Dension Gateway 500 + Bluetooth + Avr | Pagina 22 | BMWpassion forum e blog

Dension Gateway 500 + Bluetooth + Avr

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da ranillo, 27 Settembre 2010.

1. massimo72

massimo72 Direttore Corse

1.899
    222
    2 Marzo 2005
    Reputazione:
    4.086.425
    F11 e F25
    Si la dension la si puo' alimentare tranquillamente dai cavi predisposizione caricatore cd , e' proprio la dension che consiglia di installarla al posto del caricatore.

Per quanto riguarda l'assorbimento non saprei ...di solito un assorbimento di corrente si verifica quando una centralina non funziona a dovere oppure guasta.

Se hai usato i cavi di alimentazione del caricatore cd , dopo un determinato tempo dovrebbero teoricamente tagliare l'alimentazione sulla linea dei cavi alimentazione caricatore cd.

Posso confermarti comunque che anche che avendo attaccato l'alimentazione della dension a quella del carica cd , e' successo di avere ugualmente un assorbimento di corrente

facendo partire la segnalazione di batteria scarica sulla strumentazione.

La causa di cio' potrebbe essere sia la dension che la avr che non funzionano pienamente a dovere .

Prova a staccare dall'ottica la dension facendo un ponte sul connettore MOST , e staccare il connettore dell'alimentazione sempre dalla dension , e vedere se c'e' sempre l'assorbimento.

L'errore di batteria scarica e' stato ripulito in diagnosi ?

Se la tua vettura possiede il sensore IBS andrebbe resettato anche quello in diagnosi .

Se non vengono fatte queste due operazioni , e' possibile che l'errore sia residente nella cas e di conseguenza venga continumente ricordato pur non essendoci ......

La vettura parte regolarmente senza nessun tentennamento ?

2. paki01

paki01 Aspirante Pilota

2
    0
    11 Agosto 2013
    Reputazione:
    10
    530d E60
    Buon giorno a tutti mi chiamo Pasquale dono possessore di una BMW 530d E60 del 2005, avevo un un problema con il CCD Professional. Mi spiego meglio, il sistema audio e video non funzionava più di tanto in tanto compariva e scompariva il logo Bmw per il resto tutto morto, non si resettava non si poteva fare praticamente niente. In concessionaria bmw mi dicono che bisognava sostituire tutto il blocco del ccd monitor compreso per un costo di euro 2.400. Riesco a trovarlo usato lo sostituisco blocco cd e dvd e monitor finito il lavoro, funziona tutto perfettamente felicissimo, spengo il tutto. Dopo un'ora riesco metto in moto stesso identico problema. Rismonto il tutto nessun errore e continua a non funzionare, per farla breve mi funziona solo quando metto in moto la mattina appena spengo non mi funziona più per tutta la giornata. Adesso mi é stato consigliato di controllare l'anello most, faccio presente che non ho il bluetooth. Se qualcuno ha avuto lo stesso problema ho sa come aiutarmi affinché possa arrivare a capo della situazione, vi chiedo inoltre dove si trova l'anello most se riuscite a postare foto o indicazioni valide per poter controllare anche quest'ultima possibilità.

3. paki01

paki01 Aspirante Pilota

2
    0
    11 Agosto 2013
    Reputazione:
    10
    530d E60
    bmw e60 530d

Buon giorno a tutti mi chiamo Pasquale dono possessore di una BMW 530d E60 del 2005, avevo un un problema con il CCD Professional. Mi spiego meglio, il sistema audio e video non funzionava più di tanto in tanto compariva e scompariva il logo Bmw per il resto tutto morto, non si resettava non si poteva fare praticamente niente. In concessionaria bmw mi dicono che bisognava sostituire tutto il blocco del ccd monitor compreso per un costo di euro 2.400. Riesco a trovarlo usato lo sostituisco blocco cd e dvd e monitor finito il lavoro, funziona tutto perfettamente felicissimo, spengo il tutto. Dopo un'ora riesco metto in moto stesso identico problema. Rismonto il tutto nessun errore e continua a non funzionare, per farla breve mi funziona solo quando metto in moto la mattina appena spengo non mi funziona più per tutta la giornata. Adesso mi é stato consigliato di controllare l'anello most, faccio presente che non ho il bluetooth. Se qualcuno ha avuto lo stesso problema ho sa come aiutarmi affinché possa arrivare a capo della situazione, vi chiedo inoltre dove si trova l'anello most se riuscite a postare foto o indicazioni valide per poter controllare anche quest'ultima possibilità.

4. bmwmsport

bmwmsport Amministratore Delegato BMW

3.186
    374
    24 Novembre 2009
    CESENA Viale Oberdan, 220
    Reputazione:
    24.813.966
    F26 E61 E90
    il micro power modulo in diagnosi risulta ok?

5. giua74

giua74 Collaudatore

288
    6
    17 Gennaio 2010
    Ferrara
    Reputazione:
    29.864
    BMW 530d xdrive f10
    Per quel poco che me ne posso intendere sembra più un problema di alimentazione....magari a macchina spenta...

6. bmwmsport

bmwmsport Amministratore Delegato BMW

3.186
    374
    24 Novembre 2009
    CESENA Viale Oberdan, 220
    Reputazione:
    24.813.966
    F26 E61 E90
    appunto per quello che ti ho chiesto se hai controllato il funzionamennto del micro power modulo.

è proprio questo modulo che gestisce l' alimentazione del CCC

7. giua74

giua74 Collaudatore

288
    6
    17 Gennaio 2010
    Ferrara
    Reputazione:
    29.864
    BMW 530d xdrive f10
    ciao. io ho dension 500 + avr , abilitato caricatore cd, tv e tv in movimento. ma non so se avr funziona. Ho collegato un decoder tv esterno ma non riesco a vedere nulla. La dension 500 funziona bene o già provato con un ipod

Qualcuno sa ripetermi come va collegata l'avr? (comprata usata)

Grazie

8. giua74

giua74 Collaudatore

288
    6
    17 Gennaio 2010
    Ferrara
    Reputazione:
    29.864
    BMW 530d xdrive f10
    nessuno si ma aiutare? devo collegare un decoder tv all'avr e pensavo fosse facile. l'ho collegato in varie porte ma niente, non vedo niente. Secondo voi come lo dovrei collegare e cosa devo richiamare sul display per abilitare quella porta?

Grazie

9. giua74

giua74 Collaudatore

288
    6
    17 Gennaio 2010
    Ferrara
    Reputazione:
    29.864
    BMW 530d xdrive f10
    trovato il problema.....avevo collegato male il cavo giallo...ma senza manuale...

adesso vedo il decoder ma prende pochissimo segnale.... mi sa che le antenne non siano le originali del decoder

10. giua74

giua74 Collaudatore

288
    6
    17 Gennaio 2010
    Ferrara
    Reputazione:
    29.864
    BMW 530d xdrive f10
    Per prova l'ho collegato in AV2....qualcuno che ha il manuale sa dirmi che assorbimento posso collegare ad se lo collego completamente ad AV1 che ha anche l'alimentazione?

11. falcodellastrada

falcodellastrada Primo Pilota

1.012
    5
    17 Dicembre 2004
    Reputazione:
    49
    BMW E60
    Ciao a tutti, sono finito in questo post casualmente, ho avuto il problema del sistema ritenzione irregolare più volte che ho risolto prima con il tappetino, poi con il cambio del cavo sensore attivo e dopo quasi 1 anno di tranquillità mi si è ripresentato. Casualmente ho notato che resettando l'errore e lasciando il dension 500BT in modalità Off, al momento non si è più riaccesa, anzi vi dirò ho l'impressione che al mattino nella messa in moto a fredddo parta meglio come che la batteria è più carica.

il dension è collegato con tutti i cavi originali al Caricatore cd del tiretto.

penso che il problema batteria e quindi della spia che mi si accende possa essere legata al fatto che pure a macchina ferma e quadro spento l'apparecchio funziona in quanto il bluetooth funziona sempre si collega al cell e si può anche parlare.

Ovviamente ho l'ultimo firmware

12. TheMinel

TheMinel Aspirante Pilota

28
    0
    10 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    X5 E70 3.0L SD
    domanda per voi esperti: riuscite eventualmente a programmare l'attivazione del telefono (come se avesse il modulo bluetooth come da opzione originale) (X5 2008) e se si, come? io devo farlo per farmi funzionare il Dension gateway 500S BT direttamente con l'idrive, cosa che adesso non fa....e voglio evitare di farmi spennare in concessionaria se possibile :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

13. TheMinel

28
    0
    10 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    X5 E70 3.0L SD
    c'e' nessuno che mi puo' aiutare con la domanda di cui sopra? DOmani sento anche in concessionaria ma ho paura mi stupreranno a livello di prezzo...

14. pappafocus

pappafocus Secondo Pilota

690
    41
    22 Marzo 2007
    Como
    Reputazione:
    25.545
    520XD LCI Luxury
    Io ho avuto lo stesso problema. Il fatto è che l'AVR non funzionava, e per lo più mi segnalava il cosumo batteria. Sostituito AVR con uno nuovo e tutto è tornato a funzionare.

15. pappafocus

pappafocus Secondo Pilota

690
    41
    22 Marzo 2007
    Como
    Reputazione:
    25.545
    520XD LCI Luxury
    Hai poi risolto il problema? Se si ci puoi delucidare?

16. TheMinel

28
    0
    10 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    X5 E70 3.0L SD
    ringrazio massimo72 per la codifica bluetooth e per gli specchietti! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

17. mrx77

mrx77 Kartista

60
    1
    20 Ottobre 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 320D E90 163CV
    Ciao a tutti.

Mi hanno regalato una dension gateway 500, vorrei installarla nella mia 320d E90 con navi professional.

Come faccio a riconoscere i fili per il collegamento?

18. rossifumi0121

rossifumi0121 Kartista

134
    5
    23 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.536
    BMW 530d e61 touring m packet
    Cavo rosso nero, alimentazione, poi fibra ottica e stop! Unica cosa che se non hai caricatore CD , dopo devi codificare sennò non funziona!

19. axel10

axel10 Collaudatore

378
    30
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    1.117.985
    Mini John Works volumetrica - BMW 530D M
    Buongiorno a tutti,
    Scrivo qui per non aprire un altro post, ho installato il dension gateway 500 sulla mia e 60 lci, funziona tutto però dalla penna usb non leggo bene le cartelle con il loro nome ma al loro interno i titoli dei brani sono corretti. Mi manca l'abilitazione ai tag mp3? Però come mai i titoli delle canzoni si vedono bene mah ...

20. giua74

giua74 Collaudatore

288
    6
    17 Gennaio 2010
    Ferrara
    Reputazione:
    29.864
    BMW 530d xdrive f10
    ciao, hai ordinato le cartelle con il programma in dotazione della dension?

Condividi questa Pagina