delinquenti più tutelati?

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da -noname-, 13 Febbraio 2009.

1. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.974
    25.540
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    non fosse altro per la storia giuridica che ci contraddistingue. sarebbe un ritorno all'età della pietra. una sproporzione gigantesca.

2. -mauri-

-mauri- Amministratore Delegato BMW

2.517
    170
    16 Maggio 2005
    Reputazione:
    5.278
    Rottami vari.
    Eh ma infatti non è che tutto vada buttato via dell'età della pietra...

Se uno era stronzo era stronzo per tutti,e tutti erano contenti se si pigliava una clavata in testa.

Non vedo perchè questo semplice e giusto ragionamento sia cambiato col passare degli anni.

3. Vegeta330

Vegeta330 Presidente Onorario BMW

10.286
    216
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    Ma se una cosa è sbagliata, tornare indietro è solo sinonimo di inteligenza.
    Poi scusa, ragazzine che coi loro fidanzatini massacrano madre e fratellino per andare in Tv, mamma che uccide figlio e poi fa le telenovele in Tv per anni e tutto quello che si sente, ma siamo davvero sicuri di non essere ancora all'età della pietra? :wink:
    Saremmo più stupidi per me ad accettare e farci ammazzare da questa gente facendogli usare a loro uso e consumo questa nostra piccola convinzione di essere "civili" e non essere più all'età della pietra che reagire e sopravvivere.

4. brown81

brown81 Guest

Reputazione:
    0
    io in realtà vorrei che la legge mi permettesse di sparare a distanza prima che entri in casa mia..... non ho capito perchè non lo posso ammazzare se vedo che sta per scavalcare il muretto.... io non vado a casa sua a sparargli ma se lui viene a casa mia sono caxxi suoi.... mettiamo che io abbia una pistola regolarmente denunciata e che ci faccia il tiro a segno in garage (posso farlo è la mia pistola e il mio garage).... inoltre metto un cartello sul cancello "attenzione esercitazioni di tiro in atto".... a quel punto se entra e viene colpito da un proiettile vagante sono affari suoi... :D

resta il fatto che se sta al suo posto non lo ammazza nessuno, se va nelle case altrui deve sapere che può andargli bene come può andargli male e finire ammazzato....

e lo stato deve esonerarmi dalle tasse se ammazzo uno di questi dementi perchè primo gli evito un processo (con costi per passargli anche gli avvocati) secondo gli evito di passargli da mangiare in galera e terzo tolgo un criminale dai piedi con meno lavoro per la polizia.......

io voglio il diritto di ammazzare chi entra in casa mia con tanto di pubblicità progresso: "ammazza l'intruso e detrailo dalle tasse"

5. Vegeta330

10.286
    216
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    Visto l'argomento leggi e giustizia citerei anche una minaccia che spesso ci ("ci" inteso come paese civile o che si sbandiera tale con tanta felicità) fanno alcuni personaggi che hanno altre culture e che credo dovrebbe far riflettere:
    "Con le vostre leggi vi conquisteremo, con le nostre vi stermineremo"

6. AlessandroB

AlessandroB Direttore Corse

1.663
    62
    5 Febbraio 2008
    Reputazione:
    9.271
    120d Futura & 535d Eccelsa lci
    quoto e aggiungo che il pericolo deve essere attuale.SE veramente i ladri scappavano non lo è piu e allora non puo esserci legittima difesa

7. labrie_it

61.974
    25.540
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    no, bruno. non puoi sparare con la tua pistola nel tuo garage!:wink:

8. t.a.g.

t.a.g. Direttore Corse

1.672
    756
    23 Dicembre 2006
    Reputazione:
    295.509
    BMW Z4segàra+F800GSarrogaperda
  9. -mauri-

2.517
    170
    16 Maggio 2005
    Reputazione:
    5.278
    Rottami vari.
    Anche il discorso che io non possa mettere una trappola da orsi sotto la finestra del garage... che stronzata.

10. labrie_it

61.974
    25.540
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    non so come sono fatte le trappole da orsi :wink: però se lo ammazzi o gli tagli una gamba non puoi farlo :wink:

11. Vegeta330

10.286
    216
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    Che non si possono fare tutte ste cose è vero, che sia giusto non poterle fare è un altro discorso, quello che prima mi ha portato a dire, SI, i delinquenti sono più tutelati.
    Comunque stiamo arrivando al punto di rottura, la corda si sta rompendo, non credo manchi molto al primo caso di giustizia privata che farà pagare a certi delinquenti la pena che si meritano....anche se dopo, colui o coloro che faranno sta cosa verrando trattati e condannati molto più severamente dei vari assassini e strupratori che oggi girano felici e indisturbati per il nostro paese.

12. labrie_it

61.974
    25.540
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    beh, vero..

13. -mauri-

2.517
    170
    16 Maggio 2005
    Reputazione:
    5.278
    Rottami vari.
    Sono tagliole di dimensioni importanti.
    :mrgreen:

Cioè ma ti rendi conto?
    Anche se uno si fa male mentre scavalca il mio cortile per venire in casa a rubare tocca A ME pagargli le cure e finisco nei guai...

E' proprio vero che conviene sotterrarli in giardino sti elementi qua.
    ](*,)

14. marcoe39

marcoe39 Direttore Corse

1.601
    153
    17 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.503.490
    bmw 523i F10
    Sono pienamente d'accordo! =D> =D> =D>
    Nessuno lo obbliga a entrare in casa mia e commettere reati!
    Se resti fuori, non ti tocco!

Se quel delinquente salvato dalla legge, uccidesse o violentasse qualcuno...
    ...a quel qualcuno, avrebbe fatto comodo che fosse stato ammazzato al primo tentativo di delinquere.

15. Biggie Smalls

Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®
    daccordo con voi...in queste delicate situazioni....dove la Famiglia è in pericolo il desiderio di vendetta istantanea ha il sopravvento.....

ma......................

mettiamo il caso io odi una persona a tal punto da desiderarne la morte.....che faccio? Lo invito a casa mia e mentre se ne va lo sparo alle spalle dicendo poi che mi stava rapinando?:eek:

Nel mio piccolo ho capito che la giustizia fai da te non va mai bene...ma è anche vero che troppe ingiustizie passano impunite o quasi.

16. labrie_it

61.974
    25.540
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    tutto giusto..

però secondo me tra un po' la gente comincia a stancarsi. e ho paura..

17. Vegeta330

10.286
    216
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    Bè, se mi sta sulle palle, lo invito apposta alle 3 di notte e poi lui al posto che suonare il citofono entra forzando porta o finestra tanto furbo non è :mrgreen:
    Apparte gli scherzi, questo no, questo che dici tu è e deve essere un omicidio, non scherziamo, ma credo che un omicidio del genere anche se ben congegnato difficilmente può passare per rapina.
    Poi si potrebbe fare anche il discorso inverso, chi viene beccato in casa la notte potrebbe sostenere di essere stato invitato...senza contare che se entriamo nel campo delle ipotesi un pò paradossali tipo queste non se ne esce più.
    Credo che il problema che si stia dibattendo qui sia il fatto che se ti entrano in casa quello che corre più rischi sei tu, e non solo per la rapina ed eventuali violenze :wink:

18. Biggie Smalls

Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®
    si...ma sparare alle spalle mentre fugge è solo vendetta (comprensibile) e non difesa... ;)

19. Vegeta330

10.286
    216
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    Quello sicuramente.

20. -mauri-

2.517
    170
    16 Maggio 2005
    Reputazione:
    5.278
    Rottami vari.
    Da un lato mi spaventa,dall'altro ne sono molto contento.

E' ora di finirla.

Condividi questa Pagina