La nuova 3 coupè è bella, elegante, ha quello strepitoso motore, etc. Ma alla fine ... giro la testa per guardare la 3 coupè e46 ... Non c'è proprio paragone, quanto a sportività felina. La e90 è bella, nulla da eccepire, ma ... troppo borghese ? La e46 continua ad essere un'auto che nello specchietto chiede rispetto, parcheggiata continua ad essere una scultura sinuosamente cattiva. Frontale, posteriore ... comunque la guardi, la nuova è bella ma la "vecchia" è ... sportiva. Sono troppo legato ai vecchi schemi ?
dipende..forse è solo questione di farci l'occhio...tanto per curiosità..come ti sembrava la e46 appena uscita?magari paragonandola alla e36?
Non ricordo, mi è chiaro che l'assuefazione ad uno schema può avere la sua influenza nel mio giudizio; infatti lo pongo come primo possibile motivo della mia percezione. Ma rimane l'impressione che qualcosa si sia perso ...
boh..io l'occhio nn riesco a farcelo più di tanto ancora...e mi colpisce in genere cmq di più il "primo impatto". PS: l'e36 adesso la apprezzo "avendoci fatto l'occhio", quando era nuova nn mi diceva granchè..e cmq anche ora nn me ne farei una :wink:
ti meriti un quotone. oltre per il pensiero (che condivido pienamente) soprattutto per il fatto di dire una cosa del genere pur avendo in garage una E92 da 50k euro. è una domanda che mi sono posto più e più volte anch'io. nel senso, se guardo una e92 sono consapevole che ho davanti una gran bella macchina, con una linea molto ma molto elegante, e che magari, avendo la disponibilità economica, comprerei pure... però se penso alle sensazioni che suscitano ancora delle E46 messe giù per bene, magari delle postrest, ho la percezione che qualcosa si sia perso per strada... a mio avviso sono aumentate di troppo le dimensioni (non parlo di quelle reali, ma di quelle percepite), la E92 non dà l'aria di compattezza della E46, ma soprattutto non sembra una bomba pronta ad esplodere come la precedente versione. in ambito M3 poi IMHO è dove s'è perso di più in termini di pura incazzatura.
Non volevo infangare "la mamma" però sono della stessa idea anch'io ... magari fra qualche anno sbaveremo a vederla per strada (anche adesso, se capitasse, certamente non tratterremmo molto) ma adesso ... mi spiace un pò ...
io guardo la e36 e pensando all'età che ha è una gran bella macchina! bassa larga cattiva.... bella! la e46 ha perso un pò di cattiveria la e90 a mio parere nn ha niente dello stile bmw.... ha solo la meccanica... solo la e92 mi piace
pienamente daccordo con te.... vedo la mia "caxxo se è cattiva.."!! Se vedo una e92 nn mi fa sto effetto...
La E36 non mi piace in versione berlina (toh, e ce l'ho in casa..). Coupè, cabrio e Touring si, e anche parecchio. La E46 berlina/touring non mi hanno mai detto nulla. Le E46 coupè/cabrio invece sono superlative. Della serie E9x salvo gli esterni della E92.
Ne ho avuta in mano una per un we qualche settimana fa, di quel bel blu BMW ... anche da ferma, trasuda sportività ... sembra che frema ... "mi porti sulla Serravalle ??"
io posso dire la mia sulla coupè visto che il primo amore a 14 anni è stata una E36 318is coupè... era (ed è ancora) bellissima, con il passaggio alla E46 coupè non hanno stravolto lo stile ed hanno creato la perfezione sistemando l'abito al modello precedente. Emozione pura anche da ferma anche dopo diversi anni Per questo ne ho voluta una a tutti i costi Con l'E92 è stato stravolto tutto, l'abito vecchio è stato buttato per farne uno completamente nuovo, la macchina è stupenda ma ha perso quel senso di emozione/cattiveria che era presente nei 2 modelli precedenti... Resta il fatto che una E92 è spettacolare. Forse è vero che bisogna farci l'occhio e in giro se ne vedono ancora poche, io sono felice di ricevere a giorni la mia E46
la e46 è uno spettacolo! e poi a suo tempo dava paga a tutto e tutti...il frontale è eccezionale , vederla girare è ..,direi, affascinante. Poi le coupe e cabrio sono bellissime, restyiling e non, e come linea durerà ancora a lungo!
Per me è questione di farci l'occhio...secondo me la E92 non è stupenda vista di fianco, ma il frontale secondo me è davvero pauroso, mi fa impazzire...ed anche il posteriore non mi dispiace per nulla, anzi...
anch'io non mi sono ancora abituato al design delle e9x nonostante ci andai molto vicino per prenderne una... mi spiace, ma per il momento preferisco ancora la E46...