Dension Gateway 500 + Bluetooth + Avr | Pagina 10 | BMWpassion forum e blog

Dension Gateway 500 + Bluetooth + Avr

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da ranillo, 27 Settembre 2010.

1. smercki

smercki Presidente Onorario BMW

11.521
    822
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    G31 Lci 530d
    ma nello slot CD ti legge gli mp3?

ma la presa ipod funziona bene?

2. smercki

11.521
    822
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    G31 Lci 530d
    lo swich è correttamente posizionato sul pallino bianco PIENO?

Attenzione che se non colleghi lo scwich l'interfaccia non funziona

eventualmente prova a premere i lpulsante di reset sempre sullo swich e per finire controlla che la fibra ottica sia inserita nel verso giusto

A 1 persona piace questo elemento.
  3. markolo06

markolo06 Primo Pilota

1.291
    41
    22 Gennaio 2009
    BMW 520d e60 Msport
    Ciao Stefano, ma la nuova centralina di cui parli è pilotabile come la dension dall'idrive oppure no?

La vende sempre Bortesi?

Sai il costo?

Ciao e grazie

4. Raiden19

Raiden19 Secondo Pilota

518
    8
    24 Novembre 2008
    BMW 320D (e90)
    allora mentre sento la musica premo reset ed a un tratto si interrompe (1 secondo) e riprende a suonare, quindi penso l ottico sia collegato bene (pero e un test che mi manca è scollegarli e invertirli e vedere se funziona...

si e nel pallino bianco pieno mentre se lo metto nel vuoto la luce blu lampeggia....

no gli mp3 non me li legge x questo avevo deciso di mettere l interfaccia e sfruttare mp3 ecc...

no ne ipod ne aux ne usb funzionano io li collego le relative periferiche funzionano ma nel idrive non posso selezionare nessuno dei cd1 al cd6........](*,)](*,)](*,)...

onestamente non so che altre prove fare, specifico anche che inserendo la chiavetta usb con i brani all interno ecc quando la tolgo e la inserisco al pc mi ritrovo 2 file .bin come se avesse comunicato con la gw500...

possono essere i selettori nell interfaccia??io ho messo 1-on 2-on 3-4-5 off 6-on

Ultima modifica di un moderatore: 17 Febbraio 2011
  5. ranillo

ranillo Kartista

155
    9
    20 Aprile 2010
    bmw 535d
    gli switch vanno posizionati 1e2 on ed il resto off come da manuale, se non hai gli mp3 attivati solo il 2 on.

ti consiglio di farti attivare gli mp3 altrimenti mancano i menù e non vedi i tag.

6. Raiden19

Raiden19 Secondo Pilota

518
    8
    24 Novembre 2008
    BMW 320D (e90)
    e come faccio a farmi attivare gli mp3???io sono andato in bmw mi hanno tirato 60€ e non legge ancora gli mp3,e li quello della bmw mi ha detto no allora non sara possibile farla sulla mia auto e bla bla bla, anzi non sapevano neanche l esistenza dell attivazione mp3...sulla fattura ce scritto programmazione/codificazione centralina(e) con cas

7. ranillo

ranillo Kartista

155
    9
    20 Aprile 2010
    bmw 535d
    strano, normalmente lo fanno in bmw con l'aggiornamento.

comunque se hai pagato 60€ per l'attivazione mp3 ed ancora non ti funziona è un tuo diritto richiedere una nuova esecuzione dell'abilitazione od il rimbrso.

indipendentemente dal dension la verifica degli mp3 la fai o con il caricatore cd o con il cd singolo in plancia.

A 1 persona piace questo elemento.
  8. Raiden19

Raiden19 Secondo Pilota

518
    8
    24 Novembre 2008
    BMW 320D (e90)
    ok grazie del tuo consiglio domattina chiamo bmw e vediamo cosa mi dicono speriamo si risolva quindi tu mi sai confermare che la mia e90 con l aggiornamento e attivazione mp3, devono funzionare giusto??senza accessori hardware diversi??quindi io mo con l attivatore dension scollego tutto e vado in bmw chiedendo l aggiornamento e riprogrammazione per mp3....mettiamo il caso lo fanno funziona l mp3 allora metto l attivatore densiona riattivo il tutto e per magia mi funziona l usb ho capito bene??

9. sanguest

sanguest Aspirante Pilota

35
    2
    17 Gennaio 2011
    BMW 525d e60
    Ciao a tutti, leggendo il forum mi sono convinto ed ho comprato la dension gateway 500 piùil modulo bluetooth per lamia bmw e60... ho seguito tutte le vostre istruzioni ma.... abilitato il cd changer e collegata la dension... sul menù sono comparse le scritte cd1 cd2 cd3 ecc fino a 6 ma non riesco a selezionarle... Cosa potrebbe essere? inserisco l'ipod... mi compare la scritta dension gateway 500 sul display dell'ipod ma nulla... le scritte cd non riesco a selezionarle... potrebbe dipendere dal collegamento delle fibre ottiche? come potrei capire se la dension funziona o no visto che l'ho comprata usata... grazie mille

10. smercki

11.521
    822
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    G31 Lci 530d
    Si, i lproblema è che hai impostato i micro swich per la funzione TEXT-ON ed invece il tuo ccc non ha la funzione mp3 attivata

quindi prima di tutto da attivare la funzione mp3!

11. sanguest

35
    2
    17 Gennaio 2011
    BMW 525d e60
    Problema con dension gateway 500 su e60

Ciao, io ho un navi professional senza cd changer, ho attivato il cd changer in conce ed adesso mi compare cd1 cd2 cd3 fino a 6, ho collegato la dension 500, solo che non si selezionano... cioè è come se fossero disattivati... come devo fare? Ho dei dubbi su come collegare le fibre.. come devo fare?? devo unire quelle arancioni della dension con quelle verdi dello navi... ma lo schema? ho scaricato quello dal sito della dension ma non dice esattamente come fare... avete foto??? grazie mille

12. sanguest

35
    2
    17 Gennaio 2011
    BMW 525d e60
    Ciao smercki ... sono andato in conce.. e dopo avermi rubato 40 € mi hanno detto che la mia non accetta la codifica... e che ci vuole un codice da 300€ da richiedere direttamente in bmw italia... cioè tutti fanno tutto e nel mio ci vuole un codice da 300€???? aiutooooooooooooooooo!!! no c'è un modo di provarla?

13. Raiden19

Raiden19 Secondo Pilota

518
    8
    24 Novembre 2008
    BMW 320D (e90)
    ok capito quindi se abilito mp3 poi cosi com e configurata la gateway posso usarla....in caso in conce non sono in grado di farlo non ce nessuno che puo aiutarmi a farlo nella mia zona??

praticamente tu hai il mio stesso problema se leggi qualche post piu avanti riesci a capire meglio, da come abbiamo capito e che l auto non ha abilitati la lettura mp3 e di conseguenza non riesci ad indicizzare i file...quindi come me ti devi recare in bmw e chiedere la codifica dei mp3 e dopo cio dovrebbe funzionarti tutto...

14. sanguest

35
    2
    17 Gennaio 2011
    BMW 525d e60
    ciao RAIDEN19, io sono già andato in conce, hanno provato a fare l'aggiornamento sul navi prof ma in poche parole è come se rifiutasse l'aggiornamento richiedendo un codice che costa un botto... cioè 300€ e mi hanno anche detto che non è sicuro che funzioni... io tra 4 gg sarò a torino e magari potri fare un giro nelle zone di smercki se lui è disponibile... asp risposta.. cmqil tutto è stancante... moooltooo... per sentire degli mp3 ho speso più di 500 € ed ancora nienteee... non ce la faccio più.

15. Raiden19

Raiden19 Secondo Pilota

518
    8
    24 Novembre 2008
    BMW 320D (e90)
    ciao vabbe per me sono caxxate....a me hanno detto che un aggiornamento simile non esisteva poi non so xche ho richiamato e mi hanno dato l appuntamento cosi hanno fatto l aggiornamento ora deve funzionare tutto proviamo un mp3 e non va quello mi dice no fanne un altro e provalo...torno a casa circa 70km e provo e non funziona nessun mp3...allora scocciato ora mi compro la dension e neanche questa va xche necessita dell abilitazione mp3...cmq si molto meglio da smerki vedi che te lo fa senza problemi lui potrebbe lavorare in bmw non gli incompetenti che ci stanno..

16. sanguest

35
    2
    17 Gennaio 2011
    BMW 525d e60
    smercki fammi sapere.......

17. smercki

11.521
    822
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    G31 Lci 530d
    Leggo che sei di castelvetrano (TP), siamo pure conterranei! =D>

Quando prevedi di passare per reggio emilia avvisami che facciamo tutto senza problemi :wink:

18. sanguest

35
    2
    17 Gennaio 2011
    BMW 525d e60
    Ottimo... allora parliamo la stessa lingua! ihihih io ho fatto smontare tutto, sia la dension 500 che la mulf2.... sarò a torino martedì 22... se sabato 26 anche di mattina sei disponibile io faccio un salto... magari se in privato mi dici come rintracciarti è meglio.... un abbraccio!.....e grazie ancoraaaa....

19. mar.ste

mar.ste Kartista

105
    1
    27 Febbraio 2008
    E61 525D
    Siccome vorrei provare a montare l'oggetto uno dei prossimi week end, non e' che qualche anima pia posta qualche foto sulle fasi principali? (almeno cosa smontare e dove sono i connettori principali!)

:rolleyes:

Penso che molti apprezzeranno! Grazie!

20. ^Miki^

^Miki^ Kartista

78
    3
    27 Gennaio 2009
    Ravenna
    BMW G31 520D MSport
    Oggi ho montato il tutto (500 + AVR) ma..... in un primo momento quando ho provato a mettere su un video mi succedeva che sentivo l'audio ma non vedevo nulla a video.

Di li ho pensato che non avevo collegato bene i cavi all'interno, e qui chiedo conferma a voi, dal cavo proveniente dalla radio ci sono 2 jack RCA uno maschio e uno femmina, io ho collegato l'RCA maschio all'ingresso "AV OUT to HU" ma ancora nulla.

Durante le mie prove ad un certo punto non vedo più nella lista delle sorgenti l'ipod, scomparso nel nulla all'improvviso.

Ho provato a spegnere, cavare corrente controllare le connessioni ma nulla, l'ipod non viene più rilevato.

L'AVR cmq funzionza in quanto se gli tolgo l'alimentazione poi la radio si blocca in quanto credo che si vada ad interrompere l'annello in fibra.

Se scollego l'AVR e collego solamente l'ipod al 500 funziona perfettamente.

Ho anche notato che il led presente nel selettore è sempre spento.

Suggerimenti da chi ha montato il sistema e sopratutto il cavo RCA l'ho collegato giusto?

P.S. bello il restyle del forum :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Ultima modifica di un moderatore: 23 Febbraio 2011

Condividi questa Pagina