Derubato anch'io! Pellicole antisfondamento e allarmi | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Derubato anch'io! Pellicole antisfondamento e allarmi

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da dinocorse, 20 Ottobre 2016.

1. ndk

ndk Presidente Onorario BMW

8.011
    3.515
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    693.815.040
    e46
    Non voglio fare il moralista, ma la colpa è anche di chi compra gli upgrade aftermarket senza preoccuparsi della provenienza..

2. Gunflint

Gunflint Direttore Corse

1.752
    129
    27 Ottobre 2012
    Reputazione:
    32.042.944
    Bmw X3 3.0e BA
    Mi spiace moltissimo, ormai è un fenomeno inarrestabile . Qui in sardegna per il momento niente di tutto ciò

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

3. Mvagusta

Mvagusta Presidente Onorario BMW

10.572
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    No no,niente moralismo.......la colpa e propio loro

4. dinocorse

dinocorse Primo Pilota

1.103
    57
    4 Febbraio 2010
    Reputazione:
    19.821.370
    G21 318d Mineral Grey
    hai perfettamente ragione... però un mercato così' grosso non dipende da micro-acquisti (di gente che fa upgrade su macchine così in Italia sono davvero in pochi) quanto piuttosto il fatto che una serie 3 nei paesi dell'est o più poveri esce in allestimenti di serie molto base per contenerne il prezzo, e si procede dopo a inserire gli optional del caso.

5. Terry84

Terry84 Aspirante Pilota

31
    0
    16 Aprile 2015
    Reputazione:
    10
    Serie 1 f20
    Comunque rimane il fatto che ti sventrano la macchina, e il brutto e' che in Italia non ce la certezza della pena, quindi questi personaggi rimangono impuniti. A livello di assicurazioni come siete organizzati?

6. AR147

AR147 Presidente Onorario BMW

16.741
    5.665
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.944.814
    520d G31 LCI
    In realtà basterebbe, come fanno alcune case, rendere inattaccabile il sistema con apposite protezioni hardware/software.

Ad esempio codificare gli accessori per essere abilitati solo per la specifica DME che a sua volta è collegata allo specifico VIN della vettura ed ecco fatto che non è più possibile installarla su nessuna altra vettura se non con apposita codifica dell'officina di riferimento su sistemi collegati in remoto direttamente con la casa madre.

In questo modo l'officina ma anche il proprietario sono interessati a non acquistare componente rubata o sospetta in quanto eventuali anomalie porterebbero al blocco dell'accessorio ed immediata denuncia alle autorità competenti.

Magari esagero, ma a volte la mano forte è necessaria per ottenere risultati.

A 1 persona piace questo elemento.
  7. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.711
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    ma già ora gli accessori post montati hanno bisogno di codifica, altrimenti non funzionano......ma credo non sia la codifica a cui tu fai riferimento ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

8. ndk

8.011
    3.515
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    693.815.040
    e46
    Però, come detto in molte discussioni, BMW ci guadagna un sacco da questi furti..... A pensare male si potrebbe credere che non siano proprio interessati a sviluppare un antifurto robusto.

9. Elefantreffen

Elefantreffen

297
    29
    2 Agosto 2009
    Reputazione:
    2.512.850
    X3 G01 20d XDrive msport
    Solidarietà da parte mia, che farabutti! Addirittura ti hanno preso il business?

A questo punto le pellicole antisfondamento ed un buon allarme antifurto possono essere un deterrente per rendere più difficoltoso entrare in auto in zone frequentate, e magari far desistere i malintenzionati.

10. Felis

Felis Amministratore Delegato BMW

3.323
    553
    24 Aprile 2009
    -
    Reputazione:
    218.929.603
    M135i xdrive
    Non ho capito se era un business o un pro. Solitamente i business non li calcolano più di tanto...

11. Elefantreffen

Elefantreffen

297
    29
    2 Agosto 2009
    Reputazione:
    2.512.850
    X3 G01 20d XDrive msport
    Nella configurazione dell'auto che ha postato viene indicato il business, poi se ha fatto upgrade in postmontaggio non so

A 1 persona piace questo elemento.
  12. frekino

frekino Amministratore Delegato BMW

3.547
    2.429
    27 Ottobre 2015
    Milano
    Reputazione:
    228.329.584
    X2
    Ormai Milano è diventata una giungla.

A Giugno a me han preso entrambi i fari (a led) e il seggiolino della bimba...in un parcheggio privato videosorvegliato.

Mi indichi in pm dove si possono installare queste pellicole?

Hanno effetti sulla trasparenza?

Neanche quando è in garage mi sento tranquillo....

13. GIGID

GIGID Collaudatore

316
    1
    25 Ottobre 2008
    Reputazione:
    488
    AUDI A4 3.0 TDI STRONIC .....+ R1200R
    Io con la mia A4 sono stato più fortunato, MMI PLUS, airbag e Xenon non me li hanno toccati, ma mi hanno spaccato due vetri a Torino, quartiere residenziale sotto le finestre di chi abita al piano terra (distanza di un marciapiede largo 2 metri e mezzo).

Forse quello che mi ha salvato e' stato il volumetrico che suonava e mi hanno fregato solo un borsellino con delle monete (che era nascosto), un porta documenti con tutte le tessere fedelta', un beauty case e altre menate varie. Avevo un paio di Church's nuove nel baule ..e non le hanno toccate per fortuna.

Hanno spaccato due vetri perché davanti hanno aperto il cassettino e il vano sotto il bracciolo e dietro tirato giù lo schienale per accedere al baule .

Sinceramente non so quanto possano fare le pellicole, per i fanali anteriori e posteriori.....nulla.

Forse un volumetrico, ma magari neutralizzano anche quello e anche quello non può far nulla per i fari

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

14. frekino

frekino Amministratore Delegato BMW

3.547
    2.429
    27 Ottobre 2015
    Milano
    Reputazione:
    228.329.584
    X2
    Di solito quando rubano i pezzi (navigatori, fari, gomme, cruscotti...) è su commissione e ti puntano in anticipo: non c'è antifurto che tenga, arrivano già preparati. Per rubare i fari, mi hanno rotto il vetro in modo da aprire il cofano; la pellicola forse non lo avrebbe impedito, ma reso più difficile e col rischio di fare anche più rumore.

Tornando alle tue disavventure, difficilmente chi fa un furto commissionato si mette a rovistare nei cassettini e portaoggetti...quella è più opera del delinquente di turno che spera di trovar qualcosa....

15. ndk

8.011
    3.515
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    693.815.040
    e46
    A Torino in che zona?

A me era successo in una traversa di Via Garibaldi, quasi parallela a Corso Palestro... tra le 23.00 e mezzanotte.

16. rus1bar

rus1bar Kartista

109
    5
    14 Marzo 2011
    Reputazione:
    17
    F30 318D Sport
    Massima solidarietà! :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Alle pellicole ci avevo pensato anche io ma per ora ho optato per il solo antifurto che mi avvisa sul cell in caso di effrazione/sollevamento e, ovviamente, suona.

Non so se sia effettivamente servito come deterrente ma finora mi è andata bene (SGRAT! SGRAT! SGRAT!) pur avendo parcheggiato spesso in strada (paradossalmente in zone meno centrali tipo Niguarda, San Siro).

Qualche settimana fa c'era in rete il video di Iannone che tentava di rompere il vetro della sua Cayenne e il finestrino resisteva a diverse martellate. Sarebbe interessante sapere che tipo di pellicole montasse.

17. Cri71

Cri71 Kartista

59
    1
    20 Agosto 2015
    Reputazione:
    1.276
    BMW 318d F31 bianco metallizzato
    Sono terrorizzato, stavo organizzando di fare il ponte di novembre a Milano.

Ma con tutte queste segnalazioni mi sa che vengo su a piedi......

18. dinocorse

dinocorse Primo Pilota

1.103
    57
    4 Febbraio 2010
    Reputazione:
    19.821.370
    G21 318d Mineral Grey
    allora ragazzi,

io sono di quelli che ha fatto upgrade del display, e quindi sono in qualche modo vittima e carnefice. Il display proveniva da lontano, venditore rispettabile solo per i feedback positivi e nulla più...

Se guardate le foto si capisce quello che è successo: pensavano di trovare il Navi Professional e così sono arrivati a smontare la console del clima, ma li hanno trovato il Navi Business e infatti non l'hanno preso!

Il fatto che abbiamo preso il cruscotto lascia un pò stupito, potrebbe essere per compensare il non aver trovato il Navi Professional, e/o per il fatto che aveva l'extended display.

Ora ho esmpressamente richiesto che in BMW mi montino il cruscotto base senza display extended... così almeno dovrebbero avere meno voglia di...

Per quanto riguarda le pellicole antisfondamento, io ho sentito forcarwrapping di Novara e il prezzo per le pellicole compresi vetri anteriori è di 580 euro. Esistono pellicole antisfondamento che fanno anche da oscuranti, per cui la cosa diventa molto interessante per chi fa oscuramento vetri aftermarket e vuole aggiungere un pò di sicurezza.

Io sono tentato di far mettere antifurto volumetrico assieme alle pellicole, questo dovrebbe scoraggiare future rapine assieme al downgrade del cruscotto...

Vedi te...

Comunque i mercati che stimolano una domanda così forte di elettroniche sono sicuramente stranieri, Est in primis ma anche altri paesi meno ricchi dei nostri.

19. kasperbau

kasperbau Direttore Corse

1.802
    371
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv
    Evita di lasciare l'auto la sera in strada in zona stazione centrale, idroscalo (ci son molti locali) o nelle zone periferiche; opta per zone vicine al centro o alla peggio un garage custodito per qualche gg non é impraticabile ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

20. -Contemax-

-Contemax- Kartista

103
    1
    5 Dicembre 2015
    Reputazione:
    -10
    BMW 318D touring F31 my2016
    Compra un combinatore telefonico da 50 euro, ci metti una sim e quando lo attivi se aprono la macchina ti invia un sms ed eventualmente puoi decidere di comandare a distanza un elettrofumogeno che li costringe alla fuga

Condividi questa Pagina