mah, bella coppia quella del 330d, ma l' M3 da 4.000 a 8.000 si scatena! I 200 km\h in un lampo, daiii e poi il sound.... na figata!!!:wink:
prova un altro emme e vedrai che non va come quello io prima di comprare il mio ne ho provate almeno una decina e ti posso dire che neanche una e uguale all'altra
La M3 come quasi tutte le auto abbastanza spinte a benzina vanno sempre più forte quando vai già forte (scusa il gioco di parole)...infatti serve molte ma molta esperienza per poterle portare. Il diesel dà sensazioni il benzina da concretezza :wink:
eheheh...in effetti personalmente però non cambierei mai un buon 6L aspirato per nessun turbo.benza...il tipo di motore imho + divertente che esiste!!!
Gli aspirati ad alta potenza specifica sono macchine da palato fine. Non mi voglian male i detentori dei diesel ma....limitarsi a confrontarle solo su una sensazione di quanto possa darti il classico calcio nella schiena il turbo contro la spinta progressiva e sempre piu' vigorosa di un buon motore aspirato ( capolavoro nel caso di una M ) beh...
esatto, hai spiegato bene quello che avevo sottolineato io il post precedente! i "palati meno fini" valutano solo la spinta percepita, che è la cosa + lampante!
Come ho già detto non volevo assolutamente paragonare la mia 330d (che ha 41 di coppia e non 50) ad una M3. Poi se vogliamo fare un discorso generale sul diesel e il benzina la mia idea è che contano solo i cavalli: se prendessimo una Audi R8 con il V12 TDI da 500 cv (purtroppo resterà solo un prototipo) probabilmente ci possiamo mettere di coda senza problemi una M3 E92. Ma lo scopo della discussione era solo quello di conoscere l'opinione di chi la M3 E46 ce l'ha, la conosce e magari guida per lavoro anche altre auto (diesel) e può aver colto degli aspetti dell'erogazione del motore che io in un giro di 10 minuti non ho potuto nemmeno provare.
Tienila a 4 mila giri anche di quinta o sesta e poi apri tuttto anche con il tasto sport acceso e vedrai che sensazione ti dà
certo certo, la mia non era assolutamente una critica :wink: volevo solo sottolineare quello che hai riassunto nell'ultima frase! e poi comunque ci sono altre mille varianti...per risponderti in definitiva comunque io penso che se sali su una M3 giusta con al volante una persona giusta (ci vuole finezza con questo motore) ...questa auto non può che emozionarti!! accantona quella esperienza quindi :wink:
prova a fare la stessa cosa in seconda...sembra si impenni!! un mio amico mi ha detto che gli mancava il sangue ai piedi
Spero di poterlo fare presto, se ci sarà qualcuno che me la fa provare....ma questa volta la guido io...
Bene ...bene fai anche una bella partenza prima e seconda tirando ben benino magari senza DSC e vedrai che belle scodinzolate :wink:
meglio farla su una strada abbastanza larga..non vorrei abbattere la cassetta della posta della signora maria con la coda della M3 di chi me la fa provare...
Purtroppo dici?che se lo tengano quel cesso disumano!!!Non mi stanchero mai di ripeterlo,L AUTO SPORTIVA E BENZINA!!!!! basta con sti ibridi e cavolate. Per fare l'R8 hanno preso il motore di una mietitrebbia,gli hanno allungato i rapporti,portato da alosa per la mappa e l'hanno infilato in una carrozzeria figa,ma e una schifezza non un auto sportiva!pensa accendere un auto da 500 cv e sentire il rumore che ti violenta le orecchie del diesel....rabbrividisco....