Buongiorno a tutti. Si sicuramente nell'uso cittadino ed extraurbano, il fenomeno della zona "morta" è poco percettibile,e la guida ne risente meno. Ma è oggettivo che a velocità sostenute l'auto diventa meno guidabile. Questione di sfumature, ma in questo tipo di auto fanno la differenza.
@Percy ...ciao, mi spiace e comprendo il fastidio ma come ti hanno già scritto altri utenti è tutto risolvibile !! Domanda: la "zona" morta dello sterzo la avverti con tutte e tre le modalità di guida ? Sport, Comfort, Eco ?
Si beh io l'ho provato su strada piana a 80km/h circa con invernali runflat da 18, comunque se fosse congenito lo si avvertirebbe con qualsiasi tipo di pneumatico, IMHO.
buona parte dei 17000km sono stati percorsi in pista ! Solo cosi si puo rovinare dischi a quei km...e anche cambio motore e sospensioni subiscono un bel stress..tanro che auto è come se avesse 100000km percorsi in modo normale
Assolutamente no, se vuoi prendo la tua auto, senza scaldare i freni, ti faccio una frenata da 200 km/h a 80 km/h più volte, poi dimmi se non vibra anche il tuo di impianto frenante. Inoltre non sono auto che girano in pista, o meglio, se lo fanno è per togliersi lo sfizio, non da uso regolare trackday. E' più dannoso usarle male in autostrada, fidati.
certo da 200 al ora a 80 classico uso da pista…...una volta cera la Serravalle Genova per scaldare freni o cè Tutor ….ma quello che dici puo darsi che succeda con 500 Abarth non con auto da100euro o poco meno.
Con la 500 Abarth ci sono molte meno probabilità che ciò accada, ha un impianto frenante migliore e pesa nettamente meno. Detto questo, libero di pensarla come vuoi.
Mah io penserei ad uso pesante in montagna o appunto pista più che autostrada e alte velocita anche perché in Germania ne sanno qualcosa di alte velocita e freni freddi.
Ciao secondo me ci può essere stata qualche frenata un po' hard, ma penso unito ad un difetto di fabbricazione. Certo è che il 530 xd è più pesante, per il motore e la trazione integrale. Spero che l'impianto frenante non sia lo stesso del 520 d, sicuramente più leggero
Concordo. Tra altro cé gente che fa 50000 con pneumatici e gente che ne fa 5000 con stesse marche di pneumatici... però io auto di quello che 5000 con le gomme non la compro anche se ha mille garanzie ! É questo che volevo sottolineare
oh, ragazzi, certamente al mondo c’è di tutto peró, detta tra noi, se uno è ridotto ad andare in pista con un 530 a gasolio......... poi come dicevo, il mondo è bello perché è vario peró sinceramente la vedo improbabile più probabile qualche frenatona tipo panic brake o, più probabile ancora con i pochi km, una scarsa equilibratura delle ruote. al riguardo segnalo che con F11 ho fatto oltre 70.000 km senza avere necessità di riequilibrare (sì lo ammetto se vedo in terra un pacchetto di sigarette ci giro intorno) e ora con G30 sono ad oltre 40.000 senza alcuna vibrazione (detta dal mio gommista, sembrerebbe che io sia l’unico nella sua quarantennale carriera che riesce a lamentarsi per 1 grammo e/o per 1 decimo di pressione)
...è pieno il mondo di gente che in autostrada appoggia il piede sul freno quando vede il cartello del casello a 1000 metri....e si fa 1000 metri con il piede leggero-leggero sul freno e.....amen, dischi andati ! ...Oppure ci arriva in stile “staccata della morte”-guai a chi mi passa davanti-quanto sò ffigo........
come ti ha consigliato AR147 prova a mettere le estive con gli pneumatici alle pressioni indicate da BMW
Ciao a tutti, vi aggiorno sui problemi dopo il ritiro dell'auto dall'officina BMW. Per i freni che vibravano hanno sostituito dischi e pastiglie, risolvendo il problema. Hanno poi rifatto l'assetto dell'auto raddrizzando anche il volante, e credo resettando la centralina hanno risolto anche il problema del Confort Access. Il discorso gioco nello sterzo mi hanno spiegato che è un servosterzo elettrico, e che il comportamento del volante rientra nei parametri. Comunque hanno provveduto ad una nuova regolazione dello stesso ed in effetti ha una risposta un pò diversa, che attutisce l'effetto "gioco". Mi ritengo quindi soddisfatto al 95%, ma essendo con le auto un pignolo, aspetterò di montare i pneumatici estivi, per vedere se questo effetto si attenua ulteriormente. Capisco a questo punto che è una caratteristica dell'auto, ma è una caratteristica che non mi soddisfa pienamente. Ripeto so di essere un pignolo. Per il resto l'auto è fantastica e me la sto godendo.