Dension Gateway 500 + Bluetooth + Avr | Pagina 18 | BMWpassion forum e blog

Dension Gateway 500 + Bluetooth + Avr

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da ranillo, 27 Settembre 2010.

1. smercki

smercki Presidente Onorario BMW

11.520
    820
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    302.988.938
    G31 Lci 530d
    Ecco il LINK in inglese con le istruzioni ed il fle di aggiornamento

A 2 persone piace questo elemento.
  2. uploader

uploader Guest

Reputazione:
    0
    Forse è stato risolto per quelli prodotti dopo il mio. Infatti qualche mese orsono mi avevano proposto la sostituzione, ma ormai avevo acquistato il BT originale audi ........

A 1 persona piace questo elemento.
  3. ibbo

ibbo Kartista

68
    1
    9 Aprile 2012
    Reputazione:
    52
    Bmw X5 E70 Attiva
    Esattamente il link che ho utilizzato io....direi che la tua spiegazione è molto esauriente ed ha colmato le lacune lasciate dal mio post! Come detto non era farina del mio sacco ma forse poteva essere utile anche ad altri.

4. pappafocus

pappafocus Secondo Pilota

690
    41
    22 Marzo 2007
    Como
    Reputazione:
    25.545
    520XD LCI Luxury
    Piccolra risoluzione collegamento Dension 500 in caso non va a buon fine.

Per quanto d'interesse vi riporto un piccolo problema che ho riscontrato nell'installare il Dension 500 su una E61 2006 con ccc professional. Questa risoluzione del problema lo avevo promesso all'autore del reportage RANILLO. Un grazie a massimo72 che ha intuito il problema ed è stato anche l'autore dell'installazione.

Dopo aver montato tutto alla perfezione il Dension 500 non fuzionava per causa della Interface diagnosi MOST (Art. 61136931507) in quanto la spina era priva di tappino che chiudeva il fascio luce del cavo ottico. Purtroppo senza questo particolare tappino minuscolo il Dension non funziona perchè non è in grado di comunicare con il CCC. Ora non so perchè la mia auto ne era priva. Mi viene in metne che lo scorso anno ho fatto eseguire un aggiornamento e magari in quella occasione, dico forse, quel tappino si sia perso o il meccanino lo ha dimenticato ri rimetterlo. Vi posto la foto incriminata che si trova all'interno del cassetto lato passeggero:

Nella foto sopra la spina MOST senza tappino.

Ultima modifica di un moderatore: 30 Settembre 2012
  5. pappafocus

690
    41
    22 Marzo 2007
    Como
    Reputazione:
    25.545
    520XD LCI Luxury
    Mi sapete dire se il BTA 1500 collegato al GW500 ha la funzione di visualizzazione nome/contatto registrato ovviamente in rubrica e non la sola visualizzazione del numero chiamate.

Grazie in anticipo

6. uploader

uploader Guest

Reputazione:
    0
    Dipende se il telefono è compatibile. A me con il samsung si vedeva il nome, con l'alcatel solo il numero.

7. pappafocus

690
    41
    22 Marzo 2007
    Como
    Reputazione:
    25.545
    520XD LCI Luxury
    RE: Dension Gateway 500 + Bluetooth + Avr

Un amico de forum (Ranillo), mi ha suggerito di anteporre il prefisso internazionale (0039) e non nel formato (+39), perché BTA1500 fa un po' di fatica a riconoscere e a sincronizzare nome\numero id chiamante in entrata.

Sent from my Lumia 800 using Board Express

8. uploader

uploader Guest

Reputazione:
    0
    Non c'entra nulla ......

9. pappafocus

690
    41
    22 Marzo 2007
    Como
    Reputazione:
    25.545
    520XD LCI Luxury
    Divento sempre più confuso.

A 2 persone piace questo elemento.
  10. ranillo

ranillo Kartista

155
    9
    20 Aprile 2010
    Reputazione:
    130
    bmw 535d
    nel mio caso si.

prova a memorizzare il numero con il +39 e poi con il 0039.

nel primo caso vedi solo il numero chiamante, nel secondo visualizza il contatto.

è riportato anche in altri forum, poi nel mio caso funziona cosi.

11. uploader

uploader Guest

Reputazione:
    0
    Forse può funzionare anche se togli del tutto il 0039 o l'altro. Infatti anche col mio telefono a volte funziona così, senza bluetooth. E' un meccanismo astruso del telefono. Poi, certo, magari funziona il tuo metodo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

12. pappafocus

690
    41
    22 Marzo 2007
    Como
    Reputazione:
    25.545
    520XD LCI Luxury
    Dension GW 500S BT

Mi piacerebbe sapere se qualcuno di voi ha montato quest'ultimo prodotto di casa Dension, cioè il GW 500S BT. Quali sono le sue impressioni?

Visto che nella mia auto non ho ancora il bluetooth quasi quasi vendo il mio GW 500 e compro questo tutto in uno:

13. Artu

Artu Aspirante Pilota

2
    0
    11 Ottobre 2012
    Reputazione:
    10
    Mini R56
    Ciao a tutti, e scusate se mi intrufolo nella conversazione ma il titolo mi ha attratto in quanto ho da poco montato una centralina gateway 500 con modulo BTA1500 su una mini R56 del 2007 con impianto CD Boost. Funziona tutto correttamente, è stata attivata la fibra ottica del CDC, l'Iphone viene riconosciuto e la qualità del suono è anche molto soddisfacente.

Il problema invece è nel funzionamento del BT. Il telefono viene associato ma funziona solo streaming audio. I tasti di controllo del telefono sul volante sono inibiti così come quelli sulla radio. Sentendo Bortesi e Calearo mi hanno detto che questo può dipendere dal fatto che non è stata attivata la parte telefono della radio. Qualcuno saprebbe darmi qualche indicazione? è possibile che non sia stata attivata la parte del telefono? e nel caso si può fare? Ah dimenticavo, il BT per le chiamata efunziona solo se viene selezionato il CDC. Nel caso sono su tuner non parlo in vivavoce.

Grazie

Andrea

14. pappafocus

690
    41
    22 Marzo 2007
    Como
    Reputazione:
    25.545
    520XD LCI Luxury
    Ma l'istallatore ti ha fatto tutte le attivazioni?

Probabile che sia una questione di aggiornamento FW sia del GW 500 e sia del BTA. Nel caso del GW 500 la si può fare da soli mentre per il BTA 1500 bisogna rivolgersi all'assistenza in Reggio Emilia (No Bortesi).

15. Maneba

Maneba Aspirante Pilota

2
    0
    26 Ottobre 2012
    Reputazione:
    10
    BMW 730d E65/66
    Buongiorno a tutti. Mi chiamo stefano e sono nuovo del forum e del mondo BMW.

Qui potete trovare la mia presentazione.

Ma veniamo al dunque.

Mi sono letto pazientemente tutte le pagine di questa discussione.

Vorrei dotare la mia 730d del marzo 2006 E65 (credo) di modulo Dension.

Ho visto sul sito del produttore quello col codice giusto, ma essendo un neofita del mondo BMW non so quale sia il mio hardware.

Quindi vi sarei grato se poteste dare un'occhio alle foto per dirmi cosa effettivamente monta il mio mezzo.

-La macchina ha il modulo TV, il cd disk changer ed il lettore cd singolo sul cruscotto. Non ho idea di che navigatore sia (prof. business etc) e di che dimensioni sia il monitor.

-L'unità di navigazione ha il bluethooth funzionante in quanto vi ho linkato il mio blackbarry.

-L'auto monta un impianto di antifurto con telefono satellitare per chiamare soccorso.

-Suppongo che l'idrive sul bracciolo sia la versione 1 ma NON è presente nessuna presa AUX per collegare dispositivi esterni. Ho guardato dappertutto ma non la trovo.

Nel bagagliaio c'è l'unita di navigazione DVD. Ne approfitto anche per chiedervi di che versione si tratta così da poter comprare gli aggiornamenti giusti dell'anno 2012 o 2013.

Sperando di non avervi annoiato volevo chiedervi cosa mi manca a livello di hardware o attivazioni sia in concessionaria sia da professionisti del car audio/video

per installare un' unità Dension 500.

Eccovi un paio di foto.

16. uploader

uploader Guest

Reputazione:
    0
    Per il dension 500 devi collegarlo al cd changer, quindi non è una questione di attivazioni o di software. Potresti postare delle foto dello schermo col navigatore in funzione?

17. Maneba

Maneba Aspirante Pilota

2
    0
    26 Ottobre 2012
    Reputazione:
    10
    BMW 730d E65/66
    Grazie per la risposta veloce Uploader".

Ho letto tutta la discussione e penso di aver capito come si installa fisicamente.

Quello che vi chiedevo è se il mio sistema ha bisogno di qualche tipo di attivazione per poi far funzionare il Dension al meglio utilizzando tutte le sue caratteristiche.

Per esempio, il mio sistema ha la tv, ma non è sbloccata per farmela vedere mentre guido. Ho visto che il Dension può farti vedere video tramite Ipod, sia da fermo che con auto in movimento. A questo punto mi domandavo se fosse necessario fare lo sblocco tv in movimento.

Altro esempio. La mia 730d non ha la presa AUX. So che il Dension ha i propri ingressi ed uscite. Ma avrò bisogno comunque di attivare presso concessionaria il modulo aux o posso farne a meno?

Ti allego le foto che mi hai richiesto. Con queste sei in grado di risalire al tipo di sistema di navigazione montato così che io possa comperare i DVD 2012-2013 giusti per tale sistema e magari poi aggiungerci i punti di interesse che ho trovato in un altra interessante discussione su questo forum?

Per esempio su ebay ho trovato questo prodotto originale: "BMW / Navteq EUROPE - Road Map for BMW High (MK4) 2012 (1 DVD)" Potrebbe andare bene?

Grazie, Stefano.

Ultima modifica di un moderatore: 28 Ottobre 2012
  18. weekdgl

weekdgl

3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    il bello della dension è che non perdi la qualità audio proprio perchè i dati passano sulla fibra ottica MOST e non sull'aux, quindi da quel che so potresti farne a meno dell'attivazione dell'aux . aspettiamo pareri di gente che ne sa ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

19. pappafocus

690
    41
    22 Marzo 2007
    Como
    Reputazione:
    25.545
    520XD LCI Luxury
    Si

Pensando di farvi cosa gradita, anche se il post è vecchio vi posto qui di sotto la foto del cavo in questione ''CAB-AVRB1-3'':

Scusate la foto improvvisata,ma mi era appena arrivata dall' Ungheria Official Dension.

20. massimo72

massimo72 Direttore Corse

1.899
    222
    2 Marzo 2005
    Reputazione:
    4.086.425
    F11 e F25
    Ciao Andrea:wink:

che bella foto:mrgreen::mrgreen::mrgreen:!

Condividi questa Pagina