Salve a tutti, dopo una lettura di numerosi post della sezione ho deciso di scrivere per chiedere un vostro parere. Mi hanno offerto una X3 3.0d 218CV FUTURA del 05/2006 con tagliandati 33.136km, (doppio tetto apribile, cerchi in lega, navigatore, lettore cd con caricatore 6 cd, cruise control, ABS, sedili reg in altezza, airbag conducente, passeggero e laterale ant.e post., comandi al volante, clima automatico, fendinebbia, fari Xenon, computer di bordo, vetri elettrici, retrovisori in tinta vettura, termici reg. elettr., vetri elettrici ant. e post., sistema DSC, bracciolo portaoggetti, specchietti cortesia con luce, dettagli in radica, interni grigio chiaro, posacenere posteriore) Premesso che il venditore è un mio vicino, con cui ho un buon rapporto (anche di lavoro) ma chiaramente non posso fidarmi ciecamente, chde tipo di controllo posso fare visto che il libretto presenta un solo tagliando? Il prezzo richiesto è circa 23.000 €, la perplessita nasce sopratutto sulla esigua quantità di chilometri riportati... Che ve ne pare, è un buon prezzo? Vi allego anche qualche foto.
Questo TREMILA DIESEL ha le media annua di Km che faccio io con lo scooter...all'incirca... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Io quasi due anni fà (Gennaio 2008) ho acquistato un X3 3.0d manuale del 2005, con 30mila km originali configurata quasi come questa.. Anche io ero perplesso per quanto riguarda i km, ma il tagliando dei 30mila, cioè il primo, era appena stato fatto. Poi guardando i documenti ho visto che il precedente proprietario aveva acquistato l'auto con la formula del renting con durata 3 anni dove non doveva superare un kilometraggio massimo di 40mila km da effettuare nei 3 anni. P.S. è 204cv non 218cv :wink:
non vorrei dire fesserie ma tutti i pre restyling sono 204 cv. Per toglierti il dubbio controlla il libretto, la mia è 204 cv :wink:
ma se è un tuo vicino saprai le sue abitudini immagino.....e anche come l'abbia trattata....... hai perfettamente ragione.....:wink:
È un mio vicino, ma è un commerciante, vende soprattutto furgoni, l'auto non l'ha usata lui. Precisamente è un auto aziendale, che ha acquistato per rivendere. Domani controllerò i cv, ma dubbito che abbia sbagliato a darmi questa informazione. Grazie cmq per gli interventi.
io l'ho presa 22500 passaggio compreso... secondo me a quel prezzo se i km sono veri è un affare :wink:
io la mia che è un 10/2006 rest 218cv step 6m l'ho pagata a luglio dell'anno scorso 32k. con 78kkkm. l'ho acquistata in bmw. quindi direi che il prezzo è ottimo. il tetto apribile non è doppio: si apre a 2 stadi. Il cambio è manuale? i km del veicolo cozzano un po con la sua storia...controlla lo storico
Oggi ho provato la macchina, avrò percorso 40km e l'osservata per benino dentro e fuori. L'auto si presenta bene, tranne piccoli dettagli estetici non lascia pensare ad un chilometraggio reale molto diverso da quello indicato dal quadro (mi riferisco a sterzo, pedaliere, tessuti ecc). Il libretto di servizio riporta solo il controllo di preconsegna, non ha effettuato neanche il primo tagliando! Possibile segnando 33mila km??? Inoltre alla guida non ho percepito problemi tranne una breve sensazione di vuoto in accelerazioni a bassi regimi. Per il resto sembra ok.
vai in una concessionaria bmw col telaio della macchina e fatti dire cosa ne sanno loro. ti dicono le date dei tagliandi e da quanto tempo sono stati fatti, cosi puoi capire quanto affidabile sia in kmtraggio. il cambio manuale sul 3.0 restyling pè piuttosto raro. e deprezza la vettura. io punterei su una dotata di step.