Dopo le esperienze negative sulla mia ex 320d E46 con il maledettissimo debimetro (risolte con modulino di christian :wink: ) volevo sapere se in qualche modo mamma BMW aveva provveduto a migliorare la situazione, senza costringerci a cambiarlo (o ad ingannarlo con i moduli) ogni 30/40.000 km... Lo dico perchè ultimamente inizio a sentire i primi sintomi anche sulla mia E90, a "soli" 37.000 km... Che esperienze avete in merito?
ciao michele , la tua ex e46 era per caso la 150 6 marce ? http://img409.imageshack.us/img409/3048/bmwmiofc5.gif
No, era un 136 CV (in origine... ) :wink: A 65.000 km ho sostituito il debimetro la prima volta ma a circa 100.000 ha iniziato di nuovo a fare i capricci: a quel punto ho montato il modulino di Christian e... MIRACOLO
anche io ho acquistato il modulino ma, con il mio debimetro ho qualche difficolta di collegamento(150 cv euro 4 2004 4pin) e quindi ancora non ho potuto apprezzarne i benefici
ma i debimetri si possono pulire con qualche prodotto senza distruggerli? Penso che una pulita, anche se sembra andare bene, possa essere una cosa buona...
se i sintomi sono: - ripresa inesistente sotto i 2000 giri - aumento dei consumi - aumento fumosità ci sono dentro in pieno!
I debimetri a film caldo se si tenta di pulirli si interrompono completamente, la resistenza all'interno è piccolissima. I debimetri a film caldo vanno rigenerati oppure comprati nuovi.
Mi unisco alla domanda Ed in più, come si verifica con il tester se la tensione è corretta = se il debimetro è ancora OK ?
oggi sono stato dal meccanico per il tagliando e per capire come straca..o mai la mia macchina non rende +, dopo essersi consigliato con un collega elettrauto il responso è stato: "anche le E90 soffrono di debimetrite, ne hanno già cambiati parecchi" domani fanno il test su strada e vediamo, 99% la mia ne è già affetta in maniera grave
Kixolo, hai novità :question: PS Christian mi ha confermato che la sua MAGIC BOX salvadebimetri :wink: non è compatibile per la E90...