salve a tutti la mia macchina è un 318i del 99 con impianto gpl ho appena ritirato la mia macchina dalla bmw e mi hanno detto che oltre ai 900 euro per la sostituzione della guarnizione di testa dovrei spenderne altri 300 per il debimetro ora guardando un pò su internet ho trovato in germania come in uk dei debimetri ovviamente non originali domanda funzionano bene come quelli originali o visto da questo dipendono anche i consumi funzionano peggio quindi si risparmia ma poi alla lunga si ripaga con il carburante ? poi ho letto un pò del modulo christian dopo la sostituzione del debimetro merita montarlo ? aiuta vorrei dei chiarimenti se qualcuno è cosi gentile........ grazie mille
ciao Giuse318 Ma la tua è un benzina, il debimetro bovrebbe assere meno delicato del d! che sintomi e problemi ti da? Credo che con un pò di manualita dovresti essere in grado di cambiarlo. Ma christian ha moduli anche per il 318i? potrebbe interessarmi..:wink:
Scusate.. christian ha moduli anche per il 318i o me esistono in commercio! mi teresserebbero:wink: grazie
si mi ha detto di si cmq in conce mi hanno detto che è il debimetro cmq come sintomi, ho problemi all'accensione nel senso ci sono dei "sbalzi" accelera decelera poi in accelerazione non è fluida ci sono scatti ......
grazie Geno,(se era riferito a me) l' avevo gia usata, ma non ero riuscito a trovare niente sui moduli per il 318. Scusa, la prossima volta evitero di chiedere
Ciao, riguardo al tuo problema c'è una possibile soluzione. Sulla sezione fai da te del forum ho trovato questo: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=118000 Si tratta della pulizia del debimetro..è ottimo come reportage, l'ho provato e ho notato notevoli cambiamenti..sulla tua però, a differenza della vettura trattata, il debimetro è quel "coso" circolare subito dopo lo scatolotto del filtro (se è come il 320 CI) SPero di esserti stato utile, ciao..
Grazie mille TuningBoy320, mi riferivo al modulo non al debimetro:wink: Hai ragione Geno, ho trovato!
sulla tua macchina penso che il modulo di christian non faccia miracoli...cmq poi bisogna vedere il perche ti hanno detto di cambiare il debimetro, se e' proprio da sostituire, magari prendi quello bosch che costa di piu ma vai sul sicuro. C'e' una discussione aperta sui debimetri della Pierburg da montare sulla BMW,costano meno ma sui benzina nessun utente ha ancora testato...cerca il 3d (foto del debimetro)
hai provato a far pulire il corpo farfallato prima di spendere i 300€ per il debimetro?male non fa e ti costa poco...:wink:
in pratica oggi ho guardato e mi hanno dato la macchina con il debimetro staccato, ho capito forse perchè consumava di piu come si fa a pulire il corpo farfallato grazie mille
come come??? scusa ma allora torna da chi ti ha "non sistemato" l'auto e scarica una vagonata di insulti... probabilmante il prob era solo quello...
concessionario bmw mi hanno detto che andava sostituito il debimetro ma non mi hanno detto che l'avevano staccato ora ho montato il modulo christian e per l'accelerazione va bene unico problema rimasto è all'accensione che praticamente la macchina quasi mi si spegne e non mi fa accelerare boh qualche idea ?
scusa ma non puoi farti cambiare il debimetro visto che ti hanno confermato di sostituirlo?se poi il prob rimane e'un'altro discorso...però se te l'hanno detto con sicurezza e te l'hanno staccato un motivo ci sarà...
Ragazzi, sto per fare l'ìoil service..e stavo pensando, visto che la mia car ha 143'000km, di cambiare il debimetro..è un hitachi a tre piedini..per il 320 Ci 150 Hp (99-01 E46) quanto mi verrà a costare ragazzi? così per vedere.. Ciao e grazie
Ma ne hai la necessita o speri anche tu che cambiando il deb la macchina subisca una specie di miracolo????:wink:
Ho notato questa cosa da poco tempo..e visto che la macchina ha 143k km pensavo fosse l'ora di cambiarlo.. sinceramente avevo intenzione di cambiare anche la/le farfalla/e (non so se sono una o più) :wink: :wbmw
il corpo farfallato penso costi molto....se nn sbaglio intorno ai 500€...ma non vorrei dire una cazzata.Per quanto riguarda il deb ripeto quello che ho scritto prima se nn ti da noie imho e' inutile...