salve a tutti ho appena acquistato un bmw 318 del 2001,con l'interno di farci montare un impianto gpl. d'accordo col concessionario,l'ho fatta portare dall'installatore direttamente(ancora non ci sono salito sopra !!!) l'installatore,prima di iniziare a metterci le mani ,ha fatto un check-in, ed ha trovato che la centralina lavora male,nel senso che (scusate il mio modo di dire) "crea" una miscela troppo ricca di benzina,perche a suo dire ,elaborando male i dati ,vede una superflua entrata d'aria. dopo cio',ha sostituito il debimetro,e secondo lui,lavorando la centralina ancora male,dice che deve essere riprogrammata. e' corretto,che dopo la sostituzione del debimetro,vanno rimesse le mani sulla centralina(che a suo dire ha acquisito dati errati inerenti alla massa benzina-aria)? oppure a cosa potrebbe essere dovuto questo malfunzionamento? naturalmente se nn risolve l'inconveniente,l'impianto gpl nn verra montato(sono 14 gg che la macchina e' ferma).
Se l'auto non funziona come un orologio svizzero , il conce è tenuto a metterla a posto,visto che per legge la macchina è completamente in garanzia. Le "storielle" dell'impiantista sono balle per farci dei soldi, te l'assicuro. Io per esempio avendo l'impianto gpl sulla mia coupè, mi aveva dato qualche problemino, non teneva il minimo con il gpl,certe volte solo a freddo e certe volte anche a caldo. Allora l'ho portata dal gasista che ha fatto l'impianto nel 2005 e me l'ha sistemata in garanzia (2 anni di garanzia). Quindi, se tu vuoi l'impianto gpl, prima fai sistemare l'auto IN GARANZIA al conce, e poi ci fai montare l'impiano, SU AUTO PERFETTAMENTE FUNZIONANTE. Auguri!:wink: