deluso dal 320 migro verso z4? | Pagina 7 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

deluso dal 320 migro verso z4?

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da espuma_party, 25 Novembre 2013.

1. zazzu

zazzu Amministratore Delegato BMW

2.654
    25
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    22.264
    BMW Z4 20i

Con 25k€ la MX5 la prendi nuova...

Essendo così tanto leggera io consiglio assolutamente la versione con l'hardtop, tutta un'altra cosa a livello di sicurezza e isolamento...e personalmente anche in bellezza.

I tetti in tela, quando chiusi, non si possono guardare

2. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

56.639
    22.663
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Avevo risposto al post sopra al mio, altrimenti avrei quotato il post a cui rispondevo.

In questo caso ho ripreso il quote per evitare fraintendimenti.

3. zazzu

2.654
    25
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    22.264
    BMW Z4 20i

Si, scusa, non volevo quotare te ma l'utente che ha 25k€ di budget...

Era per dire che appunto la mx5 ha un'ottimo prezzo, costa la metà della Z4 e a livello sportivo ne è superiore...certo a livello di rifiniture è un paio di gradini più in basso, ma non si può pretendere la botte piena e la moglie ubriaca, a meno che di spendere cifre ben più alte, fuori portata!!!

Quindi oltre al test con la Z4 io mi farei anche un girettino in Mazda!!!

Anche io quando guardavo il modello da prendere ho preso in considerazione la mx5, ma poi ho preferito qualcosa con più classe in quanto non mi interessava più di tanto la sportività, ma leggendo quello che dici e cerchi potrebbe essere proprio l'auto che fa per te

4. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

60.975
    25.172
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    La mx5 come macchina di tutti i giorni? Mah... Permettetemi di dubitare.

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

5. bmwaddicted

bmwaddicted Direttore Corse

1.860
    240
    15 Luglio 2013
    Reputazione:
    787.000
    M4 Competition
    >:>

6. Lore_1985

Lore_1985 Primo Pilota

1.350
    9
    22 Aprile 2013
    Reputazione:
    3.634
    Bmw Z4 2.0 Sdrive
    Preferisco comprare mille volte la BMW z4 piuttosto che una Mazda.suvvia.tiene di più la strada ma col cavolo che farai una scelta così.piuttosto monto un'assetto da paura con chissà quale diavoleria ingegneristica x tenerla incollata a terra.

7. zazzu

2.654
    25
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    22.264
    BMW Z4 20i

È molto più gestibile della Z4...cosa c'è da dubitare???

Se puoi usare la z4 come auto da tutti i giorno, puoi tranquillamente usare anche l'mx5

8. zazzu

2.654
    25
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    22.264
    BMW Z4 20i

Ma che discorsi, la Z4 è un'altro pianeta (e un'altro prezzo), ma se uno è il divertimento e la sportività che cerca allora è la mx5 ad essere di un altro pianeta e lo ottieni pagando la metà!!!

9. Lore_1985

Lore_1985 Primo Pilota

1.350
    9
    22 Aprile 2013
    Reputazione:
    3.634
    Bmw Z4 2.0 Sdrive
    Capisco il tuo discorso. Parlo cosi perché dal mio parere non lo farei mai. Anche io sono uno che pretende molto ma preferisco sempre la z4.

10. zazzu

2.654
    25
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    22.264
    BMW Z4 20i
    anche io (ed infatti ho preso la Z4)...ma semplicemente xkè per il mio utilizzo e le mie esigenze metto la classe e l'estetica sopra alle doti sportive, anzi, cerco proprio la comodità!!!

xò chi mette in primo piano le doti sportive rispetto al resto (tanto da pensare di prendere una Elise) una mx-5 è un'ottimo compromesso, ha quel tocco in più di sportività (data da pesi contenuti e ottime sospensioni) mantenedo comunque un certo comfort tanto da poter tranquillamente essere usata come auto da tutti i giorni, alla pari della Z4.

la Mx-5 2.0 con tetto rigido ha già le sospensioni bilstein, barra duomi, differenziale posteriore e viene di listino 30.000, sicuro con 25.000 te la porti a casa!!!

11. CgOUCg

CgOUCg Amministratore Delegato BMW

4.316
    97
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    Quando trovi il modo di togliere 400 kg fammi un fischio ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Per quanto riguarda tetto in tela vs tetto rigido, la vera spider ha il tetto in tela! Simbolo di leggerezza, praticità ed eleganza! Inoltre mi permetto di esprimere un mio personalissimo parere: il tetto rigido su mx-5 è proprio bruttino rispetto ai tetti rigidi di altre cabrio come Z4 o SLK. C'è, è tutto squadrato e non ci azzecca niente con le linee tondeggianti e morbide della mazda!

Il tela invece è il classico, è nata così e sta bene così. Poi smettiamola con questi luoghi comuni che i tetti in tela non insonorizzano bene ecc ecc.. Siamo nel 2013, un tetto in tela ormai insonorizza quanto uno rigido o comunque la differenza non è così grande come qualche anno fa!

La mia E85 rodaster con tetto in tela è forse una della auto più insonorizzate che ho guidato per esempio!

12. espuma_party

espuma_party Secondo Pilota

772
    17
    12 Gennaio 2012
    Reputazione:
    23.515
    Z4 SDrive35i
    Non ho particolarmente fretta però vorrei avere le idee chiare entro primavera perchè sarò davanti alla scelta di dover cambiare gomme e forse cerchi (se qualcuno ha voglia e pazienza di leggere la mia storia in "Assetti, cerchi e gomme" avrà qualche dettaglio in più). Aspettando sempre la chiamata di BMW Italia per il testdrive, in questi giorni mi sono fatto una precisa idea sul fatto che la Z4 che potrebbe soddisfarmi non è la 23i ma qualcosa di un po' più corposo come motore, con qualche optional che nell'usato non trovo ad oggi (cerchio da 19'', assetto, servotronic). L'unica che mi soddisferebbe (tra quelle analizzate finora) è una 35i a 28k con 19'', servotronic e, forse assetto (ma non è specificato). Tra parentesi è un usato di conce BMW (quindi avrei qualche garanzia in più). Potrei passare a vederla, chiedere una prova ed intanto riflettere se possa essere una scelta sostenibile o meno. La MX5 è carina ma non mi fa proprio impazzire. Aggiungendo a questo, preferirei un hard top.

Ecco anche questa è una valida alternativa che già avevo preso in considerazione e di cui avevo parlato nel post sulla F22. Guardando al mio immaginario piatto della bilancia, sarebbe un motivo in più per aspettare. Il rovescio della medaglia è che più aspetto, più la mia si svaluta, anche a causa della nuova serie 4.

Questo è uno dei motivi per cui sarei orientato alla Z4: i tetti in tela non mi piacciono proprio e mi danno una sensazione di "sporco".

Come dicevo, non mi fa impazzire la MX5 ma magari un'occhiata gliela do...

Ultima modifica di un moderatore: 28 Novembre 2013
  13. CgOUCg

CgOUCg Amministratore Delegato BMW

4.316
    97
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    Ok, però a sto punto perchè non vai di porsche boxter? Inizialmente mi era sembrato di capire che la scartavi per la troppa cavalleria, ma se ora mi dici 35i...:rolleyes:

Poi il 35i inizia ad essere un bel bidone da 1600 kg, di sicuro hai un missile nel dritto, ma in quanto a handling e sportività te salutooooooo](*,)

14. espuma_party

772
    17
    12 Gennaio 2012
    Reputazione:
    23.515
    Z4 SDrive35i
    Faccio un po' d'ordine, hai ragione. La mia idea di partenza sarebbe orientata al 23i ma mi rendo conto che pretendo accessori che il 99% dei 23i non ha per cui rischia di avere poco senso il cambio. Quindi per il discorso "usato" mi sto convincendo che dovrei andare un po' più su e aprire il mondo ad una serie di ragionamenti. La questione Boxter mi solletica ma il tetto in tela dovrei sforzarmi per farmelo piacere... Lo stesso ragionamento dicasi per la MX5... Qualcuno accennava anche della 2er nuova che uscirà a marzo e della versione cabrio: mi piace molto, ma in quel caso dovrei aspettare un bel po' per trovare qualche km0 o usato. Poi anche lì ci sarebbe la questione del tetto in tela...

Ultima modifica di un moderatore: 28 Novembre 2013
  15. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    in effetti hai ragione, la mx5 con tetto rigido è bruttina.....tutt'altra cosa con tetto in tela ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

16. espuma_party

772
    17
    12 Gennaio 2012
    Reputazione:
    23.515
    Z4 SDrive35i
    Aiuto...

Il discorso è che prima di ragionare sui tetti in tela, valuto per bene gli hard top: quindi Z4, sotto l'ipotesi che mi soddisfi a livello di guida rimane la prima scelta. In quest'ottica altra possibilità potrebbe essere slk (e qui si apre un altro ventaglio di riflessioni su impostazione di guida, dinamica etc.). Se poi tutto vedo che l'hard top non dovesse essere una scelta soddisfacente, inizierei a riflettere su Boxter, MX5, 2er cabrio e compagnia cantante...

17. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

60.975
    25.172
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    R: deluso dal 320 migro verso z4?

Io uso la Z4 tutti i giorni perché tutto sommato è comoda, ha un sacco di optional che me la rendono godibile, è sportiva senza essere pacchiana, ha tante possibilità di configurazione che ne possono cambiare il comportamento su strada e la comodità in abitacolo.

L'MX5 no.

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

18. zazzu

2.654
    25
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    22.264
    BMW Z4 20i
    la MX-5 c'è anche con hardtop!!!

che i tetti in tela di oggi siano fatti meglio di quelli di 10 anni fa è vero, ma da qui al fatto che siano equivalenti ad un hardtop ce ne passa...

I tetti in tela sono fatti per essere tenuti aperti, proprio xkè x lo stile spider la macchina DEVE stare aperta!!! questo comporta xò che quando è chiusa è veramente inguardabile come tutte le spider con tetto in tela.

Con l'hardtop è come avere due auto in una, una coupè e una spider

19. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    inoltre l'MX5 è pure più angusta ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

insomma la mazdina è una funny car......la Z4 è più "macchina" ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

20. zazzu

2.654
    25
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    22.264
    BMW Z4 20i
    il fatto che la Z4 sia più comoda della mx-5 non vuol dire che la mx5 sia scomoda e non possa essere usata come unica auto da tutti i giorni...anzi, avendo consumi e costi di gestione inferiori anche a livello economico è più sfruttabile.

e poi cos'è che non ha la mx5, di serie hai:

clima automatico

sedili riscaldati in pelle

autoradio con vivavoce BT e impianto bose

navigatore integrato

specchietti ripiegabili

fari xenon

fendinebbia anteriori

frangivento

vani portaoggetti

cruise control

e ripeto, tutto di serie!!!

è di gran lunga più accessoriata della Z4 (per avere tutta sta roba devi metterci 15.000€ di optional)

Condividi questa Pagina