Dension Gateway 500 + Bluetooth + Avr | Pagina 13 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Dension Gateway 500 + Bluetooth + Avr

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da ranillo, 27 Settembre 2010.

1. Alexthegreat1967

Alexthegreat1967 Kartista

87
    3
    5 Dicembre 2010
    Reputazione:
    120
    BMW 330d coupé
    Naturalmente pago io!!

Ti aggiorno sul mio andare e venire dal garage allo studio e dallo studio al garage.. con la chiavetta usb!!

Questo è ciò che ho fatto:

1) Gw500 software aggiornato

2)Volume patch installata

3) Ho provato a correggere il volume con i file.bin a disposizione sul sito Dension

Risultato: La prima chiamata che faccio è spettacolare:biggrin:, ma quando provano a richiamarmi sento poco il "ring" di avviso ed è bassa la voce dell'interlocutore!!..8-[ almeno che non premo volume up sull'iphone e tutto d'incanto funziona... si ma che free-Hands è così!!](*,)](*,)](*,) e ancora..](*,)](*,)](*,).

A dire il vero dopo l'aggiornamento non ho riavviato la centralina disconnettendo la GW500, ma staccando il negativo della batteria auto.. è la stessa cosa??.:-k

Peccato xchè l'audio è fantastico.

P.s. ma i comandi vocali con il tasto sul volante me li posso scordare oppure ho bisogno di qualche altra diavoleria di centralina!!:cool:

2. Alexthegreat1967

87
    3
    5 Dicembre 2010
    Reputazione:
    120
    BMW 330d coupé
    Tanto lo so che va a finire che smanetto smanetto.....poi in estate arrivi qui in Sicily e in 30 secondi risolvi il tutto...!!:redface::redface:

...ma quando imparerò..booohh!!

3. smercki

smercki Presidente Onorario BMW

11.517
    818
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    302.988.938
    G31 Lci 530d
    la sensibilità del microfono e del ring delle chiamate in ingresso si regolano non con dei files ma con la seguente procedura:

devi fare una chiamata inserendo ***15 (sensibilità microfono) e inoltro chiamata, dopo alcuni secondi la chiamata termina in automatico ed il valore è stato settato

provi a fare una chiamata se è alto rifai la procedura inserendo un numero più basso (es. 14) oppure se basso uno più alto

i valori impostabili sono da 1 a 31

LA stessa procedura per regolare il volume della chiamata in ingresso e dello squillo

però utilizzando ###15

4. Alexthegreat1967

87
    3
    5 Dicembre 2010
    Reputazione:
    120
    BMW 330d coupé
    C'è qualcosa che non va!!

Ho fatto la procedura che mi hai spiegato, ma senza risultati di rilievo.

La procedura del microfono sembra funzionare, infatti regolandolo ad un valore di 19/20 risulta distorto, poi provando a 12 è Ok.

Ma è nel volume della chiamata che non va assolutamente.

Poi ho notato che il bluetooth si disconnette quando alla ricezione di una chiamata non rispondo e vado oltre il 9°/10° squillo... che casotto!!!

Non è che ho errato la posizione dei pin nella centralina GW500?

1-2-6 on 3-4-5 off,

oppure per resettare la centralina devo proprio scollegare il cavo di alimentazione e non la batteria auto?

Help!:sad::sad:

5. ranillo

ranillo Kartista

155
    9
    20 Aprile 2010
    Reputazione:
    130
    bmw 535d
    Tieni presente che l'inserimento del parametro volume non è lineare, cioè 1 non è il minimo e 15 non è il massimo.

è necessario fare delle prove per trovare il livello adeguato.

6. smercki

11.517
    818
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    302.988.938
    G31 Lci 530d
    staccando la batteria equivale a togliere alimentazione alla centralina, eventualmente prova a schiacciare con uno spillo il pulsante di RESET presente sulla porta AUX della Dension

7. Alexthegreat1967

87
    3
    5 Dicembre 2010
    Reputazione:
    120
    BMW 330d coupé
    Mi sento cimabue, fai una cosa ne sbaglia 2!!!!

Adesso il volume in auto è perfetto, ma il problema è che chi mi ascolta dall'altra parte sente un gran fruscio....

Ho provato a scollegare la batteria, eseguire la calibrazione del mic.... Niente solo fruscio.

Il bello è che adesso questo è l'unico difetto rimasto... L'audio di chi mi chiama è ottimo.

Provo a resettare e/o provare il mic in un impianto audio... Mah!!!!

Vi faccio sapere.

8. Alexthegreat1967

87
    3
    5 Dicembre 2010
    Reputazione:
    120
    BMW 330d coupé
    Niente da fare!

Stasera provo a rimuovere il cablaggio della centralina e del BT1500 e vedere cosa succede..!

Provato a cambiare microfono ma nulla!!

E' incredibile xchè tutto funziona a meraviglia ed è solo il fruscìo che non va.

Non vorrei fosse la configurazione DIP che è sbagliata sulla GW500... quel pin sul n°6 messo su ON non mi convince, ma così è da manuale..!

Dopo, tutto in assistenza.

9. smercki

11.517
    818
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    302.988.938
    G31 Lci 530d
    non penso che sia questione di swich impostati altrimenti l'interfaccia non funzionerebbe

e cmq il n.6 va lasciato su ON per chi non ha i lcaricatore CD altrimenti su OFF

Per il microfono devi provare ad abbassare la sensibilità, assicurati che le bocchette di areazione centrale non sparino l'aria su di esso ed in fine prova con i diversi file per l'impostazione della sensibilità

Se tutt oquesto è vano manda la BTA1500 in assistenza, forse i file che hai provato a caricare l'hanno mandata in tilt

10. Alexthegreat1967

87
    3
    5 Dicembre 2010
    Reputazione:
    120
    BMW 330d coupé
    In effetti ieri sera ho fatto questa prova..

Scollegato completamente la centralina dal CCD, scollegato lo spinotto della BT1500, ricollegata la BT1500, collegata la penna USB con il file volumefix dal sito dension, ricollegata la BT1500, effettuata la prima chiamata tutto ok, alla seconda prova di nuovo chi riceve la chiamata ascolta solo un fruscìo ](*,)

Beh! A questo punto credo che la BT 1500 è impallata così come Tu credi! :evil:

Poi ho notato questa cosa: il connettore della BT1500 è di colore bianco, mentre su tutte quelle che vedo sui siti ufficiali o su ebay è di colore verde!!! C'entra qualcosa??

Vedremo.!:-k

Ultima modifica di un moderatore: 12 Aprile 2011
  11. Alexthegreat1967

87
    3
    5 Dicembre 2010
    Reputazione:
    120
    BMW 330d coupé
    Cmq, adesso mi sono messo in contatto con la Dension che gentilmente collabora in maniera anche veloce.=D>=D>

Dettagliatamente sto facendo il punto della situazione così da far capire loro come intervenire.

Credo che una volta risolto il problema, e se dovesse essere qualcosa relativa a procedure particolari, chiederò di aprire una discussione specifica sul BTA 1500.

In attesa di tutto ciò, ringrazio sempre tutti coloro che si prestano per risolvere con passione ogni tipo di problema.:wink:

Terrò aggiornato il forum.

P.s. Quello che mi fa rimanere un pò perplesso è... ma tutti coloro che usano la centralina BT1500 hanno mai riscontrato tale "difetto"?? .. in caso sarò proprio sfortunato.!!#-o#-o

12. smercki

11.517
    818
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    302.988.938
    G31 Lci 530d
    non vorrei che la tua versione BTA1500 fosse quella vecchia

per caso il microfono ha la spugna intorno? l'ultima c'è l'ha!

e poi verifica se l'aggiornamento software della gw500 è andato a buon fine!

Ne ho installati diversi gw500+bta1500 e dopo agg. software e taratura microfono hanno funzionato sempre e bene

solo un problema ma con una bta1500 con hardware vecchio risolto con la sostituzione della centralina stessa

13. Alexthegreat1967

87
    3
    5 Dicembre 2010
    Reputazione:
    120
    BMW 330d coupé
    Sono davvero annoiato anche xchè speravo in un prodotto più affidabile e meno complicato.

La mia BTA è nuova, firmware 1.5, microfono con spugna!

La GW500 credo abbia accettato il firmware perché quando collego L'iPod Video nella schermata iniziale in alto oltre al logo Dension viene riportato GW_2.22 , quindi immagino che tutto sia in ordine.

Poi il fatto che tutto, dico tutto funziona alla perfezione, eccetto il fastidioso rumore nel telefono di CHI mi chiama o riceve la telefonata.

Credo che la mia spiegazione sul difetto cmq non è chiara, per colpa mia naturalmente.

A parte che USB, IPod, Aux funzionano Ok, questo è ciò che succede.

1) Telefono collegato al sistema BTA = sul display auto vedo la connessione BT con l'antennino mostrato in basso.

2) Accedo alla rubrica come voglio, A-Z o ultime chiamate, chiamate perse etc.

3) effettuo una chiamata e il segnale viene riprodotto dagli speakers auto perfettamente.

4) L'altro risponde al telefono e sul SUO telefono sente solo un rumore forte come di alta frequenza senza percepire alcuna parola che dico.

5) IO in auto ascolto dagli speakers in auto la voce di chi ho chiamata in maniera eccellente.

Ho provato a cambiare microfono, cambiare telefoni sia di chi riceve che il mio collegato in auto, effettuato regolazioni...

Penso che devono sostituire la BTA e basta, oppure attendere un aggiornamento nuovo firmware per il GW500.

P.s. Smercki, Quando posso contattare telefonicamente? Sai parlare per telefono è più intuitivo e veloce.

Adesso posto una foto della BTA, anche se cambia poco.

Ultima modifica di un moderatore: 15 Aprile 2011
  14. Alexthegreat1967

87
    3
    5 Dicembre 2010
    Reputazione:
    120
    BMW 330d coupé
    Fra l'altro ho appena ricevuto l'email di risposta, dopo molteplici messaggi di prove e quant'altro, che cita questo:

Dear Customer,

Along the given informations please contact with your Dension reseller and ask him to change the BTA for a new one.

(If the 1 year warranty still alive he should do it for free)

Please change not only the BTA but the MIc. as well for sure...)

Best Regards

Dension Support Team

... Beh immaginavo tutto ciò](*,)](*,)

15. smercki

11.517
    818
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    302.988.938
    G31 Lci 530d
    Fatti sostiture la bta1500 sicuramente è difettosa, come detto ne ho montate diverse e mai nessuna ha riportato il difetto da te descritto

16. Alexthegreat1967

87
    3
    5 Dicembre 2010
    Reputazione:
    120
    BMW 330d coupé
    Ecche allà,

Il seller della Dension mi ha risposto che "probabilmente" fra le tante opzioni dovrei testare se con più telefoni presenta lo stesso difetto;

Ho provato con un C-7 Nokia, Iphone 3Gs e 4 ma stesso risultato!

Poi parlano di un Cavo "FOA1TL12 ... ma che è stà cosa:eek::eek:, io non credo che serva perchè se è come penso il MOST ring è perfettamente chiuso e correttamente posizionato!!:wink:

Sti Americani!!](*,)](*,)](*,)](*,)

17. msport123

msport123 Collaudatore

304
    9
    10 Dicembre 2009
    Reputazione:
    340
    530d Msport LCI 320cv
    scusatemi se monto l'AVR come abilitolafunzione TV in bmw mi hanno detto che loro non possono farlo vero?

18. Alexthegreat1967

87
    3
    5 Dicembre 2010
    Reputazione:
    120
    BMW 330d coupé
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Aprile 2011
  19. Roberto.f1

Roberto.f1 Aspirante Pilota

30
    0
    9 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 320d Futura
    Sò che è una discussione vecchia,ma all'epoca non ero proprietario di una E91....

IO sulla mia E91 del 2007,non ho l'uscita USB ma solo quella AUX,potrei montare Dension Gateway 500 + bluetooth + avr?

Ho il tel che è un HTC desire può andare bene ho mi serve ipod?

Grazie

20. Alexthegreat1967

87
    3
    5 Dicembre 2010
    Reputazione:
    120
    BMW 330d coupé
    Beh! Tanto vecchia non è la discussione, infatti sono ancora in attesa della nuova centralina Bluetooth BT1500 da installare appunto sul GW500.:eek:

Vengo alla Tua domanda: - sicuramente hai la presa aux dentro il bracciolo centrale ( come la mia E92 ) e la centralina Dension Gateway GW51MO2 dota l'auto di una porta USB, un Aux RCA, uno spinotto per prodotti Apple (iphone, ipod, ipad, etc.)

La cosa importante prima di continuare è la configurazione della Tua BMW:

Che tipo di autoradio hai? Display di navigazione? Caricatore CD?

Partiamo da ciò e poi se vuoi un consiglio sono a Tua disposizione.:lol:

Condividi questa Pagina