la storia è molto semplice, se devo passare al benzina, voglio divertimento vero, per capirci ... tipo M3 o impreza sti (con una piccola preparazione), a me di fare il fighetto andando in giro non mi interessa, ho solo voglia di divertirmi..... poi vedendo i tempi mi sembra che l'slk sia data per 8.2 e 230 Km/h... quindi a parte la vel max sullo 0-100 e sul km siamo li con io che consumo la metà..... poi sulla godibilità... bè ovvio è un benzina, ma secondo me se devo avere un'auto di quel tipo devo avere una bella emozione quando affondo il piade sull'accelleratore, almeno ogni 2-3 giorni quando vado a mettergli i suoi 60 € di benzina posso dire che me li son goduti........ e con quel motore c'è poco da godere...... la 1er? sarà meno piacevole (di motore perchè come dinamica è un bel giocattolo) ma dato il risparmio che ho posso accontentarmi di prestazioni non al max (comunque allineate a quelle dell'slk.....) non me ne vogliate ma per me è così....
Anch'io la scorsa estate ero indeciso se prendere la serie 1, solo che l'alternativa era la 320cd e alla fine ho optato proprio per la coupè
Fino a che non ci ha messo le mani Bangle le BmW erano auto di una bellezza classica ,per armonia di volumi,coerenza di linee e proporzione tra le parti...ora mi pare che a voler innovare per forza si stiano producendo soluzioni estetiche strampalate..francamente non mi piacciono esclusa la serie 6 ; se continua così...ci penserò prima di ricomprare BMW o quantomeno mi terrò stretta ,e a lungo, la mia E46 restyling. Ma l'avete vista la plancia delle nuove BMW? A parte il disegno insulso,è costruita anche con plasticaccia scadente,sottile e fastidiosa al tatto
e che ca@@o....... sono solo io lo stronzo??????? insomma la 1er vi fa propio schifo e va bè.......... vi voglio bene lo stesso (che sia chiaro non son gay...............per ora )
ma sì anche noi ti vogliamo bene! è questione di gusti ma non solo però. per il gusto a me proprio non piace niente la serie1, anche se riconosco che meccanicamente e tecnologicamente rappresenti lo stato dell'arte nella sua categoria. per altre ragioni sono proprio contrario al concetto di macchina che sta dietro la serie1. ho sempre pensato che bmw abbia fatto uno scivolone (voluto) con questa macchina. praticamente è scesa di segmento per raccogliere ancor più clienti (già la rete è stata messa a durissima prova con le mini) invogliandoli a entrare nel mondo bmw ma di fondo FOTTENDOLI. Eh sì. Perchè chi non se ne fosse accorto con l'arrivo della Serie1 con la stessa cifra con cui nel 2001 (non è preistoria) ti portavi a casa una Serie3, ora ci compri una Serie1 che a confronto è una sardina rabbiosetta. Per chi non l'avesse capito il prezzo VOLUTAMENTE ALTO della Serie1 non è stato messo lì solo per rendere esclusivo e smarcare quel singolo modello, bensì per consentire un rialzo a catena di tutta la gamma. E' un discorso che anche con Rallyman abbiamo fatto più e più volte. Nel giro di una manciata di anni c'è stato un declassamento netto a parità di cifra sborsata. Se prima ti pigliavi una Serie5 ora porti a casa la 3, se prima quei soldi valevano per una 3, ora "bastano" a fatica per una 1. quindi se permetti per chi è già cliente bmw l'avvento della serie1 ha portato 2 palesi effetti negativi: 1) perdita dell'immagine del marchio che ora è SCESO a dar battaglia a Golf, A3, 147. Vedi anche battage pubblicitario... Probabile che a tanti non faccia nè caldo nè freddo, ma a me non piaciono i marchi che fanno dall'utilitaria all'ammiraglia o alla supersportiva. fin'ora LA BASE DI CASA BMW ERA LA SERIE3 COL MILLEOTTO. 2) maggior numero di possessori bmw con rete di assistenza IMMUTATA e non ampliata al maggior numero di richieste per manutenzioni, tagliandi, ecc... 3) ancora minor attenzione al cliente abituale bmw dato il notevole incremento di vendite dovuto all'introduzione di modelli d'attacco (mini, serie1, X3). il pressapochismo di tanti venditori e dipendenti delle concessionarie è dovuto proprio a questo. perchè sbattersi dietro un "cliente esigente e faticoso" quando fuori c'è la fila di nuovi clienti disposti a pagare come oro una discreta lega di ferro pur di avere una bmw? 4) prezzi dei modelli subito superiori che aumentano di conseguenza. E' solo una questione di interessi diversi.
io concordo con il tuo discorso anche perchè bsato su fatti ogettivi e ampiamente tangibibili, però a mio avviso la bmw è entrata nel segmento C a modo suo, cioè posizionandosi al vertice come in tutti gli altrio segmenti in cui fa parte..... poi a me la 3 coupè piace molto,(molto di più della 1er) ma non credo propio che l'avrei presa (pensa che con 3000€ in più mi prendevo un 330cd super allestito a Km0) perchè data la mia età volevo una macchinina più piccolina, meno importante.....(lo so che poi è una stron@ata.....) inoltre se jaguar ha abbandonato la traz post e i motori benzina, la mercedes ai tempi fece la classe A,...... insomma i tempi cambiano e un gruppo deve adeguarsi alle nuove esigenze di mercato se vuole sopravvivere, anche poerchè per ogni serie 1 venduta oggi, si spera, corrisponda una 3 er domani..... tra l'altro non so se lo sapete ma pare che la bmw stia lavorando su un progetto per fare un veicolo crossover a metà tra una monovolume e una coupè..... tipo cls un pò più alto e con 7 posti.........
vabè....se nn vi dispice troppo io la firma la lascio....se proprio nn volete la posso anke levare... è vero ke all'inizio nn mi sn compèortato benissimo ed'è giusto ke nel vostro forum nn vi possa imporre le mie idee cmq mi fà piacere partecipare... continuiamo cn il topic... quello kle di bangle nn sopporto sn i posteriori..voi ke ne dite???? x me nn c'entrano niente cn il resto dell'auto
si sono messi tutti e 3 uno di fianco all'altro per non farsi doppiare dalle 4 bmw che stanno arrivando?
ma infatti! :wink: sono sempre stato contrarissimo alla Classe A e poi quella pagliacciata di metterla sul tetto della sede italiana della Mercedes è stata veramente di cattivo gusto. siamo a livelli del marketing d'assalto di casa fiat. stessa cosa per jaguar... ma come si fa a fare una jaguar partendo dal pianale di una mondeo? per il monovolume bmw spero tanto che qualcosa gli vada storto e non lo facciano mai. prima i modelli bmw in commercio e nelle reti di assistenza erano SEI: 3er 5er 7er Z4 Z8 X5. ora sono: Mini 1er 3er 5er 6er 7er Z4 Z8 X3 X5 più il monovolume fanno UNDICI MODELLI in tutte le loro varianti. Cioè praticamente hanno RADDOPPIATO LA GAMMA ma non mi pare abbiano aperto nuove concessionarie o nuovi centri di assistenza. La verità è che il servizio al cliente peggiora, nelle conce se non sei amico di qualcuno non ti trattano più come anni fa. I venditori sono arroganti, tendono a non ritirare l'usato o a valutartelo niente, tanto è pieno fuori di gente che fa la fila per una mini o una serie1. I magazzinieri son bravi solo se gli chiedi una boccia d'olio o le spazzole tergicristallo. Come sconfini dal loro orizzonte conoscitivo (assai limitato) vanno in pappa e ti guardano come un alieno. I materiali degli interni sono più scadenti e la semplicità non è dovuta al "design minimalista" bensì ad un taglio netto dei costi. lo stile minimal è una scusa. le nuove plancie sono troppo "plasticone", le altre case se metti la pelle te la mettono ovunque, anche sulla plancia se lo chiedi... bmw cerca sempre di lasciare qualcosa fuori. Queste BMW stanno diventando un po' troppo inflazionate per i miei gusti. Tutti vogliono bmw e ora vanno di moda. Ma temo che fra qualche anno quando tutti avranno bmw, la bolla scoppierà se non corrono ai ripari. Resta salvo tutto quello che non è immagine, rifiniture o estetica a mio avviso, cioè la SOSTANZA. Infatti a livello di motori e meccanico restano auto di altissimo livello. Anche se sulle M sarebbe pure ora di abbandonare le pinze flottanti... :exclaim:
sul discorsco concessionarie so chè è in programma uno sviluppo della rete....... anche se non so quanto sia vero e in quanto tempo............. questa è una cosa che mi fa una certa paura....... ho visto la sede di assistenza della mia conce ma non mi ha fatto una gran impressione......... per la conoscenza, o meglio l'ignoranza di certi individui dell'assistenza purtroppo credo sia comune a molti gruppi............. come disse Albert Einstein: "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana.........e non sono sicuro della prima" bè molti addetti al servizio cliente delle conce confermano in pieno il suo pensiero....
M Power è molto semplice la cosa. Non discuto i loro programmi per il futuro, mi limito a constatare ciò che han fatto nel presente. Qui a Milano hanno eliminato completamente una grossa concessionaria revocandogli appunto la concessione (parlo della Nuova Mi Car). Questa ex-concessionaria aveva ben 2 sedi nella città di cui una molto grande. Ora se loro hanno avuto dei problemi nel momento in cui tolgono la concessione a una concessionaria così grossa, se vogliono mantenere inalterata la capacità della rete di assistenza devono aprire nel giro di poco un'altra conce di capacità equivalente. Cosa che non è stato fatto e ormai praticamente son passati 2 anni da quando a Milano c'è una conce bmw in meno. 2 anni in cui sono usciti nuovi modelli e in cui il numero di clienti è aumentato, non diminuito. E poi sento dire che anche nelle altre parti d'Italia le conce bmw non brillano per serietà e riguardi nei confronti del cliente a meno di non avere agganci particolari. Cosa che può dar fastidio se si pensa che bene o male chi compra una bmw nuova in conce non spende meno di 70 milioni alla fine. Cifra che comunque dovrebbe garantire un buon trattamento anche senza particolari conoscenze. Ormai se ho dei problemi vado direttamente in BMW ITALIA a San Donato Milanese. Almeno lì, in casa loro, si salvano e sono gentilissimi e competenti. Se possono farti un piacere te lo fanno anche se sei un numero e non conosci nessuno che lavora lì. Insomma ci tengono e si comportano come TUTTE le conce bmw dovrebbero fare. Cosa che invece da quando gli affari vanno troppo bene non accade più.