Debimetro da cambiare? | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
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Debimetro da cambiare?

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da alberto.merola, 3 Aprile 2009.

  1. alberto.merola

    alberto.merola Kartista

    83
    2
    16 Settembre 2007
    Reputazione:
    7
    BMW 328i cabrio
    Io sono costretto a cambiare debimetro xke con le mie manacce l'ho rotto, ma l'auto funzionava abbastanza regolarmente. Diciamo che aveva perso ultimamente qualcosa in basso e forse un pò in alto, ma cmq funzionava bene. Non saprei darti ulteriori info sui malfunzionamenti imputati al debimetro.
    In genere questo componente se malfunzionante porta a perdita di potenza e/o coppia in alto o in basso e ad avere il minimo traballante. Per quanto riguarda i buchi di potenza in accelerazione questi sono da addebitare in genere al sensore albero a camme.
    Una pulizia dei condotti dell'aria (scatola filtro, debimetro, tubi, valvola a farfalla, valvola del minimo) porta ad un beneficio generale di comportamento del motore (se l'auto ha un pò di km sul groppone quindi ha l'aspirazione sporca).
    Spero di essere stato abbastanza esauriente.
    Intanto io resto in attesa del debimetro nuovo (265€) e sensore albero a camme.
     
  2. race boy

    race boy Collaudatore

    308
    5
    6 Febbraio 2009
    Reputazione:
    89
    320 ci 170cv







    Ma, diciamo che appena presa ho subito avuto la sensazione che fosse impolmonita, ma ho imputato le mie impressioni al fatto che scendevo da una Subaru iper preparata e quindi era normale. Facendola sentire al mio meccanico, ha confermato la mia tesi, e premesso che l' auto ha 140.000 km, ho pensato che potesse aver ragione. Ma leggendo i vostri post, ho notato che chi ha cambiato il debimetro, lo ha fatto perchè lamentava problemi al minimo o buchi d'erogazione, mentre io non ho nulla di tutto questo, ma semplicemente una macchina pigra a salire di giri!!!
    Voi che ne pensate? :-k
     
  3. alberto.merola

    alberto.merola Kartista

    83
    2
    16 Settembre 2007
    Reputazione:
    7
    BMW 328i cabrio
    Secondo me la cosa migliore da fare è passare in bmw e farti fare un controllo, poi ti diranno loro se c'è da metterci le mani. Oppure andare da un meccanico che ne capisca di elettronica e centraline e fare un check-up col computer.
     
  4. alberto.merola

    alberto.merola Kartista

    83
    2
    16 Settembre 2007
    Reputazione:
    7
    BMW 328i cabrio
    Ho provveduto a cambiare debimetro nuovo originale e sensore albero a cammes (lato scarico), ora il motore è più fluido e sale di giri senza nessuna incertezza o buchi di potenza, minimo regolarissimo.
    Tra qualche giorno sono d'accordo col meccanico che passerò a fare un controllo col computer.
    Nel frattempo ho collegato il modulo di christian, ma sono ancora in fase di collaudo, devo fare un pò di prove dei settaggi vari.
     

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