Primo anche qui! Guardando il sito Dell USA ho notato che le dotazioni di base dei notebook sono abbastanza migliori rispetto alla Dell Italia. Come mai? In teoria non dovrebbero essere uguali i prodotti Dell (o quasi)? Ad es. in Usa alcuni notebook partono con 3gb di ram quando in Italia ne hanno al massimo 2... e via così... Dite che in Usa vediamo in anticipo quello che proporranno in Italia?
USA e Europa sono due mercati molto diversi, per quanto riguarda l'informatica. In USA sono molto più avanti ed esigenti.
a proposito di Dell.......................che ne pensate della loro stampate laser BN entry level? a me sembra un poco altina come prezzo.... ci sono HP che vengono via a meno... come sono le Dell come qualità?
Quando sono andato in usa nel 2003 sono rimasto stupefatto di quanto fossero arretrati gli internet caffe'. Intanto ho faticato a trovarli, avevano pc con win 95 imballati, masterizzatori lentissimi 4x ... una fatica per fare backup delle schedine della macchina fotografica. E parlo di citta' come Chicago o Las Vegas.
Il problema è che gli internet cafè negli USA sono totalmente inutili, dato che tutti possiedono almeno un pc e gli internet cafè servono poco o nulla... L'italia è parecchio indietro anche rispetto la media europea, sia per l'uso del pc, sia per l'uso del web.
capirai, nel 93 già stavano fallendo gli internet cafè negli USA Infatti ancora oggi ce ne sono molti con WIN 2000 e computer vecchissimi.
Che modelli hai configurato? Non ho trovato notebook con 3GB. Io ho provato a configurare un Vosto da 17" e mi sembrano migliori le cofiguazioni qui. In Italia partono con cpu a 2GHz mentre in usa a 1.4GHz. Qui posso montare due dischi da 250 mentre in usa max 2 da 160.... boh :wink: Configrati con 2.4Ghz, 2x160GB, 4GBram, 1anno garanzia costano, tasse escluse, 2278dollari in usa e 1774euro in italia.
Beh, la mia impressione e quella dei miei compagni di viaggio e' stata abbastanza negativa sull'informatica in usa. Fortuna che le citta' grosse erano disseminate di apple store
eccolo XPS M1530 http://configure.us.dell.com/dellstore/config.aspx?c=us&cs=19&l=en&oc=DYCWHN3&s=dhs è fra gli "home" non "small business"
Ok, il 1530 in italia parte con 2GB di ram, processore piu' piccino e 1 anno di garanzia. Configurandoli uguali con 4GB (secondo me, su quel portatile, 2GB per vista sono suff) costano quasi uguali 1700€/$ scarsi. Ci sarebbero da aggiungere le tasse su quello usa.
Ho un codice promo in esclusiva che permette di avere il 10% di sconto su tutti i pc desktop e notebook Inspiron e XPS per ordini superiori agli 899 euro. Se interessa a qualcuno, basta un contatto in privato :wink: Ps: scade il 29 gennaio