delusione | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

delusione

Discussione in 'MINI today (discussioni in generale)' iniziata da giacomo, 2 Agosto 2010.

1. Pimpy4vendetta

Pimpy4vendetta Direttore Corse

1.753
    72
    25 Ottobre 2008
    Reputazione:
    4.385
    L'insetto scoppiettante
    :eek: E com'è possibile?

Ma con lo stesso pilota?

2. giacomo

giacomo Presidente Onorario BMW

13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    passione e ragione

caro pimpy, vedi la ragione mi imporrebbe una macchina più comoda , la passione la Mini ; in famiglia siamo in due e quindi tanto spazio non mi serve...conto sul confort migliorato della Mini ristilizzata grazie alla migliore insonorizzazione...

la "vecchia " clio ha solo 5 rapporti ed in autostrada diventa rumorosa...

ecco..questa è la situazione;

mi riprometto di chiedere una prova per la Mini in maniera da valutare i miglioramenti.

a presto

3. giacomo

13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    probabile

caro cippy, anch'io sospetto la stessa causa, ciao

4. Pimpy4vendetta

Pimpy4vendetta Direttore Corse

1.753
    72
    25 Ottobre 2008
    Reputazione:
    4.385
    L'insetto scoppiettante
    Si ma in due quando viaggiate non avete le valigie?! hai presente il baule della mini?!?!

Se hai la passione per la mini vendi la clio, compri una cooper S. Cioè IMHO ha poco senso mantenere 2 macchine dello stesso segmento, che tra l'altro sono scomode allo stesso modo.

Poi ognuno fa ciò che vuole per carità

5. giacomo

13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    scelte "strane"

caro dregen, la Clio non è vendibile ad un prezzo proporzionale ai contenuti;

pur avendo 6 anni ha solo 14.000 km ed è perfetta dal punto di vista meccanico e carrozzeria; vale però pochissimo;

quindi preferisco tenerla...e poi è ancora molto divertente da guidare....

come dicevo le sue caratteristiche sono un poco datate avendo un cambio a soli 5 rapporti per cui oltre i 120 diventa rumorosa:in sostanza si tratta di una macchina di concezione in parte superata;

pensavo alla Mini cooper perchè pur esendo piccola ha abitabilità sufficiente per due persone; poi c'è la passione per la macchina;

io la prenderei con qualche accessorio non caro e il prezzo , tenuto conto dello sconto sarebbe intorno ai 19.000 euro( 21.000 - 10%); non poco ma accettabile per soddisfare la passione e per le mie necessità;

cerco di evitare i motori con compressore;

salutoni

6. giacomo

13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    bagagliaio

accetto i suggerimenti...possono essere utili e permettono di vedere problematiche diverse;

avendo già avuto la Mini posso dirti che se si viaggia in due...il sedile posteriore è una bagagliaio sufficiente...

ciao

7. giacomo

13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    stessa convinzione

la Clio del 2004, serie precedente, aveva cerchi da 16 " con gomme 205/45-16;la mia ha l'assetto Cup...per cui è un pochino rigida, ma è anche maneggevole e stabile...

ho messo i cerchi OZ superleggera che permettono di risparmiare una dozzina di kili e hanno un ET leggermente inferiore e la macchina è ancora gradevole esteticamente; quella serie aveva lo sterzo con assistenza idraulica, ed è ancora preciso a confronto con quelli elettromeccanici delle serie seguenti, per cui guidarla è piacevole

non credo che la venderei

ciao

Condividi questa Pagina