http://cgi.ebay.de/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=7980698267 ho trovato questo su ebay a 60 euro + 17 x la spedizione, ho contattato il tipo, che parla pure italiano, x dice che è compatibile con la serie 3, solo che per quelle da 136 cv potrebbe essere necessario l'aggiornamento della centralina in concessionaria. Qualcuno l'ha gia montato? il prezzo rispetto a quello bosh mi sembra molto competitivo..... circa 1/3 rispetto al prezzo scontato di bosh e 1/5 al prezzo di listino
Re: Debimetro pierburg Potrebbe autoadattarsi staccando la batteria x un paio di ore ma nn ci giurerei
Re: Debimetro pierburg Sul forum lessi che in conce per ovviare alla precoce usura dei debimetri installati sui modelli da 136 cv ora montano il debimetro della 150 cv ma necessitava della riprogrammazione della centralina per riconoscerlo correttamente, penso sia la stessa situazione
Confermi il discorso della riprogrammazione della centralina? conosci qualcuno che l'ha montato su un 136 cv? prezzo? Grazie
per il montaggio sul 136 non ti so dire lo montato su ub 150cv ed e andato benissimo lo ho provato sul mio 330D e andava bene il prezzo e di €65.00+spedizione
Tutte hanno problemi di debimetro per pulirlo devi prendere un spray per contati elettrici e poi soffiarlo a distanza con il compressore
proverò a pulirlo non lo mai fatto vediamo se tira di piu da cosa lo capisco se il debimetro è sporco? a me sembra che vada bene grazie pm544
Come si fa ad accorgersi di un debimetro malfunzionante? Solo dal calo di prestazioni? Questi cali in genere avvengono in modo lento e quasi impercettibile nel tempo, non è così immediato capirlo...
L'installazione sul 136 cv di debimetri diversi dall'originale comportava un incremento prestazionale tale da farla andare fuori specifica di omologazione. Alla bmw facevano e fanno l'aggiornamento (chiamato riconoscimento... ma in realtà non lo è! ) inserendo un programma meno spinto. Tuttavia questa operazione la fanno via seriale e la rendono irreversibile, vale a dire, in gergo tecnico mettono davanti all'eprom il CP (code protect). Qualunque tentativo di riprogrammazione seriale non andrà a buon fine e talvolta si rischia la bruciatura dell'eprom (per cui la riprogrammazione dovrà avvenire solo con lo stacco e attacco di un nuovo chip)... meditate gente
Quindi in parole povere...se monto il debimetro pierburg e l'auto non si adatta a quello nuovo causa necessità di riprogrammare centralina, uno si reca in bmw per tale operazione, fatto l'aggiornamento se l'auto continua ad andare male l'unica soluzione rimane di prendere un debimetro di nuova generazione a 350 euro circa
eviterei di far programmare la centralina se la tua è ancora vergine, almeno se il pierburg non ti va bene ci puoi sempre mettere qualcosa di compatibile a filo caldo e risparmiarti 350 eur.
a me che l'hanno aggiornata posso metterlo il pierburg ma posso avere problemi nel rimappare con questo CP? o l'unica soluzione è cambiare l'eprom
Al mio 136 cv a 50.000 Km parte il debimetro. Sostituzione con nuovo e la macchina non va come prima......Rimappa.....al banco prima dell'intervento rulla 140cv (quindi i cavalli ci sono tutti ma gestiti diversamente). Dopo la rimappa (soft per volere del precedente proprietario......il fatto è accaduto a lui) 152 cv. Il 5 luglio sono prenotato per un'altra decina di cavalli...... Credo comunque che tutta l'operazione preveda la dissaldatura della Eprom.......
Allora Christian, ti racconto come è andata a me: alcuni mesi fa ho sostituito il "vekkio" debimetro con quello di nuova generazione, sempre della Bosh. L'operazione è stata effettuata da Ferraris ma, come da lui stesso anticipato, era necessario l'aggiornamento della centralina in conce. A quel punto, lui alza il telefono, kiama uno dei conce "di sua fiducia" :wink: e gli dice ke gli sta x mandare un cliente... Gli kiedo se l'aggiornamento avrebbe potuto influire sulla rimappatura da lui effettuata sulla mia makkina (tramite dissaldamento dell'eprom). La sua risposta è stata: "assolutamente no" :exclaim: Quindi mi confermi, come mi ha anticipato Ferraris, ke sulla mia "convivono" tranquillamente sia la rimappatura sia l'aggiornamento :question: