Debimetro ubriaco???? | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Debimetro ubriaco????

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Fabio323ti, 16 Gennaio 2004.

  1. sirio

    sirio Collaudatore

    324
    0
    9 Luglio 2003
    Reputazione:
    10
    ..me l'hanno cambiato e mi hanno detto che il problema era noto pertanto il pezzo era da considerarsi sostituito in garanzia...

    ...se non ci credi ti posto la foto scannerizzate della fattura!! :lol:
     
  2. Roby-bmw

    Roby-bmw Collaudatore

    386
    0
    20 Ottobre 2003
    Reputazione:
    10
    BMW 320d e90
    Il mio 320d 136cv ora che ha il debimetro nuovo ha un'erogazione perfetta, come quando era nuova....... il buco a 2000 è sparito! :biggrin:

    Ciao
     
  3. Montoya

    Montoya Primo Pilota

    1.013
    0
    7 Marzo 2004
    Reputazione:
    10
    BMW E91 step(Ex E46 150 cv)
    Ciao ragazzi, io ho appena acquistato una bmw 320 d da 150 cv e dopo un mese ha incominciato ad avere vuoti paurosi .... la turbina non entrava fino a 3000-3500 giri.... e certe volte non entrava nemmeno!!!

    Azzo!!! La mia bmw ha 50 mila km
    L'ho portata in concesisonaria e mi hanno trovato un tubicino bucato, probabilmente a causa dello sfregamento con qualche parte del motore...

    Praticamente questo tubicino regola la pressione della turbina ecc..

    Me l'hanno sostituito e ora la macchina va più di prima, la turbina a 1750 giri entra e non molla più!! Sono contentissimo...

    Ah dimenticavo... tra tubo e mano d'opera 85 euri!!!

    Vabbè pensavo fosse rotta la turbina!!!
    Diciamo che me la sono cavata con poco :mrgreen:
     
  4. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.824
    171
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Si, ma 85 euro x un tubo...
    Mi sembrano un pò troppi :eek:
    Sei andato in BMW o dal tuo mecca :question:
    Ciao
     
  5. Montoya

    Montoya Primo Pilota

    1.013
    0
    7 Marzo 2004
    Reputazione:
    10
    BMW E91 step(Ex E46 150 cv)

    Beh per cambiare tutto il tubo hanno smontato i collettori...

    85 euro con 2 ore di manodopera..

    In concessionaria BMW.....

    Se volevan fare i bastardi mi cambiavano pure il debimetro e minimo minimo mi spelavano 300 euro
     
  6. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.496
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    @Gaeel: presente! A me è saltato proprio su una macchina a benzina.
     
  7. HBMunchen

    HBMunchen Secondo Pilota

    772
    1
    20 Gennaio 2004
    Reputazione:
    18
    ma la tua è 136cv o 150cv?
    a me l'hanno cambiato per "togliere" il buco dei 2000 giri (avevo fatto 100000km) ma non sono stato fortunato come te! a me hanno "leccato" un bel 545 € ccccaaaaazzzaaaaarrroooollllllaaaa :evil: :evil: :evil:
     
  8. spider

    spider Kartista

    115
    0
    23 Marzo 2004
    Reputazione:
    10
    Vi voglio riportare la mia esperienza:
    Io con una 330d e avevo fino a pochi mesi fa' lo stesso identico problema di calo di potenza sopratutto in accelerazioe e ripresa. Portando la macchina dal concessionario mi ha detto che probabilmente era il debimetro, (io fno a quel momento non sapevo nemmeno cosa era) mi prospetta il canbio del pezzo al prezzo di 300/350 euro non ricordo perfettamente. Vistomi un po' perplesso mi prospetta un'altra soluzione: esludere la possibilita' di intervento del debimetro in maniera elettronica......mi dice che puo' farmi vedere, aspetto 10 minuti fuori dall'officina dopo di che torna e andiamo a provare la macchina,.....niente piu' calo di potenza.......gli chiedo cosa comporta escludere il debimetro e mi risponde al massimo counsumi pochissimo in piu' .....ok.....a costo zero ho l'auto col deb. bipassato , va' come prima , se c'è un'aumento di consumi e assolutamente irrisorio ....ci cammino da 4 mesi senza nessun inconveniente
     
  9. nuovobmwista

    nuovobmwista Collaudatore

    461
    0
    22 Marzo 2004
    Reputazione:
    10
    Scusate l'ignoranza ...cos'è il debimetro? Che funzione ha? Grazie a chi vorrà illuminarmi (Senza fiamme ,naturalmente) :redface:
     
  10. maurinax

    maurinax Presidente Onorario BMW

    12.296
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    Ciao il debimetro o sensore di massa d'aria è un sensore che misura l'aria che proviene dal filtro dell'aria, questo misura la resistenza che si crea tra le sue linguette e fornisce una tensione che varia in certo range alla centralina che a sua volta effettua la giusta miscelazione di gasolio nelle camere di combustine, diciamo ha un suo ruolo nel giusto funzionamento della vettura
     
  11. nuovobmwista

    nuovobmwista Collaudatore

    461
    0
    22 Marzo 2004
    Reputazione:
    10
    Debimetro cos'è

    Grazie per avermi dato le spiegazioni sul debimetro...se ci fosse stata anche un'immagine avrei capito meglio.
     
  12. Capo

    Capo Primo Pilota

    1.288
    14
    20 Ottobre 2003
    Reputazione:
    30.129
    330cd
    io quando il debimetro e' ubriaco lo mando un po a dormire....poi gli passa
     

Condividi questa Pagina