Delta S4 Drift.... | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Delta S4 Drift....

Discussione in 'Video Download' iniziata da GSX-R 78, 12 Febbraio 2010.

  1. dot.miglio

    dot.miglio Presidente Onorario BMW

    7.261
    603
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    Un volumetrico e un turbo!!
     
  2. Rometta

    Rometta Amministratore Delegato BMW

    2.538
    69
    5 Dicembre 2008
    Reputazione:
    24.582
    E81
    infatti ricordavo l'intervista a lombardi nei dvd della gazzetta quando lo diceva....

    forse l'unica macchina della fiat che andava bene....:mrgreen:
     
  3. dot.miglio

    dot.miglio Presidente Onorario BMW

    7.261
    603
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    I reparti corsa fiat/lancia/alfa non erano secondi a nessuno.

    L'ing. Lombardi ai tempi dell'integrale stava gia testando un cambio sequenziale..
     
  4. dot.miglio

    dot.miglio Presidente Onorario BMW

    7.261
    603
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    Un altro ferro che suonava bene era la Ur quattro, il suo 5 cilindri suonava come pochi:

    [YOUTUBE]

    [/YOUTUBE]
     
  5. ggcapp

    ggcapp Amministratore Delegato BMW

    3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    si ma si sentiva bene anche il rumore dei denti dritti della trasmissione....il volumetrico in rilascio non fa rumore non crea sovrapressione da necessitare di pop-off. Cmq il rumore che dico io lo facevano tutte, anche quelle senza volumex...era da far venire i peli dritti sulla schiena...:eek:
     
  6. Rometta

    Rometta Amministratore Delegato BMW

    2.538
    69
    5 Dicembre 2008
    Reputazione:
    24.582
    E81
    una versione dell'audi arrivò a 600 e spara cavalli mica pizza e fichi! :eek:

    walter poi ci metteva del suo...:wink:
     
  7. dot.miglio

    dot.miglio Presidente Onorario BMW

    7.261
    603
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    Il volumetrico è sempre in funzione dato che gira su cinghia, certo anche i denti dritti fanno un bel casino ma sulla S4 il "gneeeeeeee" che si sente è il volumex!
     
  8. dot.miglio

    dot.miglio Presidente Onorario BMW

    7.261
    603
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    Anche la S4 nell'ultima evoluzione dell'86 poteva arrivare a 560 cv con una pressione di sovralimentazione di 2,5 bar!!
     
  9. ggcapp

    ggcapp Amministratore Delegato BMW

    3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    he he he non e' facile capirsi su un rumore scrivendo:mrgreen::mrgreen:

    Cmq quelo che dico io lo faceva anche la Maestro che era aspirata, il Volumex lo si sentiva benissimo sulla 037, sulla S4 (io ci son salito su una stradale rossa e ho avuto la fortuna di guidarla non troppo forte in zona industriale come son stato sulla Stratos versione safari come passeggero stando scomodo a bestia!) in rilascio il soffi della turbina gigante e della popoff che apriva faceva il fischio che copriva gli altri rumori, sembrava uno sparo d'aria compressa e si sentiva la turbina gigante KKK a ben2.5 bar di pressione. Il volumex Abarth iniziava a funzionare davvero sui 2000 giri e poi sopra i 5000 veniva escluso da un compando a depressione e rimaneva attiva solo la turbina, sulla staccata i 2.5 bar a farfalla chiusa venivano sparati fuori....che emozioni, ricordo Salonen che sullo sterrato proiettava zolle di terra a 30 metri di distanza sgommando a 4 ruote...... La S4 stradale credo avesse di serie 250 cv che venivano pompati montando il regolatore di pressione manuale per la turbina e saltavano subito oltre i 300 con pochi accorgimenti. Telaio in tubi e vetroresina a far da sottana......che bella. Appena posso ci passo e posto due foto...cmq guarda al secondo 24 del filmato e dimmi se il rumore che dici e' quello delal Audi che affronta i tornanti, quel sibilo strano e lo sfiato in rilascio del turbo, la Audi non aveva volumetrico....La cosa favolosa del volumex sulla s4 era la uniball che faceva passare la sovralimentazione in u attimo dal volumetrico alla turbina portando lo 0-100km/h a 2.9 secondi e 0-200 in poco piu' di 8 secondi!!!!!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Febbraio 2010
  10. The Stig

    The Stig Presidente Onorario BMW

    5.490
    626
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    121.033
    BMW 320 Ci, "Keren"
    La Quattro S2 arrivò a 720 CV perchè fu portata a 2.2 di cilindrata :wink:

    ......Ma come Toivonen..... :rolleyes:
     
  11. MIRKO M3 E30 EVO 1

    MIRKO M3 E30 EVO 1 Kartista

    64
    6
    16 Agosto 2009
    Reputazione:
    227
    M3 E30 EVO 1
    http://www.youtube.com/watch?v=lbTT-ctdXcs

    vi consiglio di venire,x quanto riguarda la s4 ok e' mostruosa,pero' a confronto ad una s1 io scelgo quest'ultima....guardate il video io quell's1 l'ho vista andare e posso garantire che impressiona 2 volte una s4
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Febbraio 2010
  12. Rometta

    Rometta Amministratore Delegato BMW

    2.538
    69
    5 Dicembre 2008
    Reputazione:
    24.582
    E81
    infatti ricordavo di aver sentito parlare un motore mostruoso...

    io sono un tipo che si innamora dei piloti vedendoli e giudicandoli dal vivo e purtroppo toivonen non l'ho visto :sad: rimane cmq uno dei migliori ovvio ma non posso giudicarlo secondo il mio metodo....

    ad esempio a me makinen non è mai piaciuto come pilota anche se cmq era un vincente ma non mi emozionava... io sbavavo per colin :redface:
     
  13. MIRKO M3 E30 EVO 1

    MIRKO M3 E30 EVO 1 Kartista

    64
    6
    16 Agosto 2009
    Reputazione:
    227
    M3 E30 EVO 1
  14. The Stig

    The Stig Presidente Onorario BMW

    5.490
    626
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    121.033
    BMW 320 Ci, "Keren"
    Si scusa, S1... ](*,)](*,)](*,)

    ...E alla Pikes Peak '87 quasi le prese dalla 205 Turbo16 giudata da Vatanen, che restò "appiedato" da un guasto meccanico..... :wink:
     
  15. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    è il compressore...:wink:
     
  16. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
  17. dot.miglio

    dot.miglio Presidente Onorario BMW

    7.261
    603
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
  18. marcomau83

    marcomau83 Secondo Pilota

    842
    27
    16 Luglio 2009
    Reputazione:
    32.172
    bmw 320d 2009 Classe B 180 S.
    Che bestia di macchina.. vista dal vivo fa paura.. il rumore ti fa vibrare i polmoni...
     
  19. ggcapp

    ggcapp Amministratore Delegato BMW

    3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    evidentemente siamoa d ascoltare due rumori diversi, quello he dico io lo fa anche la Audi Quattro in rilascio che il volumetrico non lo aveva.......io ho riascoltato ma ancora non arrivo a capire lo gneeee che dite, mi dici il secondo nel video in cui lo senti cosi' capisco. E poi vorrei capire perche' un volumetrico in rilascio fa gneeeee visto che non ha popoff e lavora a meno di 1 bar cosa era che faceva fare il rumore in rilascio?:-k Del voluemtrico ricorso il fiscio di sottofondo fisso, quello si.

    secondo 0:46 del video qui sotto gneeee e' quello? Ecco quello non lo FA in rilascio ma lo fa fisso vsto che il volumex rimaneva a girare anche in vuoto. Il fischio era tipico del motore e non smetteva mai. Solo era coperto dal sibilo pazzesco del turbo. Lo si risentiva quando la popoff sfiatava e il rumore della kkk si affievoliva....altrimenti vorrei capire perche' si sarebbe sentito il volumex in rilascio perche' non ne ho idea.

    http://www.youtube.com/watch?v=tkwVdJYO864&feature=PlayList&p=3AD650E4C54603BE&index=12
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Febbraio 2010
  20. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    questa corvette si sente quando arriva mollando il gas,da di fronte quel "gneeeee" del compressore,a 0:06 e a 0:34 sec :wink:

    [YOUTUBE]

    [/YOUTUBE]
     

Condividi questa Pagina