Sono un paio di giorni che il "Torello" sembra abbia perso molto smalto sotto i 4000 giri, e soprattutto al minimo tentenna parecchio. Vado a fare alcune prove sul filo del segnale, e provo addirittura a disconnette il debimetro... La diagnosi purtroppo è certa. Debimetro andato Ora se qualcuno avesse un Debimetro Bosch a film caldo con connettore tondo a 4 poli per E36 mi faccia sapere. Mi rode spendere una cifra immonda per prenderlo nuovo. Grazie a tutti per l'attenzione.
mi spiace iron..io avrei potuto passarti quello del 320i con cui ho fatto l'incidente, ma ho deciso di sistemarlo..non ce la faccio a separarmi dalla mia prima macchina...
Grande Iudex! Hia deciso di rimettere su il 320i. Ti appoggio in pieno. Nulla da fare. L'E46 è pur bellissima, ma l'E36... E' amore punto e basta. Trova anzi tutto un buon carrozziere che con una dima ti riporta in ordine il telaio, poi ormai di pezzi dell'E36 berlina se ne trovano, anche a prezzi modesti. Che dire, in bocca al lupo a te per la berlinona, e ame per questo debimetro. Non ci voleva cazzarola.
Eh sì..hai proprio ragione. L'E46 è sì bella, è più "moderna", è più ricca di dotazioni tecnologiche (i sedili elettrici, lo specchietto fotocromatico e altre amenità) ma la E36, secondo me, resta ancora un bel punto di riferimento. Ne parlavo con mia mamma sabato. La sua prima auto, sto parlando di fine anni 60, è stata una bianchina. Quando mio zio gliel'ha portata a casa, stava scoppiando in lacrime, tanto era la delusione, e la rabbia, per quello che suo fratello aveva scelto per lei. Invece, ricorda con nostalgia l'auto che aveva mio padre quando si sono conosciuti, una lancia fulvia sport zagato. Non si tratta della fulvia normale, ma della sport, che ricorda vagamente la jaguar e-type. La vendettero anni dopo, già sposati, per prendere la lancia beta coupé. La prima auto, se ti è sempre piaciuta, e se l'hai scelta col cuore, resta un punto fisso. Io non me la sento di separarmene per 1000 euro scarsi. Il carrozziere è già stato allertato: è caro come l'oro, ma lavora davvero bene. Il meccanico è quello che ha in custodia l'auto al momento. Ho già ottenuto il nulla osta dalla bmw per i cerchi da 16", coi 225/50, e 17", coi 235/40. Quest'ultimi, però, sarebbero condizionati dal montaggio dell'assetto m-technik. Senza particolare fretta, tornerà ai fasti di un tempo, se non di più!
Il modulo ce l'ho già sotto e va molto bene. O meglio andava. Purtroppo il debimetro di Christian non può risolvere il segnale di un debimetro "morto", ovvero con una resistività pari a 0 Ohm e 0 Volt fissi sul filo di segnale MAF. Dunque niuno abbonda di siffatto debimetro a film caldo per E36 coupè?
va bene anche quello del 320i?? ce ne uno in un recupero che aveva sbattuto un mio amico se va bene vado a vedere se ce ancora e ti so a dire quanti soldi vogliono
Mi faresti un gran favore Wizard. In pratica a me serve non tutto il tubo ma anche solo il modulo col film caldo. Se non ti disturba domani ti mando il numero di codice sul debimetro così vedi se combacia. Intanto ti ringrazio veramente per l'interessamento
sorry ma ho controllato e non sono uguali questo sono le vetture che hanno la stessa ricambistica M44: M50:
Perbacco... Grazie davvero per l'interessamento Wizard D'altronde siccome il mio Torello ho intenzione di tenerlo... diciamo... a vita almeno credo che valga la pena prenderlo nuovo. Grazie ancora