Delusioni M3 | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Delusioni M3

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da martinxu85, 30 Ottobre 2007.

  1. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
  2. martinxu85

    martinxu85 Direttore Corse

    1.597
    23
    17 Giugno 2007
    Reputazione:
    293
    BMW E46 M3 SMG II / 320D E90
    Grazie Gabo per i consigli, anche io e il mio meccanico all inizo pensavamo solo di cambiare le molle con quelle della Eibach (come avevo fatto sulla GOLF V), anche perchè mi hanno detto che gli ammortizzatori della BMW sono fatti bene, ma dopo una acurata controllo e prove, gli ammortizzatori davanti fanno veramente schifo, anzi in tutte le curve sembra che si alza troppo il fronte.
    per le pastiglie credo che montrò le Ferodo Racing, molti dei miei amici hanno montato su altre macchine e il risultato è ottimo.
     
  3. martinxu85

    martinxu85 Direttore Corse

    1.597
    23
    17 Giugno 2007
    Reputazione:
    293
    BMW E46 M3 SMG II / 320D E90
    da una parte hai pienamente ragione, cioè che ogni buca sarà una sofferenza dopo che ho fatto assetto (comunque mi hanno detto che gli orap non li rendono troppo duri). Ma non credo che cambiare il carattere dell'auto in meglio non sia positivo, anzi il tipo che mi fa questo lavoro è il numero 1 di Modena, ed è l'unico autorizzato dalla Maserati, tutti quelli che hanno le Maserati qui a Modena quando hanno problemmi di freni e di assetto vanno da lui, perchè la maserati come assetto non è adatto al livello della macchina
     
  4. Massirn

    Massirn Amministratore Delegato BMW

    3.929
    104
    7 Agosto 2006
    Reputazione:
    5.859
    X5 E70 3.0 D
    Io sulla mia M3 ho montato ammortizzatori KW Variante 2 INOX e devo dire che la macchina si comporta benissimo in curva.
     
  5. alexanco

    alexanco Direttore Corse

    2.069
    20
    9 Giugno 2004
    Reputazione:
    219
    Carrera 4S

    questo non e' assolutamente vero, dipende da come si fa il lavoro e forse prima di farlo uno deve innanzitutto sapere cosa vuole, e seconda cosa sapere cosa offre il mercato
    e poi affidarsi a qualcuno che non voglia solo vendere la cosa piu costosa, ma che sappia suggerire e fornire cio' che desideri

    io non volevo assolutamente una macchina che saltasse su tutti i dossi e che fosse una rottura di palle sul pave' ebbene l'ho ottenuta

    inoltre abbinando le antirollio maggiorate all'assetto eibach orap ho ottenuto una macchina che e' comoda per andare a spasso sulle nostre stradacce ed efficace pure in pista poiche rollio e beccheggio sono drasticamente ridotti
     
  6. ciccio2

    ciccio2 Collaudatore

    258
    0
    25 Ottobre 2007
    Reputazione:
    10
    BMW M3 e46
    io ho avuto gli amm. orig. e le molle eibach pro kit e nn mi esprimo....
    un mio amico ha i bilstein pss9 con molle eibach e continuo a tacere ke è meglio....
    metti i D2 con regolatori a GAS, spendi ma la macchina è incollata.
     
  7. martinxu85

    martinxu85 Direttore Corse

    1.597
    23
    17 Giugno 2007
    Reputazione:
    293
    BMW E46 M3 SMG II / 320D E90
    ragazzi ho un problema per i dischi freni anteriori, siamo riusciti a conttatare il tipo che da 40 anni era il capo officina della bmw di modena, e lui ha detto che e` meglio non montare altre dischi, quelli originali sono molto buoni, ma io non riesco a trovare altre che la Zimmerman per M3, e costano sui 300euro + iva uno, anche la brembo li fa, ma solo un kit completo, ma me interessano solo i 2 dischi anteriori
     
  8. alexanco

    alexanco Direttore Corse

    2.069
    20
    9 Giugno 2004
    Reputazione:
    219
    Carrera 4S
    io ho messo i due dischi anteriori originali pagati 550euro (vado a memoria) ivati la coppia

    non so dirti dove li abbia presi il mio preparatore ma credo in bmw
     
  9. martinxu85

    martinxu85 Direttore Corse

    1.597
    23
    17 Giugno 2007
    Reputazione:
    293
    BMW E46 M3 SMG II / 320D E90
    forse se non trovo nient altro mettrò anch'io quelli originali, costano sui 260+iva uno, ma funzionano bene? te lo chiedo perchè i miei sono messi da panico](*,) ](*,)
     
  10. alexanco

    alexanco Direttore Corse

    2.069
    20
    9 Giugno 2004
    Reputazione:
    219
    Carrera 4S
    sono appena stato a varano (ok non ci sono grandi frenate) e' con tubi olio e ferodo 2500 ho avuto pochissimo fading nel primo turno dove ho fatto 10 giri tirati

    i dischi originali sono piu che buoni
     
  11. TizianoM

    TizianoM Collaudatore

    369
    2
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    29
    E92 330i MSport
    lascia stare Tarox.

    per l'assetto, io punterei su un kit bilstein + eibach per uso stradale... o dei pss9 se fai anche pista.

    I freni... se la usi in strada olio dot 4.1, tubi e Ferodo DS2500 può andare benissimo.
    se usi l'auto qualche volta in pista ci vuole un kit maggiorato all'anteriore. Brembo ottimo ma molto costoso... altrimenti AP Racing, Stoptech, Project MU.
    I D2 come freni pare siano validi, ma mai provati personalmente.
    gli assetti invece mi dicono siano troppo rigidi.
     

Condividi questa Pagina