Dension Gateway 500 + Bluetooth + Avr | Page 15 | BMWpassion forum e blog

Dension Gateway 500 + Bluetooth + Avr

Discussion in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' started by ranillo, Sep 27, 2010.

1. Alexthegreat1967

Alexthegreat1967 Kartista

87
    3
    Dec 5, 2010
    BMW 330d coupé
    Finalmente, dico finalmente!!!!

Ho ricevuto il modulo bluetooth BT1500 sostituito con uno nuovo di zecca, collegato al GW500 e finalmente tutto funziona........:razz::razz::razz::razz:!!!!

Ho "sofferto" l'attesa di un mese, ma adesso tutto alla perfezione.

Volume auto e telefono ok, devo solo tenere in tasca il cellulare con bluetooth attivato e non toccare nessun pulsante. Quando mi allontano si disconnette dall'auto, quando rientro in 4 secondi è giá visibile sul display.=D>=D>=D>

Direi super! Adesso l'ultimo scoglio è posizionare il microfono nella parte superiore dell'auto dentro la plafoniera e in particolare lontano dagli speakers per evitare il fastidioso effetto eco che produrrebbe se troppo vicino ad essi.

Meno smonto, meglio è...... vedremo.

2. mar.ste

mar.ste Kartista

105
    1
    Feb 27, 2008
    E61 525D
    Sicilia, Barletta, Siracusa, Roma, Veneto ed Emilia Romagna, ma non c'è nessuno di Torino o dintorni per fare questo viaggio (d'installazione) insieme? :sad: ](*,)

E non c'è nessuna anima pia che eventualmente spiega da dove partire (magari con qualche foto)?? :rolleyes:

Il mio GW500 sta facendo la muffa...

#-o

3. smercki

smercki Presidente Onorario BMW

11,521
    822
    Jun 9, 2004
    Reggio Emilia
    G31 Lci 530d
    A reggio emilia ti posso aiutare io....

4. Alexthegreat1967

87
    3
    Dec 5, 2010
    BMW 330d coupé
    Mi dispiace ma io sto dall'altra parte dell'Italia, se hai la possibilità di incontrarti con Smercki vai alla grande...!

Sai non ricordo cosa hai a disposizione, cioè il GW51MO2 oppure GW51MBE con l'attivatore?, radio Professional con display 8", e poi cos'altro???:-k

Su youtube c'è un tizio che lo monta su una Audi A6 e il video è lungo abbastanza da rendere l'idea, ma solo relativa all'installazione fisica della centralina;

Ma se oltre a questo hai bisogno di attivare le funzioni necessarie per il GW500, tipo CCd, bluetooth ed altro, hai bisogno di incontrare Smercki da qualche parte.:sad:

Fammi sapere almeno se vuoi una mano per cominciare anche se la presenza è tutta un'altra cosa.:lol:

5. Alexthegreat1967

87
    3
    Dec 5, 2010
    BMW 330d coupé
    Ciao Smercki, come va? Come hai letto nei post precedenti che ho ricevuto il nuovo modulo e finalmente tutto funziona come da manuale!!=D>=D>

Adesso devo posizionare il mic nella plafoniera centrale in alto, che non è da poco e richiede molta pazienza, dato che nella mia coupè nel montante laterale che arriva dal cruscotto al tetto c'e l'airbag, e non ho poi tanta voglia di smontare tanti particolari!![-X[-X.

Hai qualche idea a riguardo?:-k

Hai sempre intenzione di scendere in Sicilia nei mesi estivi?.... Io a breve porterò la mia attenzione verso l'AVR e come previsto attendendo che mi attivi la funzione Tv per poi vedre i video dal mio Ipod Video..!:razz:

Non ricordo se hai il mio cellulare, nel caso ti mando un pm.Ciao.:lol:

6. mar.ste

mar.ste Kartista

105
    1
    Feb 27, 2008
    E61 525D
    Grazie Smercki, Reggio Emilia non e' purtroppo proprio a 2 passi, ma se mi muovo un po' ci provo!! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

E grazie anche a te AlexTheGreat1967!!

Il video l'ho visto, ma non ho capito da dove devo cominciare a smontare la mia BMW E61 per accedere alla cavetteria...

PS: ho un MO2 con caricatore CD, navi professional e TV e MP3 gia' abilitati (originali BMW)... ovvero se ho capito bene dovrebbe bastare solo settare gli swithces e collegare il tutto... :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

7. The Shark

The Shark Kartista

153
    4
    Feb 26, 2005
    BMW 318ci Cabrio E46
    ragazzi ho montato il tutto...ma l'avr non funziona per nulla. si blocca tutto il sistema e devo staccare l'avr per ripristinare il tutto. qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema? l'avr sembra non funzionare correttamente...a volte lo vede e mi fa selezionare la voce tv, ma niente video e niente suono; altre volte non lo vede completamente e la voce tv è disabilitata. Qualcuno ha qualche soluzione in merito? Io comunque ho già contattato l'ungherese per una richiesta di sostituzione. Se non sbaglio qualcuno ha avuto qualche problema simile....

8. BMWE90MSPORT

BMWE90MSPORT Kartista

221
    9
    Jul 29, 2009
    --
    ragazzi ho una 335d 2009 con idrive2 , volevo sapere quale gatewey devo montare , per avere retrocamera e ipod-iphone grazie

9. dot.miglio

dot.miglio Presidente Onorario BMW

7,261
    603
    Nov 24, 2004
    530d Futura e61
    Come caz.zo faccio a capire che versione firmware c'è installata sulla Gateway di un mio amico?

Per fare l'aggiornamento scarico il firmware lo metto sulla chiavetta usb e poi? C'è qualche procedura particolare?

10. smercki

11,521
    822
    Jun 9, 2004
    Reggio Emilia
    G31 Lci 530d
    inserisci la chiavetta fat32 con il file di aggiornamento dentro nella porta usb e aspetti un paio di minuto che fa tutto da solo

finito l'aggiornamento l'interfaccia si riavvia

11. dot.miglio

dot.miglio Presidente Onorario BMW

7,261
    603
    Nov 24, 2004
    530d Futura e61
    Grazie, ma per vedere che versione ho installato?

12. smercki

11,521
    822
    Jun 9, 2004
    Reggio Emilia
    G31 Lci 530d
    ad installazione terminata ti viene creato un file sulla chiavetta con la versione

13. ranillo

ranillo Kartista

155
    9
    Apr 20, 2010
    bmw 535d
    Oppure lo leggi per pochissimi secondi sul display dell'Ipod all'avvio del sistema.

14. mar.ste

mar.ste Kartista

105
    1
    Feb 27, 2008
    E61 525D
    Video installazione

Ho finalmente trovato (per caso!) un video in cui si vede abbastanza chiaramente dove e come viene installato il dension in una E60 con caricatore multicd! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Per chi fosse interessato:

(e' in inglese ma anche per chi non lo parlasse penso che sia abbastanza esplicativo)

15. Fabry213

Fabry213 Aspirante Pilota

5
    2
    May 13, 2011
    Roma
    Bmw X6 e71
    Ciao ragazzi! Io ho una 530 con ccc pro e installato dension 500 + Bta + avr tutto perfetto ho anche tv originale e predisposizione per caricatore, il mio problema è che quando vado a scegliere i video dal mio iPod o iPhone mi si sentono ma non mi si vedono, mi potete aiutare? Cosa devo fare? Grazie Fabrizio!

16. rossifumi0121

rossifumi0121 Kartista

134
    5
    Dec 23, 2010
    BMW 530d e61 touring m packet
    bta 1500 bmw e61

Ciao a tutti e chiedo scusa x l'intrusione e se non ho fatto la presentazione ma chiedo venia.... sono un po' impedito e non riesco a farla!!! :-)

Vi scrivo perchè ieri ho tentato di installare la BTA 1500 sulla mia e61 del 2004 con professional, lettura mp3, tv tuner originale, sulla gw 500 ma senza successo!

stacco la corrente, collego la BT, ricollego corrente, accoppio il telefono ma il ring è bassissimo, poi non capisco perchè mi appare sullo schermo una lista di track e parte in riproduzione la n.50 ma senza alcun suono??? come si fanno i settaggi? ho provato con la procedura di smerki del ***15 e ###20 ma nulla!

ho la totale predisposizione del bt sull'auto con cablaggi e microfono, icona su ccc ma non attivabile da idrive.

Boh, forse non posso installare il BTA sulla mia auto e percio' buttato altri 85 euro????

Grazie a tutti!!!!

saluti

17. sanguest

sanguest Aspirante Pilota

35
    2
    Jan 17, 2011
    BMW 525d e60
    ciao a tuttiiiii

Ciao, come al solito... parto che non devo ancora spendere soldi sulla mia bimba che ultimamente mi ha dato parecchi problemi ed invece poi... cmq ho comprato il modulo avr collegato alla dension gateway 500. Chi è capace di farlo nei dintorni di PADOVA senza subire un salasso? Ho già montato la dension con bluetooth ... mp3 attivo... il tutto configurato sa smercki. Vorrei inoltre sapere se è possibile collegando al modulo avr una decoder vedere la tv .... oppure ci vuole il modulo originale bmw? cioè in pratica che ci fai con l'avr?

18. smercki

11,521
    822
    Jun 9, 2004
    Reggio Emilia
    G31 Lci 530d
    Devi aggiornare i lsoftware della gw500 e dopo fare le impostazioni dei livelli come ho spiegato qualche post fa.

Eventualmente scaricati le istruzioni dal sito della Dension

19. ranillo

ranillo Kartista

155
    9
    Apr 20, 2010
    bmw 535d
    ho avuto lo stesso problema, hai aggiornato il firmware all'ultima versione?

20. mar.ste

mar.ste Kartista

105
    1
    Feb 27, 2008
    E61 525D
    Oggi ho (ri)provato a smontare il lettore multi-cd nel cassettino ma niente, non riesco a capire come estrarlo: anche allentando le due vitine ai lati non cambia niente e lo scorrimento viene bloccato quasi subito! :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

(le vitine allentate sono quelle nei cerchietti rossi... http://desmond.imageshack.us/Himg195/scaled.php?server=195&filename=cd1gm.jpg&res=medium)

C'è qualcuno che ha qualche suggerimento su come fare? :-k

ps: per chi fosse interessato cercando come fare ho trovato un altro topic con foto per chi non avesse il caricatore multicd http://www.bmwland.co.uk/forums/viewtopic.php?t=109537

Share This Page