Design 3 coupè

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da m2m, 29 Giugno 2007.

1. FabX

FabX Secondo Pilota

988
    11
    23 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.388
    ex BMW 330Ci ora 335d e92
    però c'è da dire che è una voce moolto comune.
    nel passaggio tra vecchia serie 5 e nuova questo malumore non c'è stato imho.

2. *Alberto*

*Alberto* Presidente Onorario BMW

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    ma si ke sia comune o no ok...

e io non ho avuto del malumore passare dalla e46 alla e91...anzi :mrgreen:

e poi mica glielo ha ordinato il dottore di prendersi l'auto nuova...ci son molte case automobilistiche è...non solo BMW :wink:

io la 5 vecchia non l'ho avuta ma la nuova si ed è bellissima...la mia ancor di piu come linea etc etc...ma non lo voglio ribadire

alla fin fine si deve andare avanti...prima o poi tutti i possessori si E46 la venderanno sta benedetta auto...e ke fate vi strappate i capelli???(:mrgreen:)

la gente ke non ha avuto la E46 prima della E9x e super mega entusiasta...infatti non scrivono neppure qui se no ci sarebbero subito degli attacchi (vedi con enricob)

3. FabX

FabX Secondo Pilota

988
    11
    23 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.388
    eh... è proprio questo che mi preoccupa!
    Che chi invece ha avuto la e46, passando alla e9x ha qualche perplessità (tu no.. ok ma non sei l'unico).
    E la cosa mi preoccupa ancora di più perché chi ha preso la nuova 5 dice che non è come la vecchia in termini di rumori interni ecc...

E io voglio sfruttare il forum per capire se è vero o no e per sapere cosa comprare dopo... non per criticare la e9x o chi ha la e46 e non vuole innovazione. Di questo non me ne frega proprio niente! :wink:

4. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    ti preoccupa ke i possesori di E9x siano entusiasti...:eek:

io tra passaggio di E46 e E91 la cosa ke mi spiace non aver provato è stata l'emozione della consegna...quella c'è l'hai (secondo me) solo con la prima...

prenditi o la E46 o la Serie 5...e cosi sei apposto :wink:

(ma una E9x l'hai provata???)

5. FabX

FabX Secondo Pilota

988
    11
    23 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.388
    No no non mi sono spiegato forse.
    Quello che mi preoccupa è che sono entusiasti quelli che non hanno avuto la e46 ma quelli che invece ce l'hanno avuta hanno qualche perplessità una volta fatto il cambio!
    Io una e46 e una e39 ce le ho già.. ed è proprio per questo che voglio sapere come sono le nuove!!

6. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    ma se ascolti tutti diventi scemo...

e poi non ho mai sentito nessun possessore di e9x dire ke rivorrebbe la e46...

l'auto per ognuno di noi da sensazioni diverse l'auto te la devi conoscere guardarla innamorartene provarla osservare i minimi particolari...e questo non te lo possono dire gli altri #-odeve essere una cosa tua...:wink:

7. FabX

FabX Secondo Pilota

988
    11
    23 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.388
    :mrgreen::mrgreen:

Cmq posso dire che son salito su un 5 nuovo e scricchiolava in parecchi punti e la mia e39 neanche uno dopo 6 anni!!!
    Allora ad esempio quando sento dire che scricchiola la e9x o che si scoloriscono i pannelli (maiii capitato nè su e46 ne su e39) drizzo le orecchie per ascoltare.

8. resunoiz

resunoiz Presidente Onorario BMW

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    :rolleyes: questi si albè che sono i presupposti x fare una discussione.... :rolleyes:

se dobbiamo scrivere che la E9x è bella è basta x tutti basta che ce lo dite... sinceramente apprezzo e leggo molto più volentieri l'energica chiaccherata con enrico che ste cose...

il desgin è soggettivo, e come se ne discute x altri marchi nn capisco perchè solo perche siamo su bmw apssion debba paicere a priori. e chi ha gli interrogativi è anche chi ha la E9x, che NON REPUTA UN CESSO l'auto, ma fa delle, sacrosante, poichè personali, considerazioni...

9. m2m

m2m Collaudatore

438
    19
    12 Febbraio 2007
    Reputazione:
    86
    E91 335d
    Aggiungo: mi aspetto che BMW prosegua nella propria attitudine nel "far strada" anche in merito al design.

Se non lo fa, una parte della stima verso l'azienda scende inevitabilmente.

Il valore di un'auto e di una proposta è solo in parte delineato dalla somma dei costi di produzione dei suoi pezzi + etc.

Da BMW mi aspetto invece continuità nell'innovazione (anche estetica).

Il tema semmai è come guarderemo queste linee (e9x) con gli occhi di domani: oggi siamo ancora in fase di transizione, quindi è possibile che la perplessità derivi da un'occhio ... che si aspettava altro.

Fra qualche anno guarderemo alla e9x come guardiamo oggi ad una e39 o ad una e 46 ? Questo design è destinato ad ... autogiustificarsi/ autoproclamarsi nel tempo o rimane ... una transizione ?

Impossibile saperlo ora, vedremo ...

Per il momento, la coupè mi piace molto, ma non mi trasmette le stesse emozioni della e46 ... che soprattutto da ferma conteneva un messaggio chiaro in termini dinamici e sportivi.

Ciò che non trovo nella nuova.

10. m2m

m2m Collaudatore

438
    19
    12 Febbraio 2007
    Reputazione:
    86
    E91 335d
    Audi, ad es., è per il sottoscritto un punto di riferimento quasi quanto BMW ... ma, a parte scelte tecniche che non condivido (lo sterzo è in cima alla lista), ha abbracciato una strada nel design che fa emergere 1 modello tra i tanti (es. A6 sw), mentre gli altri hanno una linea piatta e abbastanza simile, senza il carattere che invece cerco del singolo modello.

11. Manuel333

Manuel333 Presidente Onorario BMW

7.003
    329
    10 Marzo 2007
    Reputazione:
    21.490.693
    G21
    no

12. stonecold77

stonecold77 Collaudatore

338
    1
    21 Maggio 2007
    Reputazione:
    20
    AR 147 Mjet - E92 320d Attiva

La storia la fanno anche le vendite, visto il botto che c'è stato di E92 / E93, direi che farà storia sicuramente...
    Per non parlare delle ottime doti stradali e motoristiche, universalmente riconosciute....
    Se non sbaglio poi, i motori 35i/d hanno già fatto storia, applicati alla 9x, l'hanno trascinata nella gloria......mi viene in mente quando ho provato il 335i....=P~ =P~ =P~

E poi vorrei aspettare i test della nuova M3, che mi sembra un progetto completamente nuovo, sopratutto a livello di motore, una rivoluzione se vogliamo.....secondo me, quando inizieranno a trovarsi usate, la vorranno tutti, compresi coloro che in questo momento hanno la E46 e denigrano la E9X.....

Sulla E90 all'inizio qualche perplessità l'ho avuta anche io, ma con il tempo l'ho apprezzata, E91 idem, E92 ed E93 me ne sono innamorato subito.....

13. Br1.

Br1. Presidente Onorario BMW

5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36

Mah, per me in tanti stanno scrivendo tra le righe LA E92 FA KAKARE e anch'io, come Alberto, interpreto "FLAMEATICO" (:mrgreen: ) questo tipo di post...:cool:

Proviamo ad andare nella Sez E46 e dire "Meno male che non ho comprato una e46 cabrio perchè mi sarei dato le martellate sui marono!!!" (cosa che comunque penso!!!:lol: ) e vediamo cosa succede???:cool:

Perchè pur girandoci con attenzione intorno, si sta dicendo questo: la e92 non è degna di essere una BMW che si rispetti...

Sono staconvinto che molti qua dentro (in questa sezione, intendo) non rispondono in quanto dovrebbero dire "LA E46 ERA STUPENDA... ORA E' SORPASSATA".

:wink:

14. m2m

m2m Collaudatore

438
    19
    12 Febbraio 2007
    Reputazione:
    86
    E91 335d
    Mah ... rimango sempre un pò perplesso sui commenti che:

> o vedono tutto bianco
    > o vedono tutto nero

Ci sono aspetti di un'auto che si possono mettere in dubbio senza mettere in dubbio la validità complessiva del prodotto ... non si rovina nessuna media ...

Le BMW sono splendide, ma non si perdono diottrie se si soppesano in maniera critica aspetti che soggettivamente si ritengono ... migliorabili.

Giochiamo a far sinapsi ...

15. resunoiz

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    niente vieta di dirlo, anzi è satto detto, adesso nn mi far spulciare il topic indietro, che "bispogna guardare al futuro". ed è vero, chi dice di no? e chi dice che uno come enrico è matto perchè, come ha affermato, prima della E90 nn si è mai "cagato" bmw? son gusti, ognuno dica la sua. se nn si riesce a instaurare una discussione manco sulle bmw (visto che di altri argomenti è difficile, si sa.. :wink: ) che dobbiamo dirci? :biggrin:

16. stonecold77

stonecold77 Collaudatore

338
    1
    21 Maggio 2007
    Reputazione:
    20

Come mai è prima nelle vendite?!?!? :wink:

Chi diavolo l'ha comprata?!?!:wink:

Scherzo ovviamente....però anche il concessionario mi diceva che la E92 e la E93 hanno destato l'interesse di molta molta molta gente :-k ....

17. resunoiz

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    quoto...ed è detto da un ragazzo che ha la E9x :wink: .questo è il punto.

18. FabX

FabX Secondo Pilota

988
    11
    23 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.388
    Non la vedo così ... metteteci pure degli IMHO nelle vostre in merito...
    io ad esempio la e93 che hai tu la comprerei volentieri, non per altro ma è molto bella e hanno finalmente trovato una soluzione per chi la scappotterebbe 2 giorni l'anno: la tela a parma è un'idea schifosa.
    Ho un coupè e la nuova coupè non la prenderei.
    Ripeto mi sentirei meno vecchio su un bel 5 sw... cosa che comprerò.
    Le linee della e46 sono sorpassate si visti i nuovi design BMW ma non è detto che chi ha e46 debba apprezzare le nuove linee.
    La nuova 3 berlina o sw mi piacciono ma la coupè no perché non ha la cattiveria che mi aspetto da un coupè.. ma il motivo di non vederla non so qual è. Ad esempio non avrei mai preso una e46 berlina o sw... non mi piacciono per niente.
    La berlina la prenderei per fare il tranquillo, la sw per famiglia, la cabrio per fare lo sborone... la coupè per fare il fighetto ma il nuovo modello non lo vedo adatto ... mi verrà meglio con la 5 sw vetri neri e cerchi 19!!!(e mi costerà pure di più!):mrgreen:

PS: DIMENTICAVO.... IMHO!

19. FabX

FabX Secondo Pilota

988
    11
    23 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.388
    Che sia una voce non vuol dire che non ne vendono...

20. stonecold77

stonecold77 Collaudatore

338
    1
    21 Maggio 2007
    Reputazione:
    20

boh :-k .....530d aziendale del settembre 2005, 128.000 km, nessun scricchiolio e nessun problema particolare, l'unico problema l'ho avuto al cambio gomme (RF ovviamente), mi hanno dovuto sostituire due gomme perchè a 90km/h vibrava, tutto qui.
    Per me, rispetto alla precedente, è migliorata....

Condividi questa Pagina