Dension Gateway 500 + Bluetooth + Avr | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog

Dension Gateway 500 + Bluetooth + Avr

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da ranillo, 27 Settembre 2010.

1. markolo06

markolo06 Primo Pilota

1.291
    41
    22 Gennaio 2009
    Reputazione:
    1.166
    BMW 520d e60 Msport
    Grazie mille rep+ per te....

Ma quindi come l'hai trovata l afibra ottica?

Hai srotolato il nastro ?

Cioè non capisco io anche ho un cavo del genere ma non mi sembra libero di muoversi, tu sei riuscito a sbloccarlo?

Puoi fare una foto col cavo a fibra ottica in vista?

Grazie ancora

Marco

2. Alexthegreat1967

Alexthegreat1967 Kartista

87
    3
    5 Dicembre 2010
    Reputazione:
    120
    BMW 330d coupé
    Beh! Riflettendo sulla decisione da prendere credo che comunque in concessionaria dovrei comunque andare, dato che ho intenzione di installare il BT-1500.

Allora conviene comprare il dual fot e i 30 euri risparmiati sul single fot li "investo" per l'attivazione dei sistemi cdchanger e Bt!

Che ne pensate?:-k

3. markolo06

markolo06 Primo Pilota

1.291
    41
    22 Gennaio 2009
    Reputazione:
    1.166
    BMW 520d e60 Msport
    se con 30 euro riesci a farti attivare tutte le funzioni vai...

A me in bmw a roma mi hanno chiesto 70 euro solo per l'aux figurati...

4. markolo06

markolo06 Primo Pilota

1.291
    41
    22 Gennaio 2009
    Reputazione:
    1.166
    BMW 520d e60 Msport
    Quindi per alimentare il dension 500 dici che si può usare l'alimentazione che abbiamo predisposta per il ccd?

E così pure pe ril cavo a fibra ottica?

Così non servirebbe neppure il cavo arancione in dotazione col dension...

5. markolo06

markolo06 Primo Pilota

1.291
    41
    22 Gennaio 2009
    Reputazione:
    1.166
    BMW 520d e60 Msport
    Una domanda....

Col Dension non va attivata anche la porta aux, perchè a differenza della bortesi l'audio non va sull'aux ma corre sulla fibra ottica giusto?

6. ^Miki^

^Miki^ Kartista

72
    2
    27 Gennaio 2009
    Ravenna
    Reputazione:
    19
    BMW G20 320D MSport
    E' l'unico cavo che vedi nel casettino, e cmq si è rigido.

Prova a srotolare il nastro adesivo telato che ha attorno, troverai la giunzione della fibra, da me il cavo fibra è di colore verde ma può essere anche arancione.

7. smercki

smercki Presidente Onorario BMW

11.513
    816
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    281.521.737
    G31 Lci 530d
    Sulle bmw il cavo della fibra è solo di colore verdeestito con tubicino corrugato nero, a differenza delle altre auto o dei kit postmontaggio

cmq sotto il nastro telato c'è un cavallotto in plastica nero con coperchietto

sembra un silurino (se ne vede uno uguale nel video di youtube dell'installazione della dension sull'audi) e serve appunto a chiudere il circuito most, basta aprire la fibra e con il connettore in dotazione nel kit dension aggaciarlo alla centralina gw500

8. smercki

11.513
    816
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    281.521.737
    G31 Lci 530d
    no, non va attivata o qunto meno la centralina non utilizza l'ingresso aux

9. smercki

11.513
    816
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    281.521.737
    G31 Lci 530d
    Per alimentare la dension devi utilizzare i fili ross oe marrone presenti sul connettore del caricatore cd (vedi foto di qualche post precedente)

funziona benissimo

10. smercki

11.513
    816
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    281.521.737
    G31 Lci 530d
    ATTENZIONE!!! VOGLIO RICORDATE

per evitare di farvi perdere tempo e soldi

in concessionari non riusciranno mai ad attivarvi le porte del caricatore CD e del telefono ammeno che non siano presenti e installati le relative centraline originali

quindi per fare tale operazione dovrete utilizzare l'apposito attivatore o farvi fare la codifica da me che utilizzo software che aggira il problema della concessionaria

11. ^Miki^

^Miki^ Kartista

72
    2
    27 Gennaio 2009
    Ravenna
    Reputazione:
    19
    BMW G20 320D MSport
    Mi sembra di leggere che per il discorso collegamento siamo apposto ora, dove comprarlo spendendo meno??

Su ebay c'è un tizio ungherese, per ora è il più economico che ho trovato.

Altri vostri suggerimenti??

12. Alexthegreat1967

Alexthegreat1967 Kartista

87
    3
    5 Dicembre 2010
    Reputazione:
    120
    BMW 330d coupé
    Avevo già chiesto se hai disponibile il gateway 500, e se nel caso come posso fare ad attivare il tutto ( a distanza dato che abito a circa 1200 km di distanza)!!!!!:-k

Poi in privato possiamo fare un preventivo!!!

Quelle che penso veramente è che è assurdo che tanta gente ha il dension installato sulle proprie serie 3 e che mette video su Youtube, ma nessuno risponde alle email ( mi riferisco agli utenti dei video di Youtube e non quelli del forum), figuriamoci se provassi a chiedere loro come hanno fatto ad aver attivate le funzioni.:sad:

Ho contattato un utente e addirittura la dension ungherese con una risposta da neanche citare che è a dir poco scandalosa!!!! Passerà tempo ma ci riuscirò ad installarlo e funzionante..dai tempo al tempo!!:evil:

13. smercki

11.513
    816
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    281.521.737
    G31 Lci 530d
    hai pm :wink:

14. markolo06

markolo06 Primo Pilota

1.291
    41
    22 Gennaio 2009
    Reputazione:
    1.166
    BMW 520d e60 Msport
    Ciao Stefano, conosci l'attivatore della dension?

Riesce veramente ad abilitare tutto quello di cui c'è bisogno?

Ciao e grazie

15. smercki

11.513
    816
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    281.521.737
    G31 Lci 530d
    Sinceramente mai provato, ho sentito Bortesi che ne ha venduto uno ma gli è tornato indietro con richiesta di rimborso tramite fattura conc ufficiale bmw di 120 euro per ripristino sistema

in quanto l'attivatore attivano le funzioni cdc e telefono aveva disabilitato l'aux

naturalmente tutto girato alla dension che deve dare spiegazioni, ma attualmente tutto tace, potrebbe essere un caso isolato ma fino a quando non avremo qualche testimonianza in più non si saprà granchè

16. x.massi

x.massi Aspirante Pilota

46
    0
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    10
    bmw 320d
    Un ciao grosso a tutti e tanti auguri di nuovo anno. Leggendo questo post non posso che farvi i complimenti, in quanto a chi come me senza speranza, ridate qualche possibilita'. Mi spiego, il mio problema gia' riportato in altri post e' la non compatibilita' dellla centralina bluetooth originale con i nuovi cellulari (vedi symbian) con il peccato di non poter usufruire del navigatore come una centralina multimediale che gestisca tutto e sia flessibile. Ora credo sia possibile. Una cosa volevo chiedervi prima di acquistare il gatway 500. Io ho una e90 con navi professional e cambia cd nel bagagliaio, quindi l'installazione dovrebbe essere semplice, ma l'unica cosa che volevo chiedere, la centralina bluetooth bt1500 da attaccare al gatway 500 si integra con quella originale o si devono montare kit vivavoce accessori ? Mi spiego meglio, il mio kit vivavoce + bluetooth di serie funziona benissimo senza eco di ritorno e voce su tutte le casse e mi scarica la rubrica e quando arriva la chiamata, silenzia qualsiasi cosa stia scoltando e mi fa vedere chi mi sta chiamando e posso utilizzari i tasti al volante per rispondere, la stessa cosa rimane invariata con il gatway o funziona in maniera indipendente ? Se sento la radio o uso il solo navigatore, il bluetooth della gatway funziona o non mi fa vedere le chiamate in arrivo ? La rubrica usando l'interfaccia la trovo sempre utilizzando dal menu' le funzionalita' per il telefono ? Scusate i dubbi ma vorrei risolvere una volta per tutte la possibilita' di cambiare cell e non macchina per poter utilizzare qualsiasi cellulare con le potenzialita' sul navigatore originale.

Vi ringrazio in anticipo con tutti gli eventuali chiarimenti in merito.

Grazie

17. smercki

11.513
    816
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    281.521.737
    G31 Lci 530d
    Ciao

se installi la bta1500 devi disistallare la centralina bluetooth originale bmw

il funzionamento rimarrà uguale in quanto la Dension emula la centralina originale, sulla compatibilità dei cellulari, specialmente quelli con SO Symbian non so dirti, forse trovi maggiori info sul sito del produttore...

18. markolo06

markolo06 Primo Pilota

1.291
    41
    22 Gennaio 2009
    Reputazione:
    1.166
    BMW 520d e60 Msport
    ...quindi abilita davvero la funzione cdc e telefono....quello che servirebbe a me, e poi comunque se disabilita la aux sti cavoli tanto io non ce l'ho neppure attivata :wink:

Comunque la centralina della Dension ha anche un ingresso aux tutto suo quindi non dovrebbero esserci problemi o sbaglio?

19. smercki

11.513
    816
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    281.521.737
    G31 Lci 530d
    SI, la GW500 ha anche l'ingresso AUX

20. markolo06

markolo06 Primo Pilota

1.291
    41
    22 Gennaio 2009
    Reputazione:
    1.166
    BMW 520d e60 Msport
    Ma dove va collegato quell'attivatore?

sembra avere la porta tipo presa scart...

Ma per usare il telefono in bluetooth, mettendo l'apposito modulo della dension, basta abilitare la funzione telefono oppure anche la funzione bluetooth va abilitata?

Ciao e grazie mille per la tua infinita disponibilità

Ultima modifica di un moderatore: 10 Gennaio 2011

Condividi questa Pagina