Debimetri | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Debimetri

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da cop, 6 Giugno 2005.

  1. cop

    cop Primo Pilota

    1.204
    0
    20 Ottobre 2004
    Reputazione:
    -10
    Ho una curiosità da chiedere, i debimetri installati sulla nostre BMW hanno tutti lo stesso diametro? Parlo soprattutto delle versioni a benzina.
     
  2. Mpower3246

    Mpower3246 Amministratore Delegato BMW

    4.441
    109
    4 Novembre 2004
    Reputazione:
    2.911
    M3 E46 SMG
    Non direi proprio che il debimetro di un M3 è uguale a quello del 318.. :rolleyes:
     
  3. cop

    cop Primo Pilota

    1.204
    0
    20 Ottobre 2004
    Reputazione:
    -10
    Ok d'accordo a parte le M3 parlo dei motori tipo M50 ed M52.
     
  4. BMW 3.16

    BMW 3.16 Primo Pilota

    1.194
    11
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    273
    Forse del 3.18 no ma del 3.16 si :lol: :rofl:
     
  5. Head

    Head Presidente Onorario BMW

    16.185
    757
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    vero!!!
     
  6. cesabas

    cesabas Presidente Onorario BMW

    10.659
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    xke dovrebbero essere diversi???è un misuratore di massa d'aria...
     
  7. Prada

    Prada Presidente Onorario BMW

    7.824
    35
    16 Luglio 2003
    Reputazione:
    293
    120d + 330ci cabrio
    immagino perchè un passaggio con diametro piccolo ha + perdite di carico rispetto ad un diametro grande...
     
  8. cesabas

    cesabas Presidente Onorario BMW

    10.659
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    si ok ma il debimetro in se per se perche dovrebbe essere diverso??è sempre una resistenza!
     
  9. Prada

    Prada Presidente Onorario BMW

    7.824
    35
    16 Luglio 2003
    Reputazione:
    293
    120d + 330ci cabrio
    su un 330ci
    i tecnici vorranno meno perdite di carico rispetto al 316i

    questioni fluidodinamiche
     
  10. cop

    cop Primo Pilota

    1.204
    0
    20 Ottobre 2004
    Reputazione:
    -10
    Ho saputo che esistono due versioni in pratica quello più grosso è da 3,5".
     
  11. Mpower3246

    Mpower3246 Amministratore Delegato BMW

    4.441
    109
    4 Novembre 2004
    Reputazione:
    2.911
    M3 E46 SMG
    Se la quantità d' aria cambia deve cambiare anche la dimensione della resistenza...
     
  12. anatra

    anatra Collaudatore

    308
    0
    7 Ottobre 2004
    Reputazione:
    10
    E39 530D
    ragazzi secondo me vi state facendo delle seghe mentali, il debimetro detto anche anemometroa filo caldo non è altro che un misuratore di velocità, dalla quale indirettamente è possibile conoscere la portata. adesso non è che se il debimetro ha un a sezione più grossa passa piu aria e quindi va meglio la macchina, è cmq giusto il fatto che se la sezione è minore ci sono più perdite di carico, il problema sostanziale in vece sta nel fatto che se aumento o diminuisco la sezione del debimetro vario le perdite di carico, ma ancor di più vario il regime di moto che attraversa il filo, quindi potrei creare un distacco della vena fluida e generare dei vortici che falserebbero se così si puo dire il tipo di scambio etrmico sul filo.
     

Condividi questa Pagina