Ste si ho su il pierburg a lettura ottica, l'auto và perfetta, l'unico problema che sicuramente ho qualche sensore di pressione un pò andato e in quinta non mi arriva a fondo scala, ma lo stesso problema me lo facevo col bosch cambiato da poco Il mio debimetro Bosch nuova versione come codice è: F00C 2G2 062
mauri, 062 è lo stesso dei 330d 184cv anni 2002/ 2003 primo equipaggiamento, si desume che abbiano unificato x tutti e 3 i modelli ed in effetti , pur costando tanto non è malaccio come flussometro
infatti, però tenderà sempre a logorarsi, ma perchè bmw no mette i MAF pierburg a lettura ottica come nei modelli mercedes? secondo me ci sono bustarelle aziendali
hai voglia! per me ci sono fior fiore di studi per fissare la durata massima di elementi soggetti a usura...tropp comodo intascare 300 euro per un debimetro nuovo!
Eccomi... Inanzitutto vi ringrazio a voi tutti che fornite la quotidiana aura di sagezza. Pertanto dovrei essere a posto per quanto rigurda la centralina. Il sistema mio gia' e' stato riadattato al Debimetro di tipo nuovo. In questo caso posso moltare uno del tipo Ottico senza problema, o comunque tramite il circuitino posso sopperire le possibili carenze sul debimetro installato, Giusto? Ma le voci che girano sul fatto che la centralina deve riadattarsi al debimetro nuovo e' una grossa Azzata :question: :exclaim: :question: La centralina mica a causa di una rottura del debimetro puo' sprogrammarsi o mandare i valori al diavolo?
Merdeces se lo fa pagare 88 eur + montaggio ma ogni 60mila km indipendentemente dallo stato ne prevede la sostituzione se fai i tagliandi presso la rete... cmq molto molto + onesti.
Head Fuck ieri ho fatto il circuito, assemblato e quando sono andato a testarlo al banco il voltaggio che mi dava in uscita era lo stesso che gli davo in entrata poi riflettendoci un po sopra mi sono accorto di un errore grossolano nel circuito, che ho corretto VEDI IMMAGINE. Bisogna interrompere il circuito dove c'è scritto interrompere e fare il nuovo collegamento disegnato in verde. ORA FUNZIONA L'HO TESTATO Controlla probabile che sia questo il problema di erogazione.
Ma scusa non te l'avevano cambiato in concessionaria da poco (circa 1 anno?) e già era andato? ma quanti km macini in un anno?
Barra io ho usato un altro schema che mi sono fatto io. Devo cambiare sicuramente il debimetro ma avrei prima bisogno di sapere cos'e' l' EDC15. Help me!
Menomale mi ero angosciato pensando che avevi potuto far danno montando il circuito che avevo postato. Per quanto riguarda l'EDC15 ora provo a fare una ricerca su internet e ti Faccio sapere, sinceramente non so neanche io cosa possa essere, queste sono le coso fantascentifiche chie ogni tanto tira fuori Christian72 CHE NON LO VUOLE DIRE MA SECONDO ME è UN PROGETTISTA BMW
la EDC 15 è la centralina dell'auto che gestisce tutto l'impianto iniezione dell'auto compresi sensori
Da quello che ho capito è il programma che risiede nella centralina e gestisce il sistema di iniezione. Da un'occhiata a questo sito: http://www.mariofolisi.it/default.htm
Così si dice in giro io non ho colpa di niente Se si vuole riprogrammare da sola sono affari suoi. Apparte gli scherzi, ho letto da più fonti che un minimo di adattamento riesce a farlo in automatico. BOOO!!!!
Così si dice in giro io non ho colpa di niente Se si vuole riprogrammare da sola sono affari suoi. Apparte gli scherzi, ho letto da più fonti che un minimo di adattamento riesce a farlo in automatico. BOOO!!!!
Esiste un modo per resettare il tutto in maniera non invasiva tipo senza collegargli la 380Volt Alcuni dicono che staccando la batteria per un paio di giorni la centralina si resetta sui valori di fabbrica puo' essere vero?