BMW Serie 1 F20/F21 - Decelerazione improvvisa auto che frena all'improvviso | Pagina 10 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

BMW Serie 1 F20/F21 Decelerazione improvvisa auto che frena all'improvviso

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da Pier89, 15 Febbraio 2021.

1. nivola

nivola Presidente Onorario BMW Top Reference

18.579
    11.033
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.645
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Quindi l'utente che si è a lui affidato?
    Deduco che ci vuole sempre una bella dose di fortuna, come in tutte le cose della vita.:cool:

A 070 piace questo elemento.
  2. opp1p

opp1p Aspirante Pilota

5
    3
    24 Aprile 2023
    Ferrara
    Reputazione:
    0
    serie 1 F20
    A detta sua e del titolare che mi ha chiamato personalmente erano certi che si trattasse delle pinze, mi sono fidato, qui ho sbagliato. La casistica del forum certo può essere utile per indirizzare su una strada o meno, ma all’atto pratico le cose si fanno in officina non nei thread, quindi il meccanico deve avere un po di voce in capitolo. Purtroppo stavolta mi è andata male; o è stato troppo affrettato o disonesto, spero di no quest’ultimo caso. Un accenno su abs/pompa freno gliel’avevo anche fatto. In ogni caso proverò ad accordarmi almeno per non farmi addebitare il margine sulla pinza visto che non era risolutiva. Vediamo il totale quanto mi viene fuori e poi decido se metterci una x sopra o meno.

A nivola piace questo elemento.
  3. danibt

danibt Amministratore Delegato BMW

3.397
    1.392
    14 Dicembre 2019
    Firenze
    Reputazione:
    295.712.092
    118D Msport Lci2
    Certamente che se ti affidi qualcuno ti devi fidare, altrimenti ti saresti potuto rivolgere ad altri, ma se lo sbaglio è loro troppo comodo addebitarlo al cliente. Poi dipende anche da come vi siete parlati e messi preventivamente d'accordo. Disonesto credo proprio di no ma, visto che gli avevi accennato a abs e pompa freno forse un pò incapace come minimo.
    La casistica del forum non è solo teoria quando si parla di interventi eseguiti, è anche pratica.
    Almeno visto l'errore commesso che non ti addebitino costi manodopera per il prossimo intervento.

A opp1p e ilGuru77 piace questo messaggio.
  4. Lodigraz

Lodigraz Aspirante Pilota

19
    7
    5 Maggio 2018
    Potenza
    Reputazione:
    0
    BMW 114d
    BMW 114D quando frenava da sola sul bagnato ritenevo tutto normale anzi mi sentivo sicuro, non pensavo che era un problema ma l'altro giorno percorrendo un tratto di discesa ripida di 6km, la macchina frenava in continuazione e i freni sono diventati rossi odore molto forte mi sono fermato, quando sono ripartito, blocco delle pinze ,chiedo in BMW non sanno niente di questa cosa chiedo ad un elettrauto molto preparato mi dice che mi deve disattivare il sensore pioggia perché e lui che fa avvicinare le pasticche ai dischi per farli asciugare con molta acqua crea questo fastidioso problema, in settimana mi fara la lettura della centralina e disattiverà il sensore pioggia vedremo.
    consigli, pareri.
    grazie

5. danibt

3.397
    1.392
    14 Dicembre 2019
    Firenze
    Reputazione:
    295.712.092
    118D Msport Lci2
    A parte che non mi capacito di come si possa ritenere normale e addirittura sicuro una macchina che frena da sola, a meno che non sia impostata la funzione Cruise control con stop & go, ma non si era parlato fino adesso che questo problema con grande probabilità è da attribuire a abs e pompa freno? Poi se si risolve tutto semplicemente disattivando un sensore, vediamo...

A ilGuru77 piace questo elemento.
  6. Lodigraz

19
    7
    5 Maggio 2018
    Potenza
    Reputazione:
    0
    BMW 114d
    capacitati, fidati camminando sul bagnato con pioggia insistente come superavo i 130kmh mi rallentava e mi portava la velocita sui 80 kmh senza che la macchina si scomponeva in piena sicurezza anche in curva,fidati.

7. Lodigraz

19
    7
    5 Maggio 2018
    Potenza
    Reputazione:
    0
    BMW 114d
    capacitati, fidati camminando sul bagnato con pioggia insistente come superavo i 130kmh mi rallentava e mi portava la velocita sui 80 kmh senza che la macchina si scomponeva in piena sicurezza anche in curva,fidati.

8. danibt

3.397
    1.392
    14 Dicembre 2019
    Firenze
    Reputazione:
    295.712.092
    118D Msport Lci2
    Frenando da sola…???

9. ilGuru77

ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

15.395
    8.355
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.321.909.389
    M2 F87 LCI
    Ma non lo si può comunque ritenere normale, questo era il discorso.
    Sul fatto della soluzione che ti hanno proposto avrei seri dubbi e mai lo farei sulla mia; in primo luogo perché è ormai assodato che il problema riguarda pompa freno/abs e che quindi, anche se elimino la causa scatenante (ossia il dispositivo di SICUREZZA che fa in modo di asciugare dischi e pastiglie in caso di pioggia), resta sempre il malfunzionamento del comparto frenante (infatti chi lo ha risolto non ha semplicemente disattivato un sensore); in secondo luogo mi dispiacerebbe perdere il sensore pioggia.
    In ogni caso, molto probabilmente “risolverai” il problema con la consapevolezza (forse) di avere comunque potenziali problemi sul sistema frenante.

A danibt piace questo elemento.
  10. danibt

3.397
    1.392
    14 Dicembre 2019
    Firenze
    Reputazione:
    295.712.092
    118D Msport Lci2
    Appunto :-F
    N.d.R :haha

11. Lodigraz

19
    7
    5 Maggio 2018
    Potenza
    Reputazione:
    0
    BMW 114d
    pienamente d'Accordo su tutto quello che si dice ,ma se la BMW non sa di questo problema la mia concessionaria scende dalle nuvole, voi parlate pompa,abs,pinze, sono tutti tentativi a carico nostro.
    chi a risolto?
    come?
    se personalmente alla mia auto non si attaccavano le pasticche ai dischi io ancora oggi per me non cera nessun problema anzi la ritenevo macchina superiore che sul bagnato frenava da solo, non creava pericolo perché rallentava fino a 60-80 in base alla consistenza di acqua sulla strada e poi riprendeva(ero io il pericolo che sul bagnato viaggiavo a 130kmh il resto degli automobilisti viaggia sui 90-100kmh.)
    giovedì appuntamento per far disattivare il sensore pioggia se disattivando il sensore non si ripresenteranno le frenate automatiche sul bagnato sara un buon compromesso.
    sul bagnato intendo con acqua che scorre sulla strada.

12. danibt

3.397
    1.392
    14 Dicembre 2019
    Firenze
    Reputazione:
    295.712.092
    118D Msport Lci2
    Eh, ce ne sono parecchie purtroppo di concessionarie che scendono dalle nuvole.

Leggi anche le pagine precedenti.

E grazie al c…o

Mai sentito simili sciocchezze, manco avessi kitty di supercar.

Ah, beh…

Contento tu…

Precisazione davvero preziosa!

13. vittauro

vittauro Presidente Onorario BMW

7.271
    3.587
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    333.642.756
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    :confused2:confused2:confused2:confused2:confused2:confused2:confused2:confused2:confused2:confused2:confused2:confused2:confused2:confused2:confused2:confused2:confused2:confused2 Kitty? Questa?
    Hello-kitty-happy-car.jpg

:mumble:mumble:mumble:mumble:mumble:mumble:mumble:mumble:mumble:mumble:mumble:mumble:mumble:mumble:mumble:mumble:mumble:mumble:mumble:mumble:mumble:mumble:mumble:mumble:mumble:mumble:mumble:mumble:mumble:lilangel:
    o era Kitt

knight-rider-kitt-knight-industry-2000-i146558.jpg

:haha:haha:haha:haha:haha:haha:haha:haha:haha

A nivola e ilGuru77 piace questo messaggio.
  14. danibt

3.397
    1.392
    14 Dicembre 2019
    Firenze
    Reputazione:
    295.712.092
    118D Msport Lci2
  15. Lodigraz

19
    7
    5 Maggio 2018
    Potenza
    Reputazione:
    0
    BMW 114d
    credimi non sono sciocchezze frenava con una dolcezza la macchina non si scomponeva minimamente tra me e me pensavo che macchina comprerò solo BMW.
    quindi per risolvere il problema dovrei dire io alla mia officina BMW di l'impianto frenante?

16. Lodigraz

19
    7
    5 Maggio 2018
    Potenza
    Reputazione:
    0
    BMW 114d
    cambiare

17. danibt

3.397
    1.392
    14 Dicembre 2019
    Firenze
    Reputazione:
    295.712.092
    118D Msport Lci2
    ABS e pompa freno.
    Meglio se in altra officina BMW.

18. Lodigraz

19
    7
    5 Maggio 2018
    Potenza
    Reputazione:
    0
    BMW 114d
    quanto si aggira il costo?
    consigliabile iniziare con la pompa vedere se il problema sparisce?

19. danibt

3.397
    1.392
    14 Dicembre 2019
    Firenze
    Reputazione:
    295.712.092
    118D Msport Lci2
    #-oLascia perdere…
    C’è un problema di comprensione su questo.

20. Lodigraz

19
    7
    5 Maggio 2018
    Potenza
    Reputazione:
    0
    BMW 114d
    non lo capita scusami o la 5° elementare

Condividi questa Pagina