BMW X3 G01 - Depotenziare il 30d da 265 Cv a 249 Cv è possibile? | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

BMW X3 G01 Depotenziare il 30d da 265 Cv a 249 Cv è possibile?

Discussione in 'BMW X3 G01' iniziata da ntncrc, 26 Novembre 2022.

  1. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.492
    22.608
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.446.457
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Non necessariamente. Se non sono cambiate le cose, immatricoli in DE, fai depotenziare, fai collaudo con certificazione della potenza al TUV, fai aggiornare carta, reimmatricoli in IT e via.
    Che poi abbia senso (economico o altro) e' tutto da dimostrare, ma money no object e' una via percorribile.
     
    A Bmw_pugliese piace questo elemento.
  2. Kiokos

    Kiokos Primo Pilota

    1.487
    711
    8 Novembre 2022
    France
    Reputazione:
    183.019.328
    B///M.W
    >
    devi far sempre immatricolare prima in altro 'paese' ? non credo si possa reimmatricolare in Italia una vettura di prima immatricolazione ITA.... o sì ?
     
  3. AdamantioGian

    AdamantioGian Direttore Corse

    2.232
    559
    28 Febbraio 2017
    Reputazione:
    60.781.853
    BMW 330d Xdrive G21 Msport
    Il superbollo è calcolato in base i kw eccedenti i 185.
    Io per la mia 330d 265 cv pago 200 euro solo di superbollo
     
  4. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.492
    22.608
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.446.457
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Non ho capito.
     
  5. AdamantioGian

    AdamantioGian Direttore Corse

    2.232
    559
    28 Febbraio 2017
    Reputazione:
    60.781.853
    BMW 330d Xdrive G21 Msport
    E non la depotenzierei manco morto, piuttosto il contrario
     
    A Kiokos piace questo elemento.
  6. Kiokos

    Kiokos Primo Pilota

    1.487
    711
    8 Novembre 2022
    France
    Reputazione:
    183.019.328
    B///M.W
    >
    forse non mi sono spiegato al meglio.. intendo che se ho una vettura immatricolata in Italia, non posso farla reimatricolare in Italia.. dev'essere per forza una vettura che proviene dall'estero, o no ?
     
  7. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.492
    22.608
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.446.457
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Prendi la tua macchina, la vendi a quello che fa la mappatura e/o a quello che ti seguira' con il TUV che la immatricolera' in gemania facendo poi tutti i passaggi, aggiornato il libretto la ricompri e te la reimmatricoli in italia.
     
    A Kiokos piace questo elemento.
  8. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    60.844
    25.124
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    E se ci aggiungi che varrà una frazione dopo questa operazione, direi che il progetto è morto prima di nascere
     
    A Kiokos piace questo elemento.
  9. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.244
    9.684
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.471.724
    X3M competition
    Io me lo ricordo perchè l'ho avuta prima di questa, se fosse stata Mild Hybrid non l'avrei mai comprata ;)

    Quando decidi di acquisTarla ne sei consapevole, quindi non può più scocciarti
     
    Ultima modifica: 30 Novembre 2022
    A 78davide e Kiokos piace questo messaggio.
  10. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.492
    22.608
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.446.457
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Dove c'e' gusto non c'e' perdenza.
     
  11. Bmw_pugliese

    Bmw_pugliese Presidente Onorario BMW

    5.925
    3.032
    11 Febbraio 2018
    Martina Franca
    Reputazione:
    1.106.238.890
    BMW E60 525D
    Se non erro nell'immatricolazione in Italia serve il visto dell'agenzia delle entrate, la quale probabilmente sarà molto curiosa di conoscere il motivo di questo pendolare dell'auto
     
  12. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.492
    22.608
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.446.457
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Una volta che si sono pagati dazi ed imposte, all'AdE non frega una cippa se ha fatto il giro dell'europa in quaranta ore. Specialmente se e' una macchina media qualunque e non un unicorno da qualche milione di euro (e poi anche li...)
     
    A 78davide e Kiokos piace questo messaggio.
  13. Giuseppe D.

    Giuseppe D. Presidente Onorario BMW

    6.023
    2.077
    31 Dicembre 2018
    SR
    Reputazione:
    735.880.828
    X4(f26) 2.0d xline xdrive

    ...anche secondo me !
    ________________________________________________________

    Comunque il superbollo dopo un certo numero di anni, si derubrica.
     
    Ultima modifica: 4 Dicembre 2022
  14. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Top Reference

    14.306
    13.440
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.647
    F36 420d xdrive
    La curva di coppia è identica tranne gli ultimi 500 giri ... I cv in più servono solo per le drag race in autobanh :mrgreen:
     
  15. AdamantioGian

    AdamantioGian Direttore Corse

    2.232
    559
    28 Febbraio 2017
    Reputazione:
    60.781.853
    BMW 330d Xdrive G21 Msport
    La cosa che mi irrita è che la 249cv mild hybrid ha più coppia della 265... sarà appunto per il fatto di essere mild hybrid, oltre ad essere biturbo...
     
  16. Giuseppe D.

    Giuseppe D. Presidente Onorario BMW

    6.023
    2.077
    31 Dicembre 2018
    SR
    Reputazione:
    735.880.828
    X4(f26) 2.0d xline xdrive
    Solitamente un motore con molta coppia non riesce a girare molto velocemente, ma in compenso risulta sempre pronto e “pieno”, mentre uno più potente paga spesso questo primato con una incostanza di resa lungo tutto l'arco dei giri disponibili.
     
  17. AdamantioGian

    AdamantioGian Direttore Corse

    2.232
    559
    28 Febbraio 2017
    Reputazione:
    60.781.853
    BMW 330d Xdrive G21 Msport
    Si, ma è proprio il fatto che il 249cv mild hybrid sia la versione "strozzata" del 286:
    Hanno "sacrificato" la cavalleria per non andar incontro al superbollo, mantenendo la capacità di spinta
     
  18. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    8.011
    3.515
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    693.815.040
    e46
    Io trapianterei il 16d e lo mapperei a 249cv
     
    A wpc692 piace questo elemento.
  19. Kiokos

    Kiokos Primo Pilota

    1.487
    711
    8 Novembre 2022
    France
    Reputazione:
    183.019.328
    B///M.W
    >
    scusa l'OT ma come ti trovi con il tuo modulo aggiuntivo RaceChip ?
    comunque se non vuole compilare F24 (...) potrebbe depotenziare a 249cv e poi metterci un bel modulo che va oltre i 286cv, no ?! :)))

    >
    buona idea... :)))
     
  20. AdamantioGian

    AdamantioGian Direttore Corse

    2.232
    559
    28 Febbraio 2017
    Reputazione:
    60.781.853
    BMW 330d Xdrive G21 Msport
    Io invece stavo pensando a mappa soft + modulo Racechip.
    Ho di recente visto un video del mio amico Carburatori Bergamo di quest'accoppiata su una Volvo V90, ed è venuto fuori un bel risultato (meglio rispetto a sola mappa e meglio rispetto a solo modulo).
     

Condividi questa Pagina