Desgin Serie 1 Coupé: ragioniamoci su | Pagina 9 | BMWpassion forum e blog

Desgin Serie 1 Coupé: ragioniamoci su

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da bmwista2007, 1 Maggio 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. ElviS

ElviS Amministratore Delegato BMW

4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    notizia stra-nota. guarda che i tagli al personale non li han fatto per RISANARE il bilancio ma per ottenere migliore REDDITIVITA' che tradotto vuole dire: nonostante BMW sia andata alla grande (leggiti i bilanci) vogliono margini più alti tagliando il personale.
    inoltre questo tema non c'entra una mazza con la nostra 1er.
    Milano è invasa di Serie 1, è stata un successo e non ci sono dubbi, come diceva l'amico sopra, hanno dovuto incrementare la produzione.
    se in 15 ti diciamo che non ha senso paragonare la 1er alle altre segmento C un motivo ci sarà, e non per faziosità ma per elementi tecnici oggettivi.
    Se parli con un meccanico esperto ti dice che la 1er di segmento C ha solo la dimensione, tutto il resto è di una categoria superiore.
    Se non lo vuoi capire, affari tuoi.
    vediamo ora cosa ti inventi.

2. Tomix

Tomix Collaudatore

400
    1
    26 Gennaio 2008
    Reputazione:
    29
    123d Futura PackM

è un processo che stanno adottando o già attuato molte case automobilistiche (Ford, GM, Vw già da un anno ad es.) per mantenere la competitività dato la debolezza del settore che persiste già da diverso tempo.. penso cmq sia necessario prendere in considerazione dati di vendita a livello mondiale per avere una visione più estesa... per quanto riguarda le vendite Bmw ti posto un articolo di oggi tratto da Bloomberg..

3. davide_qv

davide_qv Presidente Onorario BMW

10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    e con chi si deve confrontare???....con un universo a se???? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

successone a MILANO????...sono i numeri che dicono la verità....e i numeri parlano di meno di 1200 vetture immatricolate al mese IN TUTTA ITALIA e si e no 160 coupè immatricolate al mese in tutta ITALIA!!!!

aumento del 15% su un numero ridicolo sai quanto fa?....un'altro numero ridicolo :wink: il 15% di 1200 è 180.....cacchio una invasione eh?:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

dai meno TALEBANISMO è più realtà delle cose!!!

se parliamo di estetica è soggettivo....se parliamo di numeri no...quelli sono e basta :wink:

4. QuartoSavona21

QuartoSavona21 Amministratore Delegato BMW

3.008
    118
    26 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.282
    MMMMMicra!!!!!/ E90 320d
  5. ElviS

4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    se vuoi leggerti i numeri, ripeto: PRENDITI I BILANCI BMW e studiali.
    se non capisci la differenza tra differenziazione e volumi prenditi un manuale di marketing.
    se vuoi capire gli obiettivi di vendita della serie 1 leggiti questo:http://www.autoblog.it/post/1566/135000-bmw-serie-1-in-un-anno
    non so cosa vuoi dimostrare....è ovvio che una 1er non può vendere come una bravo, ma non era intenzione di Bmw fare un prodotto di massa.
    qaunto agli aspetti tecnici, ripeto: porta al tuo meccanico una 1er e una bravo e vediamo se dice che sono confrontabili.
    passo e chiudo.

6. lucalaga

lucalaga Kartista

191
    1
    8 Aprile 2008
    Reputazione:
    11
    530d FuturaE60 '08+530d E39 03
    ho finito le cartucce e non so più cosa pensare... secondo me lui paragonerebbe mini e fiat panda... CAVOLO CHE INSUCCESSO LA MINI! ...................................................................

7. ExTrEmE84

ExTrEmE84 Collaudatore

349
    4
    27 Febbraio 2008
    Reputazione:
    7.227
    A breve una bmw
    qui dalle mie parti o cmq in provincia (di brescia ) è pieno di serie 1.. e si iniziano a vedere pure un pò di coupè..

8. davide_qv

10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    se vuoi fare il TALEBANO e vedere grandi successi quando non ci sono....

insisti su sta BRAVO....e continua a non vedere che qualsiasi auto del segnmento della SERIE 1 vende più di lei!!!.....continua a dire che è un successone un auto che non piazza manco 200 versioni coupè :mrgreen: ....no dico....versioni più costose della 1 coupè vendono molto di più :wink:

poi si sta parlando di mercato ITALIANO....ma penso che tu leggere attentamente le cose proprio non ci siamo eh? :wink:

meno TALEBANO style è più OBBIETTIVITà va :mrgreen:

9. davide_qv

10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    secondo me tu stai facendo il campionato mondiale di SCALATA SUGLI SPECCHI :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

dai ora dimmi di che SEGMENTO fa parte la SERIE 1? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ......o forse per farvela sembrare vendutissima hanno fatto il SEGMENTO ONLY SERIE 1 :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

TALEBANIIIIIIIII :lol: :lol: :lol: :lol:

10. autavia73

autavia73 Collaudatore

304
    6
    9 Agosto 2004
    Reputazione:
    122
    991S

:-k :-k :-k :-k :-k :-k :-k :-k :-k :-k

11. ElviS

4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    non mi sembra che Luca si sia arrampicato sugli specchi ma ti vuol far capire una cosa banale, non si confrontano mele con pere.
    per rispondere alla tua domanda: segmento C premium, dove tra le altre fanno parte la A3, la Serie 1 e la Volvo C30, non certo la Bravo o la Corolla. Vediamo se finalmente hai capito.
    E dire che è semplice il concetto.

12. davide_qv

10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    ma vediamo se capisci ora sta cosa....

QUALSIASI SEGMENTO C STA DAVANTI COME VENDITE ALLA SERIE 1!!!!

ci arrivi o no???.....devo scrivertelo ancora per altri miliardi di post o posso finirla qui???? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

http://www.unraeservizi.com/dati/bk_o/file_pdf_unrae/apr08_top_seg.pdf

GOLF - 147 - CLASSE A - A3 e via via....tutte vendono di più

ed inoltre

ogni 5 serie 3 coupè vendute....viene venduta 1 serie 1 coupè ....tanto per fare un confronto in casa con la versione più costosa....normalmente dovrebbe essere il contrario :wink:

devo scriverlo ancora in altre lingue per farvelo capire? :mrgreen:

13. POLiSh

POLiSh Primo Pilota

1.231
    5
    5 Marzo 2006
    Reputazione:
    68.458
    informati prima ... [-X
    quella e' la compact e36 io sto parlando della e46... ](*,)
    la e46 ha fino all'ultimo bullone simile alla berlina e alcuni componenti derivano dal coupè

14. POLiSh

POLiSh Primo Pilota

1.231
    5
    5 Marzo 2006
    Reputazione:
    68.458
    ribadisco anche a te
    la e46 compact ha lo stesso interno della e46 coupè, con stessi materiali e tessuti.
    ed e' una e46 anche per quanto riguarda telaio e motori. [-X:rolleyes:

15. POLiSh

POLiSh Primo Pilota

1.231
    5
    5 Marzo 2006
    Reputazione:
    68.458
    ma hai avuto due alfa... e dai del talebano agli altri??

e' come il bue che da del cornuto all'asino!

16. davide_qv

10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    io non ho parlato di TELAI e motori....io ho parlato solo di componentistica....e dentro la COMPACT non ha gli stessi materiali manco per sogno.....posso confrontare ogni gg la e46 COMPACT del mio collega e la mia E46 coupè....e non c'è confronto....la COMPACT è molto più povera nei materiali

17. davide_qv

10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    ***** centra con sta discussione questo???? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

mi pare che attualmente ora io abbia una E46 e non un 156 V6 :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

quindi alo....pedalare e smetterla con le arrampicate sugli specchi :wink:

18. Vegeta330

Vegeta330 Presidente Onorario BMW

10.286
    216
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    Tagli al personale secondo te è uguale a bilanci disastrosi?
    Come ti hanno detto altri, se uno vuole vedere come va una casa deve guardare i bilanci (i numeri, quelli che come hai detto te, non si discutono), non le notizie di tagli al personale che, non per forza di cose coincidono con un andamento catastrofico dell'azienda.
    Per quanto riguarda le vendite della Serie 1, che ti piaccia o no la Serie 1 fa la corsa sulla A3 e basta... come la stessa A3 fa la corsa sulla Serie 1... credimi, in Audi se ne fottono se la bravo vende 4 volte tanto la A3 (la quale presumo per te sia una flop come la Serie 1 viste le vendite delle altre...).
    Se mi dici che la Serie 1 vende meno dell'Audi ok, ma da qui a dire che la Serie 1 non vende, scusa, ma ce ne passa. E dire che in BMW si sono pentiti perchè han fatto un flop di auto anche...

Dai, meno antibiemmewù style :wink:

19. Vegeta330

Vegeta330 Presidente Onorario BMW

10.286
    216
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    Non so per il resto (sono salito poche volte sulla vecchia compct e onestamente non me la ricordo nei dettagli), però il cruscotto è tale e quale se non sbaglio...

20. ElviS

4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    ecco un'ennesima spiegazione del concetto stupido che da 2 gg. vogliamo farti capire:
    - la 1er come ti ho detto 10 volte la puoi confrontare solo alla A3 e alla volvo C30 o, al limite, con la nuova Civic, non cerco con la Bravo, Golf e compagnia cantando. La corsa la fa sulla A3, pur essendo la A3 un'auto piu' trasversale e più consolidata negli anni e nei gusti e meno caratterizzata come la 1er. Che ha una originalità impagabile, è un capolavoro di design e meccanica ma più di nicchia. Comunque te lo ripeto: la corsa la fa su A3 e C30, il resto del segmento C puoi buttarlo nel cesso.
    - in BMW hanno fatto il terno al lotto con la serie 1, studia i bilanci, e comunque hanno esteso il brand BMW a tutta una fetta di mercato che prima non avevano, sono passati a un segmento nuovo, hanno intercettato un sacco di giovani che prima non si prendevano certo una 3er. Quanti 25enni vedi in questo forum che hanno un BMW?? prima era così? no. BMW ha bucato un nuovo mercato.
    Il discorso è diventato ormai inutile.
    Non convinci nessuno.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina