800 euri, downpipe, mappa e sistema per flashare che dalla loro descrizione sembra possa essere utilizzato anche per la diagnosi e per il reset errori centralina. Ciao
Aggiornamento: stamattina accendo la macchina e noto un po di fumo bianco...ma lieve lieve, tipo condensa....naturalmente nessuna puzza di olio bruciato, quindi deduco e sono convinto che trattasi veramente di condensa, forse perchè ho anche il catalizzatore svuotato?? Cmq la uso un bel po sempre in moto e faccio un po di statale a scorrimento veloce ecc...sembra che fumi pochissimo ...inoltre aggiungo una cosa importante: la spia motore che mi segnalava l'anomalia AUMENTO EMISSIONI INQUINANTI non si è più accesa Riguardo al rumore proveniente da sotto la macchina, non era altro che il tubo che va prima del terminale che toccava alla staffa di serie situata sotto il tubo stesso....mi sa che è una sorta di protezione o altro!!! Fatto sta che la macchina continua a comportarsi benissimo e non fa tutto quel fumo che mi sarei aspettato dopo la prima accensione senza dpf. Ribadisco anche che i consumi sono calati.....mi resta da verificare se la rigenerazione avviene oppure no....potrei controllare in tempo reale collegandomi con il mio pc e l'elm ma non so quale programmino, tra i tanti che ho, possa tornarmi utile per questa prova. Il dot ha lanciato il messaggio ma non risponde
Eccomi, purtroppo io utilizzo una diagnosi professionale ove posso selezionare lo stato della rigenerazione e la % di progresso, ma non so come posso esserti d'aiuto su di un software che non conosco!!
ah capito...non so che usi tu, forse fast.net? cmq io posso utilizzare pcmscan, scantool, proscan ecc.....non so se li conosci o li hai mai usati. Cmq, nella tua diagnosi hai la voce specifica che ti porta sulle rigenerazioni o cosa? Se mi dici i vari passaggi posso provare anch'io con i miei sw.....se proprio non ci riesco allora pazienza :wink:
eccomi qua con una buona nuova /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />: ho rimappato con incrementi medi....25% di coppia, poco gasolio, prex turbo alzata da 1,3 ad 1,4bar...limitatore spostato a 280, qualcosa sugli anticipi, limitatore fumi originale. La macchina spinge forte e va in progressione fino a oltre 240 in brevissimo tempo...da panico...poi però mi ritrovo con un taglio e mi toglie potenza.....non da il sintomo di un vero e proprio limitatore, dobbiamo rivedere questo particolare!!! In tutti i casi in ecu il limitatore era impostato a 200....poi abbiamo confrontato un altro file ORI di un altra 530d ed anche in questo caso il limitatore era a 200 .....diciamo che ancora non capiamo la logica di tali numerazioni....indagheremo meglio :wink: Unico piccolo inconveniente: è partita la rigenerazione (subito dopo aver terminato di scrivere il file MOD nella macchina) appena messa in moto....ho fatto qualche chilometro senza preoccuparmi di andare a velocità costante per permettergli di terminare la rigenerazione ma niente, non smetteva....quindi dopo un po mi son fermato per parlare con un amico e dopo averla rimessa in moto la rigenerazione era sparita....ho percorso circa 50 km su una superstrada a circa 150 km/h e non è partita ancora...poi ho fatto una mezz'oretta in ciclo urbano ed anche qui nessuna rigenerazione. Nel pomeriggio l'ho ripresa e dopo qualche minuto è ripartita nuovamente per poi spegnersi dopo parecchio tempo.... In sostanza, parte a random e quando parte il rumore è veramente assordante....molto più cupo e forte di quando lo faceva con dpf montato. Riguardo ai consumi, sono calati sensibilmente a velocità costante....ora viaggio a circa 6l/100km ad oltre 140 km/h ..... Che dire, sono molto soddisfatto del lavoro....unico neo, rimediare a sta stramaledetta rigenerazione
ok, come non detto :wink: per la cronaca: abbiamo approntato un file con l'esclusione del dpf ....rimediato e regolarizzato il muro dei 240 .
come è possibile che hai trovato 200 come limitatore del file 530d ? non è che il driver non è corretto?
ehi amico mio :wink: svelato l'arcano: è un limitatore di velocità di sicurezza che interviene quando la temperatura supera i 110° Cmq proprio studiando i tuoi 2 file ori e mod (quelli russi) siamo risaliti al dpf...senza nemmeno interpellare ecusafe
quello russo non è la via proprio correttissima, ci ho riguardato e dovrebbe andare bene , ma non son sicuro che stacca del tutto le rigenerazioni... comunque Esplora con + sw se puoi,German.. dai che hai fatto un bel lavoro /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> VLoeJljicJ4
Attendiamo solo prova sul campo......in questo momento la macchina è in carrozzeria per riparare il paraurti posteriore, credo che martedi sarà pronta. Se riesco provo a fare un video sul contachilometri per farti notare la progressione ecc... e te lo mando in pm :wink:
Zietto complimenti allora finalmente ci 6 riuscito...Appena puoi mandalo anke a me...Anzi vedo se givedì faccio un salto se posso...
Ok se posso ci vengo sanz'altro..:wink::wink:Ksì facciamo una fastata,ti faccio sentire un pò di fischi dallo scarico.....
guarda che ora fischia pure a me dallo scarico... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
immagino che ulula di più adesso /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ma tu adesso hai un KAT dopo la turbina e poi tutto libero?
Intanto ti aggiorno dicendoti che abbiamo recuperato il file con esclusione dpf direttamente fatto con ecusafe , quindi direi che l'intervento è riuscito alla grande.....dovevo caricarlo nel pomeriggio ma incombono altri doveri Riguardo alla configurazione: dopo la turbina ho il KAT originale ma svuotato completamente e poi tutto libero :wink: