domani vado a prendere la mia dall'installatore. I prezzi variano a seconda del numero dei cilindri ovvero numero di iniettori e dal tipo di impianto.....per i 6 cilindri si sta sui 2000 euro escluso incentivo per chi non lo sapesse ora dal 7 di febbraio sono passati per il gpl da 350 a 500 euro quindi si sta intorno ai 1500 per gli impianti a iniezione sequenziale gassosa. Io dietro consiglio di un utente del forum ho messo un Vialle a iniezione liquida che costa un pò di più ma elimina alcuni problemi dell'iniezione gassosa e cosente risparmi di carburante rispetto a questi ultimi. La spesa al netto dell'incentivo di 500 euro mi è venuta 1950 che recupererò in circa un anno e mezzo. Col gpl si consuma un 20% in più circa ma considerando che costa il 50% della benzina il risparmio è assicurato.
Ma ora come ti chiameremo?!??!! 540itour??? o four5forever?!??! Ormai le noi con le nostre 5 siamo nella storia
dipende da quanti km fai all'anno e dal differenziale di prezzo tra gpl e benzina che non è costante (il gpl varia i suoi prezzi in modo impercettibile la benzina purtroppo è un continuo su e giù anzi più che altro su e su )
Con tutto rispetto, penso che chi prende una M come giowin abbia già fatto i conti col benzianio...:wink:
piu che altro....non ci si pensa proprio al benzinaio! :wink: quando è ora di fare benza....si fa! cmq ero curioso di sapere le differenze, visto che non ci avevo mai capito nulla! nn si sa mai nella vita.....può sempre tornare utile!!!!
C'è un topic di MixCompact dove c'è un bel calcolo per i consumi Benzina/Gas/Metano e tutto l'ambaradan in merito al costo al km e i tempi di ammortamento dell'impianto