Debimetro nuovo!! Va codificato? | BMWpassion forum e blog

Debimetro nuovo!! Va codificato?

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da Bellemo juri, 2 Aprile 2011.

  1. Bellemo juri

    Bellemo juri Kartista

    66
    1
    21 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    Bmw 530D E 61
    Salve a tutti ho seguito il consiglio delle discussioni di staccare la spina debimetro x vedere se l'auto migliorava!! Ebbene si l'auto senza spina non aveva piu nessun singhiozzo ordinato bebimetro nuovo in bosch con codice a 10 cifre metto su e l auto migliora un po ma stessi vuoti del vecchio debimetro x caso quello nuovo necessita di qualche codifica bmw?
     
  2. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    io lo cambiai nel 530d senza nessuna codifica.
     
  3. Wacky

    Wacky Secondo Pilota

    764
    11
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    3.732
    Bmw 530d F10 Msport, ex E60
    Io l'ho cambiato a 70€ e montato senza nessuna codifica...
     
  4. cely

    cely Presidente Onorario BMW Top Reference

    11.400
    12.291
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    Dove come quando? Homsempre sentito cifre con q.uadi uno zero in più
     
  5. smercki

    smercki Presidente Onorario BMW

    11.521
    822
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    302.988.938
    G31 Lci 530d
    Il debimetro nuovo va codificato, se non si effettua la codifica dopo u ntot di kilometri viene riconosciuto in automatico

    quello originale del 525d costa circa 180-200 euro
     
  6. Wacky

    Wacky Secondo Pilota

    764
    11
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    3.732
    Bmw 530d F10 Msport, ex E60
    Mi sembra di averlo postato un po' di tempo fa...

    l'ho preso in Spagna e l'avevo pagato 60€+9€ di spedizione (poi l'ho montato io)

    la macchina che prima aveva un buco e mi faceva 9,5" sullo 0-100km/h è tornata a fare i 6,8 !! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Forse l'avevo preso su Ebay
     
  7. cely

    cely Presidente Onorario BMW Top Reference

    11.400
    12.291
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    Penso di averlo trovato anch'io su ebay dalla Spagna più o meno a quel prezzo ma te lo mandano completo o è solo il bulbo?
     
  8. Wacky

    Wacky Secondo Pilota

    764
    11
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    3.732
    Bmw 530d F10 Msport, ex E60
  9. Wacky

    Wacky Secondo Pilota

    764
    11
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    3.732
    Bmw 530d F10 Msport, ex E60
    Cosa vuol dire completo ? Il debimetro è solo quello, lo inserisci sull'uscita del filtro dell'aria e lo colleghi con lo spinotto di quello precedente...
     
  10. nyykoo23

    nyykoo23 Aspirante Pilota

    17
    0
    18 Settembre 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 530d E60
    Ciao,anche io ho fatto stesso lavoro di staccare la spina debimetro x vedere se l'auto migliorava,e bene si tutto verro,l'auto e tornata come prima non bala piu al minimo di giri,consumi sono migliorati.Ho provato anche di pulirlo con il spray per contatti,perro nessun miglioramento.Speriamo bene con il nuovo debimetro!!!!
     
  11. cely

    cely Presidente Onorario BMW Top Reference

    11.400
    12.291
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    Alcuni invece che tutto il pezzo che si vede nella foto vendono solo il bulbo.... Il pezzo che si inserisce all,interno del tubo e che effettua realmente le misurazioni.
     
  12. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    io avevo comprato ilbosch su ebay dal inghilterra 150 circa.
     
  13. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    vuol dire che alcuni tipi li vendono con tutto il pezzo di condotto dove va inserito.

    ad esempio alcuni bosh (sono specifici e tarati per quel condotto)
     
  14. Bellemo juri

    Bellemo juri Kartista

    66
    1
    21 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    Bmw 530D E 61
    Il debimetro dell ' e 61 mod 530 d originale bosch nuovo e non rigenerato costa 268 euri ivati poi ognuno spunta le proprie scontistiche.. E' un pezzo non scomponibile di facile applicazione zona filtro aria.. In commercio si trovano sopratt su ebay a bassi costi sono uguali ma a range fisso praticamente simulano lo stacco della spina , quel range pero' permette la non accensione della spia " gas inquinanti" superiori alla norma " che ovviamente va in allarme a spina staccata dopo lunghe percorrenze.. Tornando alla discussione temo che la vettura abbia cmq tenuto in memoria dei parametri massa aria non corretti e penso vada riprogramm il tutto in conce anche se dicono che col nuovo non serve pero'!! escludo altri problemi che a mio avviso spina o non spina dovrebbero cmq farsi sentire.. Se pero' qualcuno ha risolto o ha qualche idea ben venga io da domani cerco un appiglio per passare in conce senza che qualche bandito ti rapini..

    Intanto grazie x i vari interventi
     
  15. Gico

    Gico Collaudatore

    251
    5
    8 Novembre 2008
    Reputazione:
    69
    BMW 530 Touring
    ciao juri come va con il flussometro? sei riuscito a sistemare l'auto oppure ti rimangono i cali di potenza?
     
  16. Bellemo juri

    Bellemo juri Kartista

    66
    1
    21 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    Bmw 530D E 61
    Ciao gico.. Purtroppo non cambia molto.. Domani cerco un aggancio x capirne un po' di piu.. Poi ti racconto tutto
     
  17. vmaxman

    vmaxman Collaudatore

    274
    1
    24 Luglio 2008
    Reputazione:
    10
    E61 525d futura
    Approfitto delle tue conoscenze, ..ma questo "range fisso" dei debimetri economici influisce sul funzionamento del'auto?

    A me sembra che rispetto al precedente il pedale gas sia meno reattivo!

    Funziona diversamente quello originale Bosch?

     
  18. Bellemo juri

    Bellemo juri Kartista

    66
    1
    21 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    Bmw 530D E 61
    Ciao vmax e grazie x la considerazione.. La mia risposta e' NI cioe' ne no e ne si.. Ora non so ma probabilmente tu senti il piccolo vuoto o buco appena parti o riprendi vero? Intendi questo?
     
  19. vmaxman

    vmaxman Collaudatore

    274
    1
    24 Luglio 2008
    Reputazione:
    10
    E61 525d futura
    Esatto, sembra che parta ritardata dallo schiacciamento del pedale, mentre col debimetro originale (seppur non correttamente funzionante perchè mi dava dei sussulti) mi sembra avesse meno ritardo!

    Chè dici?
     
  20. Gico

    Gico Collaudatore

    251
    5
    8 Novembre 2008
    Reputazione:
    69
    BMW 530 Touring
    la mia con flussometro tarocco e lamelle asportate e' prontissiama, senza l' esitazione che prima aveva.
     

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