No, no; una Scirocco R con DSG stacca lo 0-100 anche in pocopiù di 5" solamente schiacciando l'acceleratore, col grip offerto dalla trazione integrale indotta Haldex, mentre l'M3 E46 riesce a staccare i 5,2" solo col launch control se SMG (e nessuno fa il casino dell'LC al semaforo) o con un pilota professionista se manuale.
http://www.zeperfs.com/duel109-3191.htm qui per esempio dice che va meglio l'm3 e poi in ripresa meglio lo scirocco... però in effetti ha un bel motore...la sciroppo per carità..figurati non lo prendo neanche per la tosse...è un'auto anonima priva di di carisma,non la comprerei mai
Un discorso più attento andrebbe fatto su questo fronte, però, specialmente in tema di ripresa, sull'apporto positivo notevole che offre la reattività e la capacità del cambio doppia frizione DSG. L'SMG è un normale meccanico elettroattuato, il DSG cambia in 1/10 del tempo dell'SMG in S6.
Non capisco comunque come si possano fare paragoni tra un aspirato e un turbo. E' una domanda abbastanza retorica alla quale si risponde per differenza di gusti. Più genericamente preferite un 2000 turbo o un 3000 aspirato?
Forse sono stato frainteso, il mio discorso era sul fatto che sotto i 4000 giri non andava per come dovrebbe andare un 3.2L, forse ho sbagliato io ad aspettarmi troppo. Poi come auto è fantastica, ed anzi il gran pregio è che i cv che ha li riesce a "buttar giù" tutti, vuoi perchè TP, vuoi perchè "entrano con progressione" (non fanno un on-off tipico dei Lancer/Subby STI), vuoi perchè ha un gran telaio. E come diceva qualcuno qua sopra è vero che è un'auto che non sente le velocità, va sempre forte, anche se ci si trova a velocità sostenute pianti giù (a patto di essere sopra i 4000 giri) e spinge ancora tantissimo, mentre con altre "carrette" la festa finisce ai 180 o poco più (nel senso che dopo salgono quasi per inerzia).
ma scusate..esiste tutt'oggi in circolazione un 3,2l aspirato, in grado di erogare 343cv??!! a me risulta di no..ma allora dico:di cosa stiamo parlando.....magari chi nn è rimasto sorpreso si trova benissimo con il suo NAFTONE..non è bello ciò che è bello,ma è bello ciò che piace!!
non so se ho letto giusto (qualche pagina me la sono persa) ma sei rimasto deluso da una m3 senza guidarla????? no perchè se è così tutte queste pagine sono inutili!!!!! o ci sali con chi la sa veramente guidare ed allora ti sfido a non fartela sotto o la guidi tu.... ma se dopo dici che non va allora forse ti serve un corso di guida. è una macchina che va capita e che ha pochi rivali (il problema è quasi sempre il manico), poi se vuoi una macchina che inizia a sgommare a 100giri/min e continui fino a 8000 in 6° devi cercare ancora (se la trovi fammelo sapere)
ma sei sicro che non hai fatto qualche errore di cambiata o è partito meglio lui..sulla carta dovrebbe andare meglio l'm
Fatti un giro con la mia GP (o anche con una normale Mini JCW) e con le Renault RS, Clio e l'esageratissima Megane R26.R in particolare. Se le si guida senza pregiudizi, sono macchine con un telaio così straordinario da diventare anche più divertenti di TP più potenti, a patto di aver la sensibilità di capirle e di scorgerne i dettagli che le rendono così speciali. Oltre all'M3 ho avuto un 330i E92 e - senza dubbio - posso dire che la GP Kit è moooolto più pura, adrenalinica, comunicativa, intima, entusiasmante e bella da guidare.
immagino;-) prima del suby avevo un fiat coupè turbo 20v limited edition con autobloccante all'anteriore...lei aveva un telaio di burro distribuzione pesi pessima tutta sull'anteriore,ma con l'assetto che avevo fatto e quel motore così cattivo bnrutale che ti strappava il volante dalle mani ancora ne rimpiango il carisma la potenza di razza che ti metteva spesso in bilico su un equilibrio instabile dato dal posteriore molto leggero tra la sensazione di guidare un kart o una ferro su 4 ruote molto pericoloso... ma le emozioni date da lei le ricordo quasi come se fosse un amore trasgressivo passionale,la ragazza più bella ma allo stesso tempo stronza anche se non mi ha mai tradito...e quanto mi manca... il fatto che ora mi manca solo la traz posteriore,un m3.. l'ultimo sfizio che ho sempre sognato...
che è in assoluto quella meno valida IMHO, con quell'esuberanza di cavalli, turbo... su quelle gomme è una violenza continua che secondo me genera solo sottosterzi esagerati... ho l'smg2 e quello che ti posso dire è che non mi sono messo a fare il launch control ma sono partito normale, senza slittare, senza controlli.... lei fino alla terza stava davanti, poi ci siamo messi in terza a 2000 giri e giù fino a fondo scala, quando ha attaccato la sua turbina mi ha detto ciao... la mia M sta pari a 3 altre M3 con cui ho tirato.... sinceramente non me lo sarei mai aspettato, ma vuoi il peso, il telaio, le ruote (io ho i 19), e la differenza di motori il mio è anche un superquadro generoso... fattosta... che va, e va bene.... (la sua ha quasi 5000km....)
questo non è vero, numerosi test la incoronano come la regina delle ta... invece la sua peculiarità è proprio che riesce scaricare tutta la cabvalleria...i punti di forza sono il motore il telaio e soprattutto uno sterzo formidabile...e poi basta guardare i tempi nelle varie piste...gira come una evox o una sti,su alcune va ancher di più
Ci sono notizie sulla RS che dovrà uscire? Secondo me anche la Megane RS è una buona trazione anteriore,senza avere tutti quei cavalli :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />