfa prende alfa..entrambe hanno pregi e difetti...sono molto soggettivi a volte..c'è chi dice che la trazione posteriore è un difetto..io penso che la TA lo sia..cmq sia la 156 è bella e come prestazioni vicina alla bmw..la bmw è meglio per me e per voi..per molti no..
vero però ci son tante cose...prendiamo 156 e serie 3 entrambe 2.0, prendo queste a esempio perchè ci son salito e le ho guidate entrambe spessissimo. estetica generale :troppo soggettiva meccanica :6 cil contro 4 il risultato è un motore solidissimo BMW trasmissione :l'alfa ora che arriva alla ruota la potenza hai perso valanghe di CV cambio :con entrambe mi son trovato bene ma da non comprare mai il selespeed (MAI) in miliardi hanno avuto beghe incredibili comodità :quasi a pari merito ma la bmw è mwglio rifinita compresi gli incastri e la qualità dei materiali, che ultimamente han teso verso il basso ma cmq superiori consumi raticamente pari ma leggermente meglio BMW secondo me prestazioni :vicini di potenza ma dicevamo ALfa troppa dispersione tuning: KITTA A MALAPENA UN 3er e UN 156 VEDIAMO QUALE è BELLA E QUALE è TAMARRA???