Debimetro su E39... maledetto cacciavite! | BMWpassion forum e blog

Debimetro su E39... maledetto cacciavite!

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da gmproject, 5 Dicembre 2005.

1. gmproject

gmproject Kartista

114
    4
    5 Settembre 2005
    Reputazione:
    16.674
    E39 520i
    domenica mi sono messo a somntare il debimetro della mia Isa per dargli una bella pulita... operazione tutto sommato semplice... a patto di levare il bullone che regge la scatola del filtro, in modo da poterlo muovere e sfilare il debimentro senza dover per forza smontare il manicotto che collega il debi col motore... anche perche' io ho provato prima questa seconda soluzione e cazzo di budda m'è svivolato in cavviavite che usavo per allentare una fascetta ed è finito in mezzo al motore.... ma porca trota!! la tenazione di lasciarlo li devo dire che è stata notevole... ma come potevo farlo!! insomma alla fine sono riuscito (non ho ancora bene focalizzato come) a farlo cadere... solo che sto lavoretto da 10 minuti si è triplicato e alla fine se univo le mani mi pareva di vedere la pubblicità dei ringoboys... :mrgreen:
    Cmq dopo aver smontato il debi lo guardo bene e.................. cazzo era pulitissimo!!!!! c'erano solo alcuni pezzetti di sporco nella retina.. raga ma è normale? non dovrebbe bloccare tutto il filtro? io pensavo di trovare al massimo polvere, invece c'erano 3 o 4 pezzetti di roba bloccati nella retina... bho!
    cmq alla fine da questa operazione non ho notati tantissimi vantaggi pero' prima accendendo ll'auto a freddo per i primi minuti sentivo una perdita di giri cadenzata che spariva dopo poco, mentre adesso questo "singhiozzare" è sparito....
    come?? se ne e' valsa la pena?????
    ma!.... direi di si visto che odio ogni piccolo segno di malfunzionamento :mrgreen:

Condividi questa Pagina