deluso dal 320 migro verso z4? | Pagina 8 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

deluso dal 320 migro verso z4?

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da espuma_party, 25 Novembre 2013.

1. espuma_party

espuma_party Secondo Pilota

772
    17
    12 Gennaio 2012
    Reputazione:
    23.515
    Z4 SDrive35i
    Diciamo che la MX5 hardtop IMHO non è bellissima...

2. zazzu

zazzu Amministratore Delegato BMW

2.654
    25
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    22.264
    BMW Z4 20i
    ma hai notato che il nostro utente vuole un'auto divertente...funny... caspita, ha preso in considerazione una Lotus!!!!

tra l'altro ci sono auto usate tutti i giorni ben più anguste della mx5...vedi 500, A1, punto, C1, C2 ecc, eppure nessuno ti dice che non siano auto da tutti i giorni

3. zazzu

2.654
    25
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    22.264
    BMW Z4 20i
    questi sono pareri personali, ovviamente (anche se quella in foto mi sembra un modello vecchio)

io cmq ti consiglio di vederla di persona, spesso le foto non restituiscono la giusta visione di un'auto

4. espuma_party

772
    17
    12 Gennaio 2012
    Reputazione:
    23.515
    Z4 SDrive35i
    Lotus se avesse un bagagliaio un po' meno a misura di Invicta sarebbe il mio top...

5. zazzu

2.654
    25
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    22.264
    BMW Z4 20i
    appunto...se ti va bene una Lotu, in confronto la mx5 è un salotto

6. espuma_party

772
    17
    12 Gennaio 2012
    Reputazione:
    23.515
    Z4 SDrive35i
    Le dimensioni dell'abitacolo poco mi importano.. Non sono alto 2 metri... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

7. CgOUCg

CgOUCg Amministratore Delegato BMW

4.316
    97
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    Allora, discorso tetto in tela vs tetto rigido è già stato affrontato in altre discussione e ovviamente è soggettivo!

Per me la vera roadster ha il tetto in tela perchè è simbolo di leggerezza e di eleganza.

Se una cappotta è fatta bene, con dei bei materiali e una bella "forma" è 100 volte più stilosa ed elegante di un classico tetto di metallo!

è un po come le scarpe di pelle con finiture in camoscio, o i sedili in pelle con l'alcantara.

Inoltre l'insonorizzazione delle roadster odierne, ripeto che è quasi pari ad avere un coupé! Provare per credere...

Se vabbe! Ma hai mai visto una Mx-5? è molto più un'auto da tutti i giorni una mx-5 con tutti gli optional che ha e i bassissimi costi di gestione, rispetto ad una Z4!

Tant'è che è la roadster più venduta al mondo.

Tornando alla scelta di espuma_party, secondo me non hai le idee molto chiare...

Hai aperto la discussione dicendo che l'assetto del tuo serie3 non ti soddisfa e cerchi qualcosa di più piantato a terra nelle curve, poi pian piano la priorità sembra essere diventata quella di avere una macchina "fruibile", poi si è spostata nell'avere una macchina potentissima (35i) e poi sul fatto che cerchi il cabrio con tetto rigido e un sacco di optional!

In pratica cerchi un'auto INESISTENTE!!!](*,) A meno che non punti a qualche super car da centinaia di migliaia di euro..

Non puoi pretendere un tetto rigido e 100mila optional se vuoi qualcosa di molto sportivo!

Quindi, cerca di ricapitolare quello che vuoi veramente e dare uno "scopo" al tuo acquisto! Se per te è più prioritario avere il navigatore e il cambio automatico, allora prenditi la Z4, altrimenti te lo abbiamo detto tutti: o vai sul reparto ///M o cambi direttamente marchio, perchè BMW non fa per te.

Ultima modifica di un moderatore: 28 Novembre 2013
  8. espuma_party

772
    17
    12 Gennaio 2012
    Reputazione:
    23.515
    Z4 SDrive35i
    La questione del 35i l'ho sollevata perchè è l'unica trovata che è configurata come vorrei: cerchi 19, active steering e assetto.

Non ho le idee chiare è vero, altrimenti non avrei aperto questo thread e chiesto aiuto a tutti voi. Di certo ora grazie a queste 10 pagine di discussione le ho già più chiare ed ho capito che per avere una z4 che si possa avvicinare a quello che vorrei dovrei accessoriarla bene sotto l'aspetto di assetto e cerchi perchè quella base è molto comfy... Io credevo che una Z4 già base avesse un'impronta decisamente sportiva, da quello che mi dite non è così. Quindi la discussione è stata per me decisamente costruttiva.

Il tetto rigido per me è sempre stata un priorità rispetto al tela. Fruibile per me lo è sempre stata fin dalla prima pagina perchè sarebbe la prima auto in famiglia...

Non ho voglia di farvi ammattire con i miei ragionamenti e mi spiace se vi faccio andare al manicomio. Ho aperto il thread per capire quanto è godibile, fruibile e sportiva una z4 e ora ne ho un'idea più che concreta. Per cui una 23i con 17'', assetto standard e senza active steering non la comprerò. Quindi o me ne configuro una da zero e la prendo nuova o nell'usato mi sposto più su... O bere o affogare insomma...

L'altra alternativa è continuare con la mia fino a primavera a e monitorare il mercato. Poi se nulla trovo, cambio i cerchi, metto i 19'' e incrocio le dita...

Ultima modifica di un moderatore: 28 Novembre 2013
  9. Lohengrin

Lohengrin Direttore Corse

2.193
    221
    24 Marzo 2011
    Reputazione:
    2.913.384
    BMW Z4 Sdrive23i
    Alcuni, non io, notano la differenza di comportamento in strada tra capote aperta e chiusa. D'altra parte una quintalata di ferraglia spostata di mezzo metro potrebbe influire...

Dal mio punto di vista la capote in tela è più romantica e fascinosa.

10. Anto1983

Anto1983 Collaudatore

303
    7
    22 Dicembre 2009
    Reputazione:
    5.935
    Bmw 116d F20 restyling, Cbr600rr '09
    La Mx-5 comunque non ha solo l'hardtop,ma è proprio una roadster-coupè col meccanismo di ripiegamento del tetto in 12secondi che non influisce sulla portata del bagagliaio e l'aggravio di peso della vettura è di soli 37Kg,inoltre è economa da mantenere ed ha prestazioni e dotazioni ottime col 2.0cc. Dal 2010 in poi è diventata più carina,con l'anteriore che sembra sorriderti e poi è molto bassa e molto comunicativa. Di contro non é un marchio come bmw e non sará all'altezza come confort,interni ed immagine sia del marchio che come estetica in generale...È circa 30cm più corta della Z4,più vicina alla e85 come dimensioni,che alla e89... A confronto della miata, la Z4 è una berlina...secondo me il 23i ed il 20i sono perfetti data l'indole dell'auto...provala e ti toglierai ogni dubbio!!! Fossi in te comunque aspetterei e non spenderei più un soldo sul 320

11. espuma_party

772
    17
    12 Gennaio 2012
    Reputazione:
    23.515
    Z4 SDrive35i
    Ecco spero di essere contattato presto da BMW per la prova e mi toglierò ogni dubbio, anche se, dopo questa bella chiacchierata, ho un po' intuito qual è la questione.

Sono molto legato alla mia 320 ma sono al contempo stufo di spendere soldi a vuoto. Una cosa che ho imparato è che l'after market non paga, o almeno io non sono riuscito nell'intento. La prossima uscirà dal concessionario come voglio io ed eviterò al massimo di fare modifiche sostanziali.

12. zazzu

2.654
    25
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    22.264
    BMW Z4 20i
    quintalata...peserà una 30ina di Kg...

se tu ti accorgi di 30kg spostati di 50cm in su o in giù sei fenomenale...

si fa fatica ad accorgersi quando hai il serbatoio pieno o vuoto figurati la posizione della capotte

13. huskywr240

huskywr240 Presidente Onorario BMW

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    =P La ragione non e' sempre dalla parte dei numeri ma dalla parte di chi ha i numeri per sostenerla :marameus:

No, 1600kg in strada son i modelli iniziali, le 35i/35is pesano ancora di piu', quindi se anche piu' potenti, peggiorano nella guida dinamica.

Una porsche e' anni luce lontana visto che c'e' un limite di budget, a meno di andare su un modello usato di molti anni fa e tra l'altro le boxster piu' vecchie, parere personale, son bruttine, mi piace veramente solo l'ultima uscita.

A dir il vero siam partiti con l'idea della resa dinamica, non si parlava di accessori.

Come ho gia' detto la 23i ha bisogno di qualche modifica per esser giusta e non si parla di spese folli.

Cambi le molle per 300euro, mappi per 4/500euro, cambi i cerchi.

Altrimenti vai sulla 30i/28i che han gia' piu' potenza e poi mappi, se poi le trovi con cerchi da 18 puoi accontentarti, anche se con gomme normali rendon meglio i 19 come guida reattiva.

La mx5 e' piu' bellina con tetto in tela, e' un classico da sempre e la capote in tela e' piu' elegante, poi puo' piacere o no ad alcuni.

Se poi prendi usata la mazda spendi molto di meno.

Se c'e' un limite di spesa 35i, boxster e slk son escluse a priori.

14. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

60.975
    25.172
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    R: deluso dal 320 migro verso z4?

[MENTION=36372]Lohengrin[/MENTION] non è l'unico. Si sente chiaramente l'alleggerimento dell'anteriore a capote giù.

Comincio a pensare che davvero abbiamo differenze d'età (biologica o anagrafica) o di abitudini tali da avere visioni diverse come tra il giorno e la notte.

Dopo aver visto e guidato una mx5 mai e poi mai avrei pensato di farne la mia unica auto.

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

15. espuma_party

772
    17
    12 Gennaio 2012
    Reputazione:
    23.515
    Z4 SDrive35i
    Ecco se avete voi possessori diverse percezioni della stessa vettura, figuratevi io: è normale che sia un po' in dubbio e disorientato su certi aspetti.

16. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    e quindi devi provarla :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

17. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Con capote aperta o chiusa non ho mai notato differenze.

Nel baule ho gia' amplificatore e borsone con kit emergenza che pesa non poco, 30 kg sono niente, basta aver piu' o meno benzina e la differenza non la sentirebbe nemmeno Schumaker, posto pure che basta il guidatore piu' o meno pesante per far la differenza.

Quindi son solo sensazioni ed idee prive di fondamento, ci vogliono ben altre differenze di peso per sentire sul serio differenze nel comportamento dinamico della macchina.

18. Lohengrin

Lohengrin Direttore Corse

2.193
    221
    24 Marzo 2011
    Reputazione:
    2.913.384
    BMW Z4 Sdrive23i
    Devi anche considerare che non tutte le 23i sono uguali. Ce n'è una in particolare, ed ultimamente mi sembra se ne stiano accodando altre, che accelera più rapidamente di una F1 e frena più di un caccia in atterraggio sulla portaerei... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

19. CgOUCg

CgOUCg Amministratore Delegato BMW

4.316
    97
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    C'è da dire che magari 30kg spostati all'indietro su una mx-5 da poco più di 1000 kg si sentono maggiormente rispetto ad una Z4 da 1500/1600

Sulla Z4 effettivamente lo credo un po improbabile..

20. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    I caccia e le F1 van troppo piano :mrgreen:

Condividi questa Pagina