A tetto aperto a 160 si sente ancora bene il mio impianto tenendo i vetri su, ma gia' c'e' troppo casino tra vento e motore. A velocita' sino a 140 si sente molto bene senza problemi. In galleria a tetto aperto poi lo spengo sempre, troppo casino tra motori e rumore delle gomme di tutte le auto, andando verso Colico e' pieno di gallerie. Nella guida impegnata poi spengo per sentire il motore e intuire i punti di cambiata. Devo guardare la strada, non posso levare lo sguardo per controllare il contagiri. E poi quando si tirano le marce a manetta molto meglio l'urlo del 6 cilindri
non metto in dubbio che si senta bene, quello che dico è che per farlo sentire bene a 160 Km/h devi alzare parecchio il volume e per come sono fatto io mi darebbe fastidio!!! ancora non ci ho provato, ma se dovessi andare in autostrada a tetto aperto credo che semplicemente rinuncerei a sentire la radio...
A me interesserebbe più un impianto pulito nel suono che potente da poter smanettare scappottati, anche perchè a tetto aperto l'acustica va a farsi benedire.. Per cui è un frangente in cui non avrei troppe pretese: mi accontenterei di ascoltare il canto del 6 cilindri...
Ovvio, ad alte velocita' il rumore del motore, del vento, del rotolamento pneumatici e' alto ed e' gia' fastidioso, se poi ci mettiamo la radio a manetta sentita male e distorta meglio spegnerla, darebbe solo fastidio. Un impianto potente si sente meglio anche per qualita' del suono, non solo per volume. Gli impianti poco potenti alzando il volume perdono qualita' e vanno in distorsione, i bassi spariscono, gli alti diventano stridenti e fastidiosi. Tra l'altro se alzo il volume, per come son posizionate le casse, dentro sembra molto alto, ma fuori non tanto.
Dubbio risolto: il venditore mi ha confermato che la vettura monta il sound system Professional.. Quindi credo di essere in una botte di ferro. E' superiore persino all'harman-kardon...
Complimenti, davvero un gran motore il 35i! Posso essere indiscreto e chiedere : anno, km, optionals e prezzo?
deluso dal 320 migro verso z4? Si è stato un ottimo affare: prezzo 28.000, km 23.000, anno 2010, un premium selce tino BMW con 24 mesi di garanzia. Optional: cerchi 19, sospensioni adattive, navi professional, connected drive, doppia frizione, voice control, Bluetooth, bianca pelle rossa corallo. Spero di non dimenticare nulla....
Si, concordo che è stato proprio un ottimo affare, tenuto conto che la mia 23i ugualmente accessoriata e dello stesso anno ma con soli 7.500 km, è costata soltanto 500 euro in meno (ai quali ho pero' aggiunto altri 2.200 di assicurazione f-i per 3 anni ed antifurto satellitare), c' è da dire pero' che quando l' ho acquistata nel luglio 2012, erano meno di manica larga ed il 3.0 di questi tempi spaventa un po'...:wink:
Azz...e io continuo a mangiarmi le mani. Avessi aspettato ora, non solo mi sarei preso la 35i, ma avrei speso pure molto di meno.
deluso dal 320 migro verso z4? Diciamo che è stato un colpo di fortuna perché mi spiegava il tizio della conce che questa macchina era stata ceduta sl precedente proprietario (tra parentesi un signore di 60 anni) tramite la formula del patto di riacquisto. Solo che nella stipula del contratto BMW ha fatto un errore di valutazione sulla cifra da ridare al signore che era di 25.000€ più IVA, per cui un totale di circa 30.000€. Ora loro la mettono in vendita a 28.000 andando in perdita perché mi ha spiegato che alzando il prezzo, di questi tempi, la terrebbero sul groppone per parecchi mesi.
deluso dal 320 migro verso z4? Chissà perché, i precedenti proprietari, sono tutti signori di 60 anni... Non ho mai sentito di nessuno che abbia preso un'auto usata in concessionaria dove il precedente proprietario fosse una ragazzo di 25 anni che girava in pista...