BMW Serie 3 G20 - Depotenziamento motore b48b20 | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 3 G20 Depotenziamento motore b48b20

Discussione in 'BMW Serie 3 G20-G21 2019' iniziata da zerogil, 20 Maggio 2022.

  1. KillerKhan

    KillerKhan Amministratore Delegato BMW

    2.823
    1.964
    26 Settembre 2017
    dovunque ci sia un car manufacturer
    Reputazione:
    309.194.757
    G21 (ex F36)
    È esattamente questo il punto!! Perfetto!
    È evidentissimo che il nuovo corso è crearsi un identità eco sostenibile elettro green inclusiva rispettosa e via cazzeggiando di stronzate da marketing LGBTQIA x y z.....
    L'auto "virile" ormai non frega più a nessuno perché con tutte le puttanate del politically correct sono riusciti a rendere il mondo non più virile... Almeno quella parte di mondo che può comprare auto di questo livello.
    Quando vivi in un posto in cui dire calvo a un calvo è body shaming o dire a una donna sconosciuta che è bella diventa catcalling o provarci con una (senza farle firmare un disclaimer di 8 pagine) è sexual harassment... Figurati a chi cazzo frega di 20CV in più o in meno se questo costa 0,00002 mg di CO2... Qui: poi russi africani asiatici fanno il gran cazzo che gli pare su tutto ma noi abbiamo Great Greta e siamo gli illuminati...
    Ma che se ne vadano a fare in culo con il loro design universale e il logo trasparente aperto ed inclusivo: a me piacevano le auto ignoranti ed emotivamente coinvolgenti. Non le farà più BMW, pace... Ci sarà qualcun altro
     
    A Matteo77, frankalex, alberto995 e ad altre 3 persone piace questo elemento.
  2. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.140
    8.709
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    Attendo con ansia il 6L benzina depotenziato a 249 cv, e non credo di essere il solo.
     
  3. zerogil

    zerogil Direttore Corse

    1.512
    413
    24 Marzo 2006
    Milano
    Reputazione:
    43.985.253
    330i msport
    E io che pensavo che la virilità fosse su altre cose :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  4. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.082
    20.645
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Mah… qual’e’ la serie 3 virile attuale?
    A me pare che siano più pippe che altro.
    Auto “virili” a prezzi alla portata di “tanti” sono finite da mi’. Ma già venti anni fa erano giusto quelle che uno non si poteva permettere.
     
  5. KillerKhan

    KillerKhan Amministratore Delegato BMW

    2.823
    1.964
    26 Settembre 2017
    dovunque ci sia un car manufacturer
    Reputazione:
    309.194.757
    G21 (ex F36)
    Quella è una conseguenza della cultura (intesa proprio nel senso di Kultur) e non un'origine...
    L'ambiente sociale crea il 99% dell'individuo
     
    A rich20 piace questo elemento.
  6. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.309
    2.316
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    291.178.304
    BMW 230i Msport LCI
    Quindi non faranno più il B48 nella versione 35i della serie 1 a TA e serie 2 GC?
     
  7. zerogil

    zerogil Direttore Corse

    1.512
    413
    24 Marzo 2006
    Milano
    Reputazione:
    43.985.253
    330i msport
    Se ricordi qualche anno fa il 330 e il 140 erano sei cilindri poi per questione di costi e per la tendenza che c’era all’epoca in Europa diventarono 4 cilindri a turbocompressore. Sembra che adesso per una questione di costi relativi all’adeguamento alle normative anti inquinamento sia più conveniente alzare la cubatura con minor potenza/cilindro piuttosto che adeguare i motori attuali
     
  8. Carlo Brogi

    Carlo Brogi Direttore Corse

    2.173
    908
    11 Marzo 2012
    Reputazione:
    295.972.866
    bmw 125 d Shadow Edition 3 porte
    @espi one le tue sono parole sante........
     
    A espi one piace questo elemento.
  9. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.309
    2.316
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    291.178.304
    BMW 230i Msport LCI
    Sicuramente questo è possibile, anche se non so se sia applicabile in questo caso perché hai sempre una versione da 306 cv dalla quale partire - se si volesse - ma ciò non giustifica BMW a fornire motori depotenziati rispetto alle precedenti versioni.
    Per una semplice questione di reputazione e pregressa e radicata immagine sportiva.
    Almeno io la penso così, ma BMW avrà fatto le sue ricerche di mercato e gli sarà sicuramente conveniente in questo modo.
    Non scordiamoci cosa hanno fatto con la serie 1 e l'unica TP del suo segmento buttata al vento, tanto gli utenti non ci capivano niente...
     
    A zerogil, KillerKhan e Carlo Brogi piace questo elemento.
  10. .Paolo.

    .Paolo. Kartista

    229
    68
    14 Maggio 2009
    Reputazione:
    9.205.831
    Mercedes Benz CLE 220d AMG Premium Plus
    Ciao
    per dovere di cronaca, avevo il 258cv su Z4 ed ora ho 245cv su 430i, le vettura più o meno vanno uguali.
    Per l'utente medio la differenza è impercettibile, il vantaggio è non avere la rottura del superbollo, ma i consumi a velocità costante sono migliori.
     
  11. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.309
    2.316
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    291.178.304
    BMW 230i Msport LCI
    Come volevasi dimostrare.
    Serie 1 F40 docet...
     
  12. zerogil

    zerogil Direttore Corse

    1.512
    413
    24 Marzo 2006
    Milano
    Reputazione:
    43.985.253
    330i msport
    Ottimo allora. Il sound è uguale o l’hanno smorzato?
     
  13. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.082
    20.645
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    La linea di scarico della Z4 e della 4 e' la stessa/assimilabile?
     
  14. Iceman69

    Iceman69 Collaudatore

    427
    197
    26 Settembre 2016
    Reputazione:
    44.784.252
    M340i
    Hanno fatto lo stesso con la Mini cooper S che ho preso a mia moglie passata da 192 a 178 CV, sempre per un discorso di normative CO2.
    Probabilmente si tratta di potenza molto in alto come numero di giri e la cui mancanza non va a intaccare il piacere di guida quotidiano, ma è solo una questione numerica. Soprattutto perchè la coppia alla fine è la stessa.
    Non credo se ne accorgerà nessuno, del B48 ne hanno fatte veramente una vagonate di varianti tra potenza e coppia.
     
  15. beppe1974

    beppe1974 Amministratore Delegato BMW

    3.305
    674
    4 Gennaio 2009
    Reputazione:
    191.966.685
    330i G20 Msport
    qualcuno di voi ha notizie in merito all'affidabilità di questo B48?? su F32 avevo N20 e non ne parlavano molto bene sul lato affidabilità (anche se il mio andava benone)
     
  16. .Paolo.

    .Paolo. Kartista

    229
    68
    14 Maggio 2009
    Reputazione:
    9.205.831
    Mercedes Benz CLE 220d AMG Premium Plus
    Ciao
    allora il rumore è lo stesso, anche perchè la linea di scarico è assimilabile, entrambe GPF.
    Sul 430i è più artificiale, sul Z4 sembrava più reale.
     
  17. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.330
    5.456
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.098.445.811
    Perchè l'imperfetto? Non ti piacciono più?
     
  18. KillerKhan

    KillerKhan Amministratore Delegato BMW

    2.823
    1.964
    26 Settembre 2017
    dovunque ci sia un car manufacturer
    Reputazione:
    309.194.757
    G21 (ex F36)
    ho fatto una crasi eccessiva, effettivamente.
    A me piaceva quando producevano auto ignoranti ed emotivamente coinvolgenti (imperfetto perchè, a parte alcune nicchie assolute, nessuno le produce più in favore di modelli Greta generation approved)...
     
    A espi one e rich20 piace questo messaggio.
  19. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.330
    5.456
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.098.445.811
    Toyota ha dimostrato che un'auto "alla vecchia" oggi riesce ad ottenere consensi favorevoli e interesse commerciale. Ma dubito che la Yaris GR sia profittevole per il produttore.
    Pensi che un esperimento simile una o due categorie più in alto si rivelerebbe comunque un successo di pubblico?
    Certo, anche la GR86 è andata a ruba, ma rimane una coupè entry level e con un prezzo super concorrenziale.

    Tutto questo per dirti che forse la colpa vera è di chi non compra, più che di chi non vende (perchè anche se vendesse non comprerebbero).
    Non lo so...
     
    A Matteo77, Frenk83 e Mauro77 piace questo elemento.
  20. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.309
    2.316
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    291.178.304
    BMW 230i Msport LCI
    Tutto questo per dirti che forse la colpa vera è di chi non compra, più che di chi non vende (perchè anche se vendesse non comprerebbero).
    Non lo so...[/QUOTE]

    Pure tu mi sa che hai ragione. A questi gli piace solo ricoglionxxrsi con la playstation, intrupparsi con il rumore finto dalle casse della macchina, poi se gli castrano il motore, magari solo depotenziandolo in alto così gli sembra che cammina lo stesso (vedi citato CooperS da 192 a 178 cv) non gliene frega niente.
    E così fanno contenta Greta, come giustamente ha detto KillerKhan...
     
    A Carlo Brogi e Davz1 piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina