un ragazzo di 19 anni ,la sua prima macchiana che ha avuto è stata un 530 e60.Il padre per i numerosi incidenti ,gli ha comprato una smart per non farlo correre,un mese fa ha una curva è andato dritto ,la sua fidanzata di soli 16 anni è morta .Una persona se va veloce lo fa è basta
entra in vigore 180 gg. dopo il 3 agosto (3 novembre direi), ma decade tra 60 gg se non viene convertita in legge, una tipica cosa all'italiana insomma (sbaglio qualcosa nell'interpretazione?)
ci sono due se belli grossi: se viene convertita in legge senza modifiche riguarda esclusivamente chi prenderà la patente dopo il 3 novembre
in teoria è già in vigore (per 180 giorni) dopo di che o viene convertita in legge o si auto annulla il decreto legge è fatto apposta per entrare SUBITO in vigore
ho chiesto un amico deputato e mi ha detto che se diventerà legge sicuramente i limiti verrano ritoccati
Il DL entra in vigore il giorno successivo alla pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale, mentre la norma che riguarda i neopatentati 180gg dopo la pubblicazione.
Cmq eccovi il Decreto Legge sulla GU: http://www.gazzettaufficiale.it/gur...&numgu=180&redaz=007G0136&tmstp=1186342752792
verissimo, ma l'hanno già pubblicata, non era urgente? (non ho seguito, ma avevo inteso che era un cagata fatta di corsa, l'incontinenza è una brutta bestia ad un certa età del resto)
Pubblicata il 04/08/07 cmq rimane sempre un Decreto Legge da convertire entro 60gg e "casualmente" la norma sui limiti di potenza entrerà in vigore tra 180gg..............riusciranno i nostri eroi a convertirlo in tempo???? Ai posteri l'ardua sentenza......
si, ma da sua ammissione ad "auto oggi" di qualche tempo fa, nn mi ricordo il numero ma rimasi scioccato, nn guida da 15 anni. ha l'autista . alla faccia di chi deve comprare un'altra auto se già ne ha una sopra 2000 cc anche se di dieci anni fa
beh 180 giorni dopo il 3 di agosto direi che si arriva al 3 febbraio circa e non al 3 novembre!!!! 180gg sono 6 mesi non 3! quindi ricapitolando il decreto legge che è entrato in vigore stabilisce che chi prende la patente da febbraio in poi va in giro con la scatoletta per 3 anni però se i governanti non convertono il decreto in legge entro il 3 ottobre, non se ne fa niente e si scarrozza ancora a 18 anni con la porsche del papi! ho detto bene?!
STI succhia..zzi dei trans... invece di legiferare dovrebbero essere dei lavoratori normali per uin po di giorni... poi questa sarebbe democrazia... che buffoni....sto pensando di diventare un delinquente... rubo la auto vado senza patente .. poi tanto non mi fanno un ****... e se vado in gatta buia mi faccio mantenere e nel frattempo mi prendo altre due lauree... tanto pagano tutti i lavoratori onesti.....POVERI NOI...............pensate anche le povere forze dell'ordine che COSA diavolo devono far rispettare!!!!BO MI SA CHE ESPATRIO!!!!! PS:mi riferisco a tutto il decreto... Una velocità che dovrebbero limitare è la velocità con cui il parlamento approva stronzate