salve, sono qui a raccontare una mia disavventura in modo tale che nessuno dopo di me possa rimetterci soldi inutilmente. ho acquistato un debimetro per la bmw x3 su un sito spagnolo trovato su google, dicevano che si trattava di un pezzo originale bosch,spesa iniziale 105 euro comprese spedizione.arrivato il pacco scopro che si tratta di un pezzo di concorrenza, quindi non originale, montato il debimetro la diagnosi rdice che il misuratore massa aria rileva una temperatura di -50° causando problemi alla macchina sia in partenza a freddo sia in accellerazione e aumentando i consumi in modo esorbitante. contatto il rivenditore e mi dice che sembra strano una cosa del genere visto che difficilmente i loro prodotti danno problemi, ma essendo in garanzia posso effettuare un cambio, spendo ulteriori 36 euro per rimandare il pezzo in spagna e dopo circa 40 giorni ricevo la sostituzione, monto subito il pezzo e la diagnosi cosa dice??? la stessa identica cosa...... a questo punto vado da un altro meccanico, spendo ulteriori 40 euro per la diagnosi e questo mi conferma cio che gia sapevo, temperatura misuratore massa aria -50°. ricontatto il venditore e questo mi dice che se rimando il pezzo integro posso beneficiare del rimpboso, spendo altre 36 euro per mandare il pezzo in spagna e dopo 35 giorni mi sento dire che visto che ho effettuato gia un cambio in garanzia non posso beneficiare di un ulteriore cambio oppure buono spesa,il rimborso non viene mai effettuato anche se non avrei effettuato la sostituzione, e quindi???? mi ritrovo con una spesa di 105 euro 36 euro e 36 euro senza nemmeno un pezzo in mano.... diffidate dalle imitazioni.... basta capire che il piccolo prezzo non fa ottenere un grande acquisto, ma solo una grande fregatura..... ciao
...permettimi in tono scherzoso di dire che sei proprio un pollastro...non ho ancora avuto modo di smanettare sul debimetro della BMW ma ricordo che i bosch pur con categorici diversi e SOLO sulla base delle mie sperimentazioni empiriche erano essenzialmente uguali. Tempo fa avendo l'opportunità ho smanettato su debimetri montati su VW, MINI, e FIAT marca bosch con connettoreed imobocco uguali e devo dire che intercambiandoli funzionavano tutti. Addirittura era saltato un debimetro su una FIAT 1900 jtd e rimediai un debimetro da uno sfasciacarrozze smontandolo da una bravo...inutile dire che è andato bene. Unica incompatibilità è stata invece con un pierburg che giace ancora in qualche cassetto in garage. Tutto questo per dirti - sempre sulla base della mia esperienza - che se hanno un "case ed un connettore" ugauli potrebbero funzionare...per l'acquisto su ebay ti suggerisco vivamente il sito tedesco. Cmq se su ebay hai acquistato con paypal potresti avere la restituzione del pagato in quanto l'oggetto non è conforme..