Salve a tutti... Sono nuovo del forum e ho letto con particolare attenzione la maggiorparte dei vostri post per avere un po di chirezza nei miei dubbi, ma comunque la tentazione di scrivere anche io qualche riga era fortissima! Credo che per i primi di aprile sia arrivato il momento per me di fare il grande passo e acquistare l'auto che fin dalla sua nascita mi è rimasta nel cuore... ovviamente parliamo di Z4!!! Purtroppo per svariate ragioni non acquisterò un nuovo ma sono quasi costretto ad acquistare un usato, anche se a malinquore perchè il mio primo usato (parliamo di VW golf IV) mi hanno rifilato una fregatura di quelle colossali e quindi nel mio cervellaccio "usato = fregatura"!!! Sono andato a parlare con un mio amico concessionario (ovviamente non quello della fregatura precedente) per riuscire a farmi trovare un Z4 2.5i sui 28-30K euro.... La mia scelta vorrebbe cadere su un color nero metallizzato, interni pelle beige e cappottina beige, cerchi 18" con gomme 225 ant 255post, fari xeno!!! Se possibile anche con frecce bianche, ma ora starete dicendo :"se te la vuoi come ti pare, fattela nuova e non scassare tanto" e credo abbiate anche ragione... Confido nella sua fiducia di trovarmi questo gioiellino... Cosa ne pensate della mia scelta? Le abbinazioni che ho scelto? vorrei qualche parere da voi gia possessori di Z4 nonchè amanti (un po come me)!!! Altra domanda: ho visto in giro sul web alcune foto di Z4, un particolare che ho notato è che alcuni hanno la mascherina frontale color nero e contorno cromato, altre invece color silver e contorno cromato... come mai ci sono queste distinzioni? Per curiosità ho guardato sul sito bmw.it e come optional (sul configuratore auto intendo) non l'ho trovato... E ancora, mi piacerebbe avere da voi qualche consiglino su alcuni particolari che andrebbero subito sotituiti per rendere la zetina una vera perla invidiabile (non so, qualche accessorio etc etc) Grazie in anticipo per la vostra disponibilità e ancora complimenti per il foro.... Unico nel suo genere Bye
.... ciao... interno chiaro ..... capotte chiara ??? molto d'effetto.... ma ..... si sporcano molto facilmente ed invecchiano precocemente.... esperienza diretta.... se la prendi tutta nera .... sembrerà sempre nuova ..... è ovvivio che è parere personale
Anche io la volevo nera interni beige e cappottina beige ma come già suggerito non è il massimo. La mascherina è diversa tra 3.0i che è grigia e le altre motorizzazioni minori che è nera, si può cmq acquistare dopo ai soliti prezzi bmw.
Da felicissimo possessore del 2.5i posso solo dirti che hai fatto bene a sceglierla. Alla cifra che hai indicato tu non dovresti avere problemi a prenderne una. Quoto il mio predecessore su capote e sedili chiari. Il contrasto col nero è bellissimo ma nel contempo delicatissimo. Che altro dire? Buona Z4
Grazie ragazzi per le vostre impressioni... In tutta onestà ora mi avete messo in forte difficoltà... Il contrasto nerò beuge è unico... ma cmq devo dire che non utilizzerò questa macchina tutto il giorno e nemmeno tutti i giorni... Solamente uscire la sera e non sempre e cmq nel week-end... Lavoro da artigiano e quindi ho il mezzo da lavoro... Spero solamente che il mio amico non mi rifili una fregatura, magari auto incidentata o con chilometri scalati, come mi è successo precedentemente... Nell'eventualità che dovessi cambiare opinione su quel magnifico contrasto oppure non riesca a trovarla, quali abbinamenti mi sapreste consigliare? IO rimarrei sempre sul nero, magari con interni rosso bordeaux e cappottina nera... Oppure un bel color argento, però li non saprei che interni mettere..... Grazie ancora... Bye
Evita assolutamente la capote chiara almeno! Anche se la usi la sera e poco ti si sporcherà in un attimo e lavarla bene non è facile come lavare la carrozzeria! :wink:
cosa intendi dire?!!! P.S ho comprato un prodotto Bmw che si applica, si strofina con 1 spazzola e la cappottina torna nuova cmq Fai come ti consiglia Nicola, almeno sono 1 dei pochi